Ciao Addicted,

nuova recensione per voi.. parliamo di Mascara, uno dei prodotti must have per noi donne! Chi vuole avere uno sguardo da cerbiatta? Tutte direi.. ma la scelta del mascara perfetto è una strada lunga e impervia..

Ho provato e terminato il Mascara Ciglione di Diego Dalla Palma e voglio raccontarvi la mia esperienza.

mascara ciglione-4

Ho acquistato questo prodotto sul sito di Douglas circa un anno fa al prezzo di 24 euro (se non ricordo male) e la promozione comprendeva all’interno del kit anche una matita nera (sulla quale non ho ancora un’idea precisa).

Si tratta del mio primo mascara dalla fascia di prezzo più alta, poichè solitamente mi tengo sui 10-12 euro.

La reperibilità dei prodotti di Diego Dalla Palma nei negozi fisici non è proprio agevole, soprattutto nei piccoli centri, ma on line si trova sul sito ufficiale del Brand, su Douglas.it e su diverse profumerie come Pinalli e il prezzo si aggira tra i 20 e i 24 euro.

DESCRIZIONE DELL’AZIENDA E CARATTERISTICHE

Mascara amplificatore delle ciglia per un effetto extra volume, curvatura intensa e massima definizione.

Mascara 5 in 1
1 amplificatore
2 allungante
3 extra volume
4 curvatura intensa
5 massima definizione

  • avvolge le ciglia intensificando lo sguardo senza appesantirlo
  • lascia le ciglia lucide
  • definite
  • ben modellate
  • texture cremosa ed elastica
    Formula innovativa arricchita di 3 principi attivi a doppia azione testata:
  • matrikina vitaminizzata
  • flavonoide estratto dal limone
  • estratto di foglie di olivo

L’azione sinergica di questi 3 principi attivi dalle proprietà volumizzanti, allunganti, rinforzanti ed antiage stimola il metabolismo cellulare e protegge il follicolo delle ciglia.

PRIVO DI PARABENI

La confezione contiene 11 ml e ha un PAO (scadenza dopo l’apertura) di 6 mesi, ed è disponibile sia in nero che in marrone.

Lo scovolino è in setole e ha una forma più bombata in tre punti, preleva la giusta quantità di prodotto e non è necessario scaricarlo sul tappo prima di applicarlo. La consistenza del mascara è nella media, nè troppo liquida nè troppo densa e fino alla fine non è diventato colloso o appiccicoso, ma è rimasto perfetto fino al termine.

mascara ciglione- 1

ciglione-2

COSA CERCO IN UN MASCARA?

Come potete vedere, le mie ciglia naturali sono abbastanza lunghe già di loro ma in alcuni punti sono un pò più rade, per questo cerco un effetto volume “importante”, quasi ciglia finte pur non volendo rinunciare alla definizione e alla separazione delle ciglia. Odio assolutamente l’effetto ciuffetti di ciglia attaccate tra loro a mò di rametti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

La descrizione del prodotto ha creato in me delle grandi aspettative.. ecco la mia opinione dopo aver provato questo mascara per lungo tempo.

LA MIA OPINIONE

Ciò che risalta maggiormente (dopo due passate di prodotto) è un buon effetto allungante e volumizzante, ma anche leggermente incurvante.

Ho detto buono, non eccezionale!

Per quello che costa questo mascara mi aspettavo molto di più, il volume è nella media, nulla di particolare, un effetto comune a molti altri prodotti dalla fascia di prezzo molto più bassa.

Il nero è bello intenso ed in effetti è molto lucido, la texture è facile da lavorare e una volta asciutto non rende le ciglia estremamente dure o secche.

Inoltre, si nota facilmente, che le ciglia non risultano ben separate, non appaiono a “ventaglio” ma in alcuni punti sono raggruppate in dei ciuffetti che proprio non mi piacciono. Vi assicuro che l’ho lavorato per bene per qualche minuto per cercare di ottenere un effetto soddisfacente, ma questo è il massimo possibile sui miei occhi.

Come avrete già capito, non mi ha convinta molto, mi aspettavo davvero di più da questo Brand e in particolare da questo prodotto il cui effetto è pari a molti altri mascara già provati in passato. Non mi sento di bocciarlo completamente perchè l’effetto non è proprio disastroso, ma è il fattore prezzo che mi spinge ad essere molto critica e pretenziosa.

Non credo che lo ricomprerò, a questo punto preferisco rimanere fedele al Pupa Vamp!

13 Replies to “[Recensione] Mascara *Ciglione* Diego Dalla Palma”

  1. Anche io ho provato lo stesso mascara e altri prodotti Diego dalla Palma…e ho avuto la tua stessa sensazione. Secondo me il prezzo è troppo elevato… oltretutto ho notato che la durata non è eccezionale, tendeva a colare. Comunque come hai detto tu, è davvero difficile trovare un mascara soddisfacente 😉

  2. Le ciglia incollate sono una cosa veramente tremenda, anche se mi pare di ricordare che tempo fa erano state addirittura proposte come trend.
    Va beh, lasciamo perdere le mode…..
    In effetti per quel prezzo l’effetto non è dei migliori, di solito quando si cresce nella fascia prezzo ci si aspetta (direi che si pretende!) il massimo risultato, altrimenti continuo a usare il mio che costa 6 euro ed è pure ecobio, o no?

  3. Ma pensa te che storia… cmq non è il prezzo che determina la qualità e spesso me se sono accorta su varie cose… anche sull’abbigliamento x dirti…. sono brand da provare… anche YSL ha costi alti e le prime tinte labbra puzzavano quando le aprivi eh eh eh eh… e dire che sono le nostre attese molto alte magari li producono gli stessi cinesi della kiko ^.*

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: