Ciao Addicted,

vi ho già parlato del mio metodo di pulizia dei pennelli make up e del brush egg qui ed oggi voglio presentarvi un nuovo accessorio ausiliario che potrà aiutarvi a rendere più veloce e piacevole il loro lavaggio.

Si tratta del Meet Palmat di Prackt, un’azienda americana che produce e commercializza questo simpatico brush cleaner di silicone, che mi è stato gentilmente omaggiato per un test.

Potete trovarlo sul loro sito practk.com oppure su Amazon.

Il pacco si presentava bene, con una bella brochure e una carta velina che avvolgeva la confezione in plastica.

dscn1471dscn1472

Questo tappetino in silicone ha delle caratteristiche che lo rendono perfetto per togliere a fondo tutti i residui di trucco dai pennelli e la sua particolare conformazione lo rende molto più pratico degli altri accessori e motodi che ho utilizzato finora.

A differenza di altri prodotti simili, il Palmat può essere utilizzato sulla mano,

dscn1479dscn1480

infatti mediante degli agganci (sempre in silicone) è possibile chiuderlo intorno alla mano  per un’agevole mobilità durante il lavaggio.

In alternativa può essere appoggiato direttamente sul lavandino, sotto il getto d’acqua corrente.

Grazie alla presenza delle ventose rimarrà ben saldo anche durante lo sfregamento dei pennelli.

dscn1485

dscn1486

Entrambe i lati del Palmat sono composte da due diverse trame, più o meno grandi, che consentono di pulire sia i pennelli più piccoli che quelli più grandi e più sporchi. In pratica le parti in rilievo di varie dimensioni permettono uno sfregamento differente per il lavaggio e per il risciacquo.

Ho provato questo accessorio e lo trovo molto utile per la pulizia profonda dei pennelli, soprattutto quelli più grandi e sporchi, come quelli da fondotinta.

Con l’utilizzo di questo attrezzo il momento del lavaggio risulta più veloce e semplice e i pennelli tornano facilmente al loro colore originario.

D’ora in poi sarà un ottimo alleato!

 

5 Replies to “Come pulire i pennelli make up #2 [Meet Palmat by Practk]”

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: