Buongiorno Addicted,

torno con una nuova recensione, oggi tiriamo le somme su una Cipria Eco-bio che utilizzo già da un annetto e che sto per terminare (qui la lista del mio Progetto smaltimento prodotti)

la INDISSOLUBLE DI PURO BIO COSMETICS.

indissoluble purobio

Caratteristiche:

  • Vegan
  • Nickel tested
  • Prezzo 9,99 euro
  • 9 grammi
  • Pao 12 mesi
  • Con Karité, Albicocca, Macadamia
  • Formula naturale al 100%

(INCI) (1-2-3-4): mica, zea mays starch*, silica, squalane, zinc stearate, tocopherol, glyceryl caprylate, parfum, oryza sativa powder*,butyrospermum parkii butter*, macadamia ternifolia seed oil*, prunus armeniacakernel oil*, persea gratissima oil*, pongamia glabra seed oil, limonene, citronellol may contain +/-: ci 77891(titanium dioxide), ci 77491 (iron oxides), ci 77492 (iron oxides), ci 77499 (iron oxides)

*ingredienti biologici/organic ingredients

La Puro Bio è stato uno dei primi brand a formulare una cipria Bio compatta, quindi l’ho aqcuistata subito dopo la sua uscita ed è stato un prodotto scoperta. Infatti, sebbene le ciprie in polvere libera abbiamo un potere opacizzante maggiore, la formula compatta è certamente molto più comoda, sia in casa che ovviamente fuori casa.

cipria purobio

La mia opinione

Dopo averla testata a lungo sia in estate (ho anche la tonalità più scura n. 4) che in inverno (tonalità n. 1) posso dire cosa ne penso.

La texture di questa cipria è vellutata e fine, non troppo polverosa e al tatto risulta davvero setosa. Sul viso risulta abbastanza coprente quindi scegliere il colore giusto diventa fondamentale per non creare stacchi colore con il collo.

Io la stendo con un pennello flatbuki per pressarla sul viso e fissare il fondotinta senza trascinarlo via. Alla vista non appare polverosa, ma del tutto omogenea. Purtroppo, essendo un prodotto bio senza siliconi non minimizza i pori ma dona comunque un aspetto compatto al viso.

Per un effetto ancora più coprente basta tamponarla con un piumino o una spugnetta, mentre per un’applicazione più soft occorre utilizzare un pennello più ampio e a setole non troppo fitte.

Per quanto riguarda il potere opacizzante, nei periodi più freddi dura perfetta per circa 5/6 ore mentre in estate o con gli sbalzi di temperature dopo 4 ore si nota la lucidità e deve essere riapplicata (considerate sempre che io ho la pelle mista).

In ogni caso a fine giornata rimane ancora sul viso ed occorre struccarla.

Se si considera che è un prodotto completamente naturale, con ingredienti non dannosi per la pelle, ma che al contrario le consente di respirare direi che non è affatto male.

La terrò in considerazione per un successivo acquisto, anche se a breve termine mi orienterò nel provare qualcos’altro.

Potete trovarla nelle bio-profumerie ma anche su molti siti tra i quali:

e molti altri.

La consiglio?

NI! E’ un buon prodotto, ma non eccezionale..

Se state molto tempo fuori casa e non avete problemi nel ritoccare la base viso, almeno una volta al giorno, allora ve la consiglio perchè è ben formulata, ha un bell’effetto visivo e al tatto, non è pesante ma naturale.

Se, invece, volete qualcosa che duri tutto il giorno senza ritocchi, allora non fa per voi.

Alla prossima!

12 Replies to “Bio – Recensione: Cipria Indissoluble di Puro Bio Cosmetics”

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: