[Bio Recensione] Bioearth Day By Day Crema Viso Purificante

Buongiorno Addicted,

è tempo di bio recensione.. oggi vi parlo della Bioearth day by day crema viso purificante, che ho terminato pochi giorni fa.

Immagine prodotto

Questo prodotto eco-bio certificato fa parte della linea Day by Day di Bioheart creata appositamente per far fronte alle esigenze della pelle giovane, grassa e impura.

La presenza di ingredienti e principi attivi specifici calmanti e anti infiammatori, è ideale per l’eliminazione delle impurità e per regolarizzare la produzione di sebo.

Tra i più importanti troviamo:

  • Olio essenziale bio di tea tree: dalla specifica azione purificante, che controlla l’eccesso di sebo. E’ utile nella risoluzione dei principali problemi legati alla pelle impura, grassa e con acne. È antisettico, antibatterico e antivirale.
  • Estratto bio di salvia: detergente e astringente. Ha proprietà anti infiammatorie, antiossidanti e battericide ed è utile per combattere l’eccessiva sudorazione cutanea.
  • Acido glicolico bio: stimola la rigenerazione cellulare, rimuovendo le cellule morte. Stimola il collagene e ha un effetto rivitalizzante, leviga le irregolarità cutanee, riducendo le secrezioni grasse delle pelli acneiche.
  • Complesso REGU®-SEB (Argania Spinosa Kernel oil, Beta-sitosterol, Serenoa Ferrulata fruit extract, Sesamum Indicum seed oil): è una miscela unica e brevettata che contiene un’alta percentuale di polifenoli dei frutti di serenoa e dei semi di sesamo, lavorati in una base di puro olio di argan. Questo mix controlla e riduce la produzione di sebo, specialmente sulla zona T (dimostrato da studi clinici).
  • Estratto bio di serenoa: si tratta di una palma ricca di acidi grassi che aiutano a formare un film superficiale sulla pelle, allo scopo di mantenerla idratata a lungo. Ha proprietà lenitive e decongestionanti.
  • Estratto bio di rosmarino: con funzione cicatrizzante, vasodilatatore e stimolante. Ha proprietà dermopurificanti ed è astringente.

L’intera linea di prodotti è vegan, adatta anche alle pelli sensibili ed è certificata ICEA.

I prodotti complementari alla crema sono: il Gel viso Purificante, il Concentrato Purificante e la Mousse Detergente Purificante.

Il tubetto in plastica contiene 50 ml, per un costo di circa 15 euro e si può acquistare facilmente su molti siti quali Ecco Verde, Macrolibrarsi.it, Only Bio.

COSA CI DICE L’AZIENDA?

La Bioearth day by day crema viso purificante è specifica per la pelle impura, grassa e giovane. Ha una consistenza leggera e a rapido assorbimento, con pH 5. Le sue proprietà rinfrescanti e antimicrobiche derivano dalla presenza di salvia e rosmarino, che aiutano a ripristinare la barriera idrolipidica cutanea, che è normalmente alterata nelle pelli impure.

La crema ha un’effetto opacizzante e mattificante, è quindi perfetta anche come base per il trucco. Durante l’adolescenza, si è spesso soggetti ad acne, punti neri, foruncoli e zona T oleosa. Questa crema è ideale per combattere queste manifestazioni, eliminare l’untuosità cutanea, i punti neri, i brufoli e rendere la pelle liscia e opaca.

Sostanze funzionali principali:

  • Olio essenziale bio di tea tree
  • REGU®-SEB (Argania Spinosa Kernel oil, Beta-sitosterol, Serenoa Ferrulata fruit extract, Sesamum Indicum seed oil)
  • Estratto bio di salvia
  • Estratto bio di rosmarino

Modo d’uso: massaggiare sul viso pulito, mattino e sera.

INCI

Aqua (Water), Glyceryl stearate SE, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Sodium stearoyl lactylate, Dicaprylyl carbonate, Sorbitan stearate, Coco-caprylate, Argania Spinosa Kernel oil, Serenoa Serrulata fruit extract, Sesamum indicum (Sesame) seed oil, Melaleuca alternifolia (Tea Tree) leaf oil *, Tocopheryl acetate, Beta-sitosterol, Rosmarinus offi cinalis (Rosemary) leaf extract *, Salvia offi cinalis (Sage) leaf extract *, Tocopherol, Allantoin, Glycerin, Lactic acid, Phenethyl alcohol, Caprylyl glycol. *da agricoltura biologica

COSA NE PENSO IO?

Questo prodotto mi è piaciuto molto e ha confermato le mie aspettative.

In realtà io non ho una pelle super giovane o con particolari problemi di impurità o acne, ma ho una pelle mista che tende a lucidarsi con passare delle ore, soprattutto nella stagione calda. Per questo ero alla ricerca di una crema leggera che potesse andare bene come base pre-trucco e devo dire che ho azzeccato l’acquisto.

L’ho usata principalmente al mattino, subito dopo la detersione del viso, poichè ha una consistenza molto leggera e si assorbe molto velocemente, senza lasciare lucidità o scie bianche.

Non aspettatevi la solita crema bianca perchè questo prodotto si presenta di un colore giallino non proprio accattivante…

Profuma leggermente di tea tree, ma nulla di troppo fastidioso o persistente sul viso.

Dopo l’applicazione la pelle appare liscia al tatto, idratata, per nulla unta ed è possibile procedere con la stesura del trucco quasi immediatamente. L’ho adorata specialmente in estate, quando trovare una crema che non faccia trasudare la pelle è un’impresa ardua e durante il periodo caldo l’ho utilizzata sia al mattino che alla sera. Il giorno seguente la pelle era idratata ma non unta o lucida, come accade con altre creme più pesanti.

In inverno invece, è un pò leggera per la notte perchè la mia pelle diventa mista secca, quindi alcune zone tendono a screpolarsi, per questo ho preferito prodotti più corposi o l’ho miscelata con qualche goccia di olio d’argan.

La consiglio sicuramente le pelli giovani e problematiche, un pò meno alle pelli più mature perchè non contiene attivi antiage ma, come ho accennato, può essere comodamente abbinata ad un olio antirughe o ad un siero antiage, per un effetto elasticizzante.

Se cercate un prodotto leggero pre trucco, questa è un’ottima scelta ecobio!

Adesso proverò qualcosa di diverso, ma non nego che potrei ricomprarla in futuro.

Clicca qui per conoscere gli altri prodotti della mia skin care routine.

Alla prossima!

 


8 thoughts on “[Bio Recensione] Bioearth Day By Day Crema Viso Purificante

  1. purtroppo sono in cura da una dermatologa e non posso usare creme tranne quelle prescritte ma credo che questa sia ottima per l’estate quando finirò la cura!

Lascia un Commento