Recensione Maschera Alkemilla panna e fragola per capelli secchi e danneggiati

Buongiorno Addicted,

in questa recensione voglio parlarvi della maschera Alkemilla panna e fragola, ristrutturante per capelli secchi e danneggiati.

Questo brand è uno dei miei preferiti, sia per quanto riguarda i prodotti hair-care, che quelli skin-care che make up. Ho provato diversi articoli presenti nel loro catalogo e col tempo vi mostrerò alcuni dei miei preferiti, come il balsamo.

Ma veniamo alla protagonista di oggi.

maschera alkemilla

maschera alkemilla

Caratteristiche:

  • 200 ml € 10,80 su Amazon
  • cruelty free
  • vegan
  • nickel tested
  • certificata
  • ingredienti da agricoltura biologica

INCI

Aqua [Water],Cetyl alcohol,Behenamidopropyl dimethylamine,Vanilla planifolia fruit extract,Butyrospermum parkii (Shea butter) butter,Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (),Theobroma cacao (Cocoa) seed butter (),Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (),Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (),Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*),Hydrolyzed soy protein,Caramel,Lactic acid,Benzyl alcohol,Parfum [Fragrance],Caprylic/capric triglyceride,Myristyl lactate, Sodium benzoate,Sodium dehydroacetate,Sorbitol,Glycerin,Xanthan gum 

Descrizione dell’azienda

Morbida maschera capelli ricca di estratti vegetali, particolarmente indicata per capelli secchi e danneggiati. Le proteine idrolizzate della soia idratano e proteggono i capelli, grazie alla loro marcata azione filmogena, creando uno scudo protettivo presso i bordi della cuticola e nei punti di frattura. Burro di Karitè, Olio di Mandorle, Olio di Lino e Burro di Cacao, in sinergia per un potente mix di antiossidanti, come vitamina E e fitosteroli dalla marcata azione riparatoria.

La mia opinione

Premessa: i miei capelli sono lisci, secchi alle punte e tendenti al crespo, li ho stressati davvero molto con trattamenti chimici, decolorazioni e piastra, quindi è assolutamente necessario che io li curi con dei trattamenti nutritivi formulati con ingredienti attivi di qualità.

Questa maschera non ha deluso le mie aspettative, anzi le ha superate! Vediamo perchè!

Innanzi tutto ha un profumo paradisiaco, dolce ma non stucchevole che continua a sentirsi sui capelli anche dopo il risciacquo e l’asciugatura. Ha una consistenza cremosa al punto giusto, ne basta una piccola quantità, non appiccica/unge/sporca i capelli.

maschera alkemilla panna e fragola

Io la applico sulla lunghezza e sulle punte, lascio agire dopo il normale shampoo per circa 10-15 minuti a capelli leggermente tamponati, avvolgo la chioma in un asciugamano e sciacquo abbondantemente.

Già al momento del risciacquo, si nota subito al tatto che i capelli risultano molto più morbidi, ma è dopo l’asciugatura che si palesa tutto il suo effetto. Specialmente le punte, che di solito sono aride, risultano morbide e setose e tutta la chioma splende di lucentezza.

Può essere usata anche come impacco pre-shampoo a capelli asciutti  se lasciata in posa dai 30 minuti in su per un effetto urto. Con altre maschere meno efficaci ho utilizzato questo metodo, ma con questa non ne ho sentito la necessità.

Tra le varie maschere che ho provato, questa è sicuramente la mia preferita perchè l’efficacia è palese sin dal primo utilizzo, nutre i capelli dall’interno e li ammorbidisce moltissimo.  Riesco a pettinare la chioma molto più facilmente, strappando molti meno capelli, poichè la districabilità aumenta notevolmente. E’ così leggera che posso utilizzare in combo anche un prodotto di styling o leave in, senza risciaquo, senza temere di appesantire o ingrassare la chioma.

Vi consiglio di acquistare Maschera Alkemilla Panna e Fragola, che ormai fa parte della mia hair care routine e difficilmente abbandonerò.

E se voleste un balsamo senza risciacquo?? —–> eccolo!

46 thoughts on “Recensione Maschera Alkemilla panna e fragola per capelli secchi e danneggiati

  1. avendo i capelli lunghi e trattati uso spesso maschere, questa mi attira per l’odore che deve essere buonissimo , la proverò!

  2. I miei capelli deboli e stressati hanno proprio bisogno di una maschera come questa, la voglio assolutamente provare . Grazie per le info . Un saluto, Daniela.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: