Buongiorno Addicted,

avete voglia di qualcosa di goloso che non faccia ingrassare?

Si, esiste!

Il burro corpo di Volga Cosmetici alle note di cocco!

 

volga-1

Il prodotto di cui vi parlo oggi, non è una banale crema idratante per il corpo ma è molto di più!

Innanzitutto voglio segnalarvi qualche notizia sul marchio, che forse non tutte conosceranno.

Volga Cosmetici è un laboratorio che produce cosmetici naturali e cruelty free. Le formule rispettano la natura e gli animali mediante l’utilizzo di ingredienti di altissima qualità, al fine di garantire un prodotto finale e funzionale dall’alta tollerabilità dermatologica anche per pelli sensibili, reattive e sensibilizzate.

Tutti i cosmetici bio di Volga sono realizzati in Italia, Cruelty free, naturali e Vegan.

E’ possibile scegliere tra diverse fragranze quali:

  • Armonia di Lavanda
  • Foglie Verdi
  • Frutti Rossi
  • Note di Cocco
  • Fantasia Tropicale

Risultati immagini per burro corpo volga

La particolarità di questi burri sta nella variante contenente le miche, delle polveri perlescenti e brillanti, disponibili in quattro tipologie i cui pigmenti colorati donano lucentezza, brillantezza e uniformità all’incarnato.

  • Polvere di Rame – Gemme di Terra
  • Polvere di Perla – Gocce di Acqua
  • Polvere di Oro – Scintille di Fuoco
  • Polvere di Diamante – Polvere di Stelle

 

Risultati immagini per volga cosmetici body butter

 

I burri corpo Volga sono contenuti in bellissimi barattoli di plastica trasparente a chiusura ermetica, i classici pack delle conserve di un tempo.

Io ho scelto la variante al cocco, una delle mie fragranze preferite, che però a volte può risultare fastidioso. In questo caso il profumo è paradisiaco e per nulla “chimico”, l’odore di cocco persiste per diverso tempo sulla pelle e ricorda i biscottini ricoperti di scaglie di cocco.. mmhh che bontà!!

volga-4

Il barattolo contiene 200 ml e il prezzo è di  14,00 euro, non propriamente economico ma ne basta davvero poco per idratare bene, quindi vi durerà parecchio.

Potete trovare l’intera gamma su diversi siti eco-bio come Bio Balù, Vecchia Bottega, Cuccioli D’Uomo, Bio Eco Shop, Farmacia Natura.

burro corpo volga

Il burro corpo Volga ha una consistenza ed una texture estremamente ricca e nutriente.

La formula, che si presenta proprio come il burro da cucina ammorbidito, appare leggermente montata,  è ideale per rendere la pelle levigata, luminosa e setosa.  Le sue proprietà idratanti, antietà ed emollienti sono dovute alla presenza di burro di Karité, olio di Jojoba, Olio di Mandorle Dolci e olio di Cocco che donano alla pelle secca nutrimento e idratazione aiutandola a mantenersi elastica e tonica.

Si tratta di oli preziosi che aiutano la rigenerazione dellla pelle, il levigamento ed il ricambio cellulare, donando un colorito luminoso ed uniforme.

Per questi motivi la pelle apparirà rinnovata, tesa, compatta, morbida e setosa.

Il Burro è da usarsi preferibilmente su pelle detersa, dopo la doccia o il bagno quando la pelle è più ricettiva, quindi una volta uscita dalla doccia la applico prevalentemente sulle gambe che sono la zona di maggiore secchezza per me, lo massaggio velocemente fino a completo assorbimento.

Mi trovo bene sia in estate che in inverno, è un prodotto perfetto in ogni stagione per mantenere la pelle sana e nutrita in ogni situazione e come prevenzione contro le screpolature. Ha un effetto persistente e con poco prodotto si riesce ad ottenere un ottimo risultato.

Credo che questo sia il mio primo ed unico burro corpo, poichè negli anni ho preferito sempre le creme fluide o gli oli pensando che fossero più veloci e facili da usare, ma questo prodotto per me è, senza dubbio, il miglior idratante corpo finora provato.

La pelle delle mie gambe si screpola e si “crepa” tutto l’anno e spesso le creme troppo leggere non riescono a nutrire a fondo l’epidermide. Con questo prodotto ho davvero svoltato, idratazione massima e duratura, velocità di assorbimento, profumo paradisiaco, formulazione eco-bio.. cosa chiedere di più?

volga-3

I prodotti corpo dalla consistenza burrosa e corposa generalmente sono difficili da stendere e da far assorbire, ma non in questo caso!

Questo burro, infatti, non fa scia bianca, si stende velocemente ed in pochi secondi è assorbito completamente dalla pelle, che non risulta affatto appiccicosa o unta.

Al contrario l’effetto è setoso, idratato e morbido al tatto. Non bisogna attendere chissacché  prima di  potersi rivestire, perchè sarà finalmente scongiurato l’effetto di vestiti incollati sul corpo.

Ve lo consiglio vivamente e continuerò ad usarlo ed a riacquistarlo.

Conoscevate questo prodotto? Lasciatemi un commento con le vostre opinioni!

Potrebbe interessarvi anche:

Scrub corpo

Scrub corpo equilibra

 

 

10 Replies to “[Bio-Recensione] Body Butter *Note di Cocco* di Volga Cosmetici”

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: