Ciao Addicted,

oggi voglio parlarvi di un prodotto low cost che, in termini di qualità, non ha nulla da invidiare a quelli di categoria più alta e costosa: i rossetti MegaLast Lip Color di Wet ‘N Wild.

Si tratta di rossetti dal finish semi matte, disponibili in molte colorazioni (più di 20 sicuramente) e dal prezzo davvero irrisorio circa 3 euro!!

Si trovano in alcune profumerie (come quelle della catena Allscents) o sugli ecommerce quali Douglas o Maquillalia.

rossetti wet 'n wild

Come ho già detto, la varietà di tonalità disponibili è ampia e molti colori sono ritenuti dei “dupe” economici di rossetti Mac Cosmetics.

Di seguito alcuni esempi che ho trovato su Pinterest qui e qui.

wet n wild lipstick dupes for mac dupes

My favorite MAC lipstick colors for brown skin + WnW Dupes!:

 

Io possiedo 4 colorazioni (in foto dal basso verso l’alto e da sinistra a destra)

  • Mauve Outta Here,  un rosa malva dal sottotono freddo, a prima vista difficile da portare, ma in realtà molto particolare. Bisogna stare attente ad abbinarlo con colori non troppo caldi.
  • Cherry Bomb, direi un color sangue molto scuro, un borgogna con un pò di marrone. Tra tutti quello un pò più  “secco” e duro da stendere quindi per applicarlo alla perfezione bisogna avere le labbra ben idratate e scrubbate o le pellicine verranno messe molto in evidenza. Il colore però è un must have per le amanti del dark sulle labbra. Dicono sia il dupe di Diva di Mac.
  • Smoking Hot Pink, un rosa intenso dal sottotono freddo perfetto per le stagioni calde e assolate, un rosa per niente banale.
  • Cherry Picking, un fucsia freddo con dentro un pò di rosso. Io lo trovo elegantissimo, si può dire che è il mio preferito.

rossetti wet 'n wild

rossetti wet 'n wild

La resa di questi rossetti è spettacolare! Non seccano, non sbavano, non vanno a finire nelle pieghette delle labbra anche dopo molte ore o a seguito di un pasto. Dopo aver mangiato sbiadiscono al centro delle labbra, certo, ma il colore sarà ancora presente se pur un pò attenuato. In ogni caso, potete stare tranquille per almeno 5 ore perchè non se ne andrà in giro per la faccia! Nessun problema di durata, anzi.. inoltre si possono facilmente ritoccare e stratificare.

A parte Cherry Bomb, gli altri hanno una consistenza morbida durante la stesura e la texture diventa semi opaca dopo poco tempo. Non danno fastidio sulle labbra e non seccano particolarmente, pur avendo un’ottima tenuta.

Posso dire con certezza che valgono molto più del loro costo effettivo.

Per l’applicazione non sento il bisogno di contornare con una matita, ma disegno il bordo con un pennellino e poi riempio tutte le labbra. Il colore si fissa velocemente

La nota dolente?

Il packaging: troppo plasticoso, il tappo non resta ben saldo e in borsa si apre il 90% delle volte, inoltre, poichè la punta rimane sempre fuori dalla confezione, puntualmente si sporca il tappo o peggio si “sminchia” il rossetto (storie di vita vissuta…).

Lo diciamo tutte, da tutto il mondo, ma perchè non cambiate confezione???

A parte questo piccolo bug del sistema 🙂 li trovo spettacolari e adatti per la vita frenetica. In futuro penso che ne acquisterò altri.

Voi li avete provati?

13 Replies to “[Recensione] Rossetti MegaLast Lip Color Wet ‘N Wild”

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: