Ciao Addicted,

in  questo post vi recensisco il Fondotinta L’Oreal Nude Magique Cushion.

loreal-nude-magique-cushion

Si tratta di un prodotto facilmente reperibile in tutte le profumerie, grandi catene tipo Acqua&Sapone, Tigotà, Saponi e Profumi ecc..

La formula e il packaging si ispirano al celebre Lancome Miracle Cushion, che non è altro che una spugnetta imbevuta di fondotinta dalla texture molto liquida, facile e veloce da utilizzare anche fuori casa.

Risultati immagini per primo cushion fondotinta lancome

Sulla scia di prodotti più famosi e costosi (il Lancome costa circa 41,00 euro), anche i brand meno blasonati hanno lanciato sul mercato questo genere di fondotinta.

Spinta dalla novità ho voluto provare questo di L’Oreal.

Il prodotto si presenta all’interno di una confezione in plastica rotonda, con specchio e spugnetta in silicone per un’applicazione senza sprechi.

loreal-nude-magique-cushion-1

loreal-nude-magique-cushion-2

loreal-nude-magique-cushion-5

La spugna è ben imbevuta di fondotinta e la stesura è davvero semplicissima, basta prelevare il prodotto con l’applicatore in dotazione e passarla sul viso tamponando o picchiettando. In alternativa, si può utilizzare un comune pennello da fondo.

Purtroppo, nonostante le mie aspettative, questo prodotto su di me non ha avuto una buona performance.

Intanto la coprenza è davvero bassissima, una volta sfumato non si vede per niente, quindi se avete delle magagne da coprire lasciate perdere questo fondotinta.

Da una parte, la bassa coprenza potrebbe essere anche un lato positivo per le occasioni in cui si vuole evitare l’effetto mascherone, optando per un look naturale, perchè l’effetto è impercettibile alla vista ed è comunque molto setoso al tatto.

loreal-nude-magique-cushion-4
Colore sfumato
loreal-nude-magique-cushion-3
Colore non sfumato

Ciò nonostante il suo grande difetto non è la coprenza, ma la durata. Su di me che ho una pelle mista (ma poi neanche eccessivamente) dura al massimo 2 ore, poi diventa lucidissimo. Anche se fissato abbondantemente con la cipria se ne va in giro per la faccia dopo poco tempo. Questo accade nel periodo invernale, figuratevi cosa succede in primavera, cioè quando l’ho acquistato. Per carità…

E’ stato una vera delusione, quindi non lo consiglierei affatto, se non alle ragazze con la pelle davvero secca e senza imperfezioni.

Proverò a terminarlo utilizzandolo per le uscite veloci e senza pretese.

Ovviamente si tratta di un parere personale, è possibile che su qualcun’altro possa dare degli ottimi risultati, ma non su di me! BOCCIATO!

Voi l’avete provato, avete qualche opinione in merito?

0 Replies to “Recensione – L’Oreal Nude Magique Cushion”

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: