Ciao Addicted,

spesso non è così facile abbinare il nostro rossetto preferito con una matita labbra dalla tonalità che vi si sposa perfettamente.

In un attimo si possono verificare terribili errori, sullo stile di una matita marrone con un rossetto nude… 😱😱

Per evitare simili accadimenti spesso bisogna andare un giro col rossetto in borsa, entrare in ogni profumeria possibile e swatchare, swatchare..tuttavia non sempre si torna a casa con un accoppiamento perfetto.

Per questo motivo, ho deciso di mostrarvi qualche abbinamento collaudato, che magari può tornarvi utile.

dscn1068

In questo caso, è stato facile accoppiare i due prodotti perchè li ho acquistati lo stesso giorno nella stessa bio-profumeria, avevo già lo swatch sulla mano ….e…. che fai non la prendi anche la matita che sembra identica??? Eh certo!!

dscn1069

Kiko Ace of Diamond Lipstick n. 34 – Matita Labbra Kiko Ace of Diamond n. 34

Purtroppo questi prodotti Kiko facevano parte di una collezione limitata, ma li aggiungo ugualmente al post perchè potreste trovarli in qualche outlet. Quale combinazione è più facile se non quella consigliata dall’azienda?! I due tipi stavano già in coppia, infatti si trovano benissimo insieme! 😀

Ovviamente sono davvero identici..

dscn1075

Qui un dupe di Ombre Rose.

Nabla Ombre Rose- Pastello Labbra Neve Cosmetics Amore/PinkDSCN1080.jpg

luce solare diretta

Questo è un abbinamento venuto fuori casualmente, la matita l’avevo già da tempo, mentre il rossetto l’ho preso molto dopo senza pensare che potesse star bene con qualcosa che avessi già in casa. Come vedete, sono perfetti.

Mac Hot Chocolate – Essence lip liner n. 05

dscn1072

Anche in questo caso non ho cercato volutamente l’abbinamento. Ho saputo che la matita di Essence che avevo comprato tempo addietro era perfetta per il mio nuovo Hot Chocolate grazie ad un video su youtube. Mi sono ricordata di averla e boom! Identici!

I miei rossetti Mac Cosmetics ——-> qui

dscn1093

Mac Girl About Town- Pupa Made to Last Definition Lips n. 401girl about town

Questa combo è nata dall’esigenza di rendere un pò meno lucidino e scivoloso il Girl About Town, che mi aveva deluso un pò. Mi sono portata in giro il rossetto, perchè non è stato semplice trovare il colore giusto. Non si tratta di un fucsia, qualsiasi o banale. Dopo vari giri e rentativi, alla fine penso di esserci riuscita.

Anche per quanto riguarda la qualità questa matita labbra è top, prolunga notevolmente la durata del rossetto e ne amplifica il colore.

L’Oreal Color Riche Matte n. 430- Pastello Labbra Neve Cosmetics Vino

color riche

 

dscn1257

Beh che dire… abbinamento nato tra la mia make up collection, non c’è stato bisogno di cercare altrove, ho pensato subito che fossero stati separati alla nascita! 😉

Mac Rebel- matita labbra Wjcon Borgogna – Lip Pencil Debby n. 01

Per il mio grande amore Rebel ho trovato due diverse possibilità: una più scura (in alto a sinistra) la lip pencil di Debby n. 01 e una un pò più chiara (in basso a sinistra) la matita labbra borgogna della collezione basica di Wjcon. Forse non ho ancora raggiunto l’abbinamento perfetto che mi soddisfi a pieno, ma vi dirò che non è stato affatto semplice trovare il colore preciso, anche perchè sulle mie labbra Rebel cambia molto rispetto allo stick.

Avete qualcosa da consigliarmi?

balkis nabla

Nabla Balkis- matita labbra Astra n. 33

Il colore di Balkis non è proprio usuale, ma fortuna ha voluto che avessi tra la mia collezione una vecchia matita Astra che giaceva inutilizzata, proprio a causa di una colorazione diversa dal solito. Chissà perchè l’avevo comprata… Mistero! In ogni caso adesso mi torna molto utile.

dscn1111

Piccolo consiglio finale: se la matita che volete utilizzare non è proprio identica al rossetto evitate di contornare solo le labbra, ma riempitele tutte, in questo modo non ci saranno stacchi di colore troppo evidenti!

Spero che queste comparazioni vi siano utili.. a presto.

10 Replies to “Ad ogni rossetto la sua matita! 👄 💄”

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: