Top Make up 2016

Ciao Addicted,

il nuovo anno ci porta inevitabilmente a tirare le somme su ciò che è accaduto nell’anno che ci siamo lasciate alle spalle, a fare il bilancio di ciò che è andato bene e di ciò che è andato male..

Potevo non farlo anche per quanto riguarda il make up? Certo che no!

Vi mostro i miei prodotti preferiti del 2016 che faranno parte anche del 2017.

E quindi TOP MAKE UP 2016

OMBRETTI

Indubbiamente NABLA COSMETICS!

ombretti nabla

Ve ne mostro solo alcuni a titolo esemplificativo ma li amo tutti, dal primo all’ultimo!

Scriventi, duraturi, particolarmente pigmentati e ben formulati, praticamente ho usato almeno uno di loro per ogni mio make up! Sono comodi perchè è possibile comporre palette a proprio piacimento e la gamma colori è vasta ed adatta per ogni esigenza.

(qui qualche foto dell’ultima collezione Nabla Goldust. I miei acquisti, swatches e prime impressioni)

Poichè si tratta di ombretti refill devo citare tra i preferiti anche le palette magnetiche (trovate qui il post a loro dedicato).

palette

MASCARA 

Anche per il 2016 devo confermare il mio amore per il Pupa Vamp, finora l’unico mascara che ho ricomprato più e più volte. Mi fa un effetto di ciglia super volumizzate e nere, senza effetto mono ciglio. Rapporto qualità/prezzo imbattibile. Per il nuovo anno proverò anche altri prodotti, vedremo se riusciranno a scalare la vetta.

Per aiutare qualche mascara un pò più sfigatello, ho utilizzato con piacere il top coat False Lashes Concentrate di Kiko che aiuta a separare e volumizzare le ciglia che nonostante il mascara non hanno l’effetto sperato. Si utilizza sopra un altro mascara per amplificarne la resa, come step finale. mascara

SOPRACCIGLIA

Anche in questo caso Nabla Cosmetics!

Porto nel 2017 sia le matite Brow Divine (già finite e ricomprate più volte) che i Brow Pot.

Adoro entrambi i prodotti per ragioni differenti, se siete curiose di scoprire il perchè vi consiglio di leggere il post dettagliato qui.

nabla sopracciglia

MATITA LABBRA

In questa categoria il mio top sono le pastello labbra di Neve Cosmetics! Si tratta di una conferma del 2015 e del 2016 che si trasferisce direttamente nel 2017. Sono perfette sia per il contorno labbra, che per riempirle tutte a mò di rossetto, durano a lungo, non sbavano, sono eco-bio, hanno dei colori particolari, non seccano nonostante la consistenza non troppo morbida. Conto di acquistare qualche nuovo colore quest’anno.

pastello neve cosmetics

TINTA LABBRA

Indubbiamente le Long Lasting Liquid Lipstick di Wycon!

Un amore scoccato nel 2015 che si è protratto fino al 2017…. Continuo ad acquistarle anche se la prima formulazione mi è piaciuta molto di più rispetto a quella degli ultimi colori usciti. In ogni caso quasi tutte quelle che ho (almeno 10) mi piacciono molto, sono durature, seccano un pò (ma non eccessivamente), durano diverse ore, sono facili da stendere e i colori sono fantastici!

wycon liquid lipstick

BASE OMBRETTO

Per quanto riguarda il primer occhi senza dubbio il mio fidato Urban Decay Primer Potion, per me un prodotto davvero miracoloso. E’ l’unico primer che riesce a far durare gli ombretti in polvere anche fino a 12 ore ed oltre, senza il rischio di formazione di pieghette sulla palpebra. Per me è il TOP di sempre, non solo del 2016.

Per quanto riguarda le basi colorate, l’anno passato ha visto come protagonisti i Creme Shadow di Nabla. Questi ombretti in crema sono ottimi sia come base, che come colore unico a tutta palpebra per un make up veloce, ma d’effetto! Colore saturo, durata eccezionale (anche senza primer), stratificabilità senza effetto carta pecora, insomma Top! Devo necessariamente di provare qualche altro colore nel 2017. dscn1248

ILLUMINANTI- BLUSH – TERRA

Come terra per il contouring ho usato tantissimo Taupe di NYX, una terra a base fredda perfetta per creare le linee d’ombra del viso. Non troppo scura per l’inverno, facilmente sfumabile e duratura.

Il blush che ho preferito per i periodi in cui non ero abbronzata è stato il Creme Puff Blush di Max Factor n. 15, un rosa tenue con una leggerissima satinatura, ideale per dare un tocco di colore al viso senza esagerare. Il prodotto è ben pigmentato e duraturo.

Nel periodo estivo, invece, ho usato maggiormente il Feel Glamour Blush di Bella Oggi n. 02. Un corallo intenso e satinato, molto pigmentato e duraturo.

dscn1243

I due illuminanti Top sono stati il Mary LOU MANIZER di The Balm: polvere dalla tonalità oro super intensa e duratura per un effetto “wow” sia sul viso che sull’arcata sopraccigliare e Angel di Nabla, su base bianca/argentea con riflessi colorati oro, rosa, azzurri (purtroppo non si vede bene la sua bellezza).

angel nabla

CIPRIA 

Banana Dreams W7, questa cipria in polvere libera dal colore giallino è stata una vera scoperta del 2016. E’ perfetta per fissare il correttore sul contorno occhi e proprio per il suo colore aiuta a minimizzare le occhiaie. E’ impalpabile e duratura.

EYELINER 

Non so per quale motivo ma avevo sempre snobbato il Liquid Ink di Essence e mi ero rassegnata al fatto che io e gli eyeliner liquidi non andassimo per niente d’accordo. Spinta dalle numerose recensioni positive e dal piccolo prezzo, l’ho preso. Ebbene, mi sono dovuta ricredere, riesco ad applicare il prodotto facilmente, tracciando una linea sottile, nonostante il pennellino formato da setole abbastanza lunghe. E’ duraturo, nerissimo e davvero waterproof.

dscn1249

ROSSETTI

Ancora Nabla Cosmetics! Gli unici e soli Diva Crime, tutti indistintamente! Veloci e facili da applicare, non sbavano, effetto semi matte, durata ottima (almeno 4/5 ore rimangono perfetti), colori stupendi, formula bio, che si può volere di più? Altri colori!

diva crime nabla

SMALTI

In una sola parola Essie. Li ho scoperti nel 2016 e adesso vorrei avere solo loro, ora capisco la fama che li precede.. Si stendono alla perfezione, la scelta di colori è infinita, durano tantissimo senza sbeccarsi  e si asciugano in fretta. L’unica pecca per quanto mi riguarda è la reperibilità. Per il resto, sono anche disposta a spendere qualche euro in più per avere delle performance simili.

smalti essie

NAIL CARE

Top coat Fast Dry Bella Oggi —–> Asciugatura rapidissima, finish gel super lucido

Fist Base Essie

Nail Polish Drying Drops di Kiko

Cuticle Care Badger Balm

(per tutti i dettagli clicca Manicure del giorno – Prodotti preferiti del momento)

manicure

cuticle care

Questo è tutto! Ho scelto ciò che veramente non mi ha deluso sotto nessun aspetto, mentre ho deciso di tralasciare i prodotti così così, o comunque deludenti sotto qualche punto di vista.

Quindi l’assenza di qualche categoria è dovuta alla mia estrema pignoleria!! 🙂

Inoltre, avrete certamente capito che il Brand top 2016 è stato Nabla! La varietà e la qualità dei suoi prodotti è stata una continua scoperta.

Spero che questo post vi possa essere d’aiuto o di spunto per qualche nuovo acquisto… quali sono stati i vostri TOP 2016??

15 thoughts on “Top Make up 2016

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: