Buongiorno Addicted,

Inizio la giornata parlandovi di una recente scoperta makeu up, l’ennesimo rossetto matte, questa volta però in formato matitone, il Lip Chubby Mat Lipstick di Debby.

lip chubby mat

Sicuramente saprete che la Debby è la linea più “giovane” ed economica di Deborah Milano i cui prodotti sono facilmente reperibili in molte profumerie e negozi di articoli per la persona come Acqua e Sapone o Tigotà.

Da qualche anno sulla scia dei Chubby Lipstick ideati da Clinique Risultati immagini per chubby stick clinique

sono stati messi in commercio tantissimi prodotti simili, rossetti in formato matitone dalla mina estraibile (non temperabile) , dalla texture matte o lucida.

debby lip chubby mat

Questo prodotto mi incuriosiva da tempo, lo avevo provato più volte sulla mano ma non l’avevo mai acquistato per paura che per via del prezzo molto basso fosse un rossetto dalle performance “mediocri” che non valesse la pena provare.

Sono rimasta scottata da molti rossetti matte che finivano per sgretolarsi sulle labbra nel giro di pochi minuti e pretendo molto da questo genere di prodotto.

Mi sono lasciata convincere da alcune recensioni lette sul web e ho deciso di comprarlo qualche mese fa.

L’azienda lo definisce come un rossetto dalla texture estremamente confortevole e levigante, per labbra idratate e dal colore pieno. La formula leggera è stata studiata per mantenere a lungo l’intensità del colore senza seccare le labbra nel tempo.

Ma sarà vero??

Ho scelto il n. 06  un viola freddo che non avevo tra i miei rossetti.

Questo prodotto mi ha davvero stupita, ad un prezzo di circa 3 euro, ho potuto provare un rossetto dal finish matte per nulla pesante. La scrivenza e la pigmentazione sono ottime, bastano due passate leggere per avere un risultato coprente e deciso sulle labbra. La caratteristica che lo differenzia rispetto ad altri colori simili è la leggerezza, una volta applicato, lo strato di colore, pur essendo opaco e coprente, rimane leggero e non secca eccessivamente le labbra. Questa texture lo rende un rossetto confortevole che si può tenere anche per diverse ore senza alcun fastidio.

Anche la durata è ottima, dopo 4/5 ore anche bevendo il colore rimane pieno e non rilascia pezzetti di prodotto durante la giornata. Ovviamente col passare fel tempo scolorirà al centro delle labbra, ma essendo così leggero può essere riapplicato e stratificato senza problemi.

La stesura è semplice e scorrevole, anche se io, rispetto all’applicazione diretta dello stick, preferisco aiutarmi con un pennellino per essere più precisa.

Ricordatetevi di scrubbare e idratare spesso le labbra per migliorare la resa dei rossetti matte, clicca qui se vuoi vedere quali sono i miei prodotti lip care.

dscn1198

Che dire? Lo consiglio certamente… rapporto qualità- prezzo eccezionale, bei colori, bello tutto. Potrei pensare di acquistare anche altre tonalità in futuro.

Se ti piacciono i rossetti matte leggi anche questo articolo.

 

 

0 Replies to “[Recensione] Debby Lip Chubby Mat Lipstick”

  1. prima di innamorarmi delle tinte labbra, lo utilizzavo spesso e mi piaceva molto ** la durata non era granché, però mi lasciava le labbra morbidissime!

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: