Ciao Addicted,

noi appassionate di make up e beauty sappiamo essere decisamente compulsive e quindi compriamo, compriamo e compriamo ancora, accumulando prodotti su prodotti.

Ma essendo appassionate li utilizziamo anche, quindi ecco i miei prodotti terminati del periodo, mi saranno piaciuti alla fine? Li ricomprerò? Vediamo un po’.

Tempo fa mi sono imposta una tabella di marcia di smaltimento (trovate tutti i dettagli in questo post) e alcuni prodotti della lista sono riuscita a finirli con estrema soddisfazione.

Deodorante Dove Fresh Grapefruit & Lemongrass

dscn1459

Tra tutti i deodoranti Dove finora provati, questo è stato quello meno performante, l’ho terminato a fatica perchè non mi piaceva molto la fragranza e la resa durante la giornata. Non credo di ricompralo.

Maschera Capelli all’olio di Argan Omia

dscn1490

Questa maschera ha dalla sua parte, la formulazione eco bio, il prezzo economico (circa 4 euro) e una buona resa sui capelli. Si può dire che è stato il mio primo prodotto eco-bio di questo tipo, l’ho usata molto inizialmente per poi accantonarla per provare altro. E’ senza dubbio ammorbidente e districante, non appesantisce i capelli  ma consente di pettinarli senza troppe difficoltà.

Non credo di riacquistarla nell’immediato, non perchè non mi sia piaciuta, ma perchè al momento mi sono innamorata di quella Alkemilla (leggi qui) e devo terminare anche la sua sorellina  all’aloe vera. In ogni caso è un buon prodotto soprattutto per rapporto qualità/prezzo, ve la consiglio.

Rania Maschera Viso al Ghassoul Tea Natura

Ahi ahi ahi…

Inizialmente questa maschera mi era piaciuta tanto, perchè grazie alla presenza del Ghassoul riusciva a purificare la mia pelle nei momenti di particolare problematicità o eccesso di sebo.

dscn1491

Dopo diversi mesi di utilizzo discontinuo, però, ha cominciato a causarmi una spaventosa irritazione al viso. Dopo appena 5 minuti dall’applicazione notavo già del rossore, che una volta sciacquata la maschera si manifestava in tutta la sua  interezza.

Risultato? Viso rosso per ore…

Non so se col tempo si sia alterata la composizione o che altro, nel dubbio l’ho gettata via prima di terminarla del tutto. Non la ricomprerò e non la consiglio.(Ne avevo parlato anche qui).

Shampoo alla Borragine Mater Natura

Ottimo. A parte l’odore un pò troppo erbaceo (che comunque non rimane sui capelli), ho trovato questo shampoo perfetto per le mie esigenze. Lava bene, fa una buona schiuma, non appesantisce o secca i capelli. Insomma ha tutte le carte a posto, oltre ad una formulazione eco-bio ideale per capelli secchi e danneggiati come i miei.

Potrei ripensare di acquistarlo in futuro e lo consiglio vivamente.

Shampoo Lavera Limone e Menta

dscn1496

Trattandosi di uno shampoo per capelli grassi, l’ho utilizzato in maniera irregolare, solo per alcuni lavaggi, quando i capelli tendevano a sporcarsi più facilmente, al fine di evitare che si seccassero più del dovuto. L’ho trovato utile per questo scopo e potrei pensare di riacquistarlo in futuro anche per il prezzo allettante (circa 3 o 4 euro).

Crema labbra riparatrice golosa Biofficina Toscana

Mi piace tantissimo e l’ho già ricomprata!

Per la recensione completa clicca qui.

dscn1497

Crema Viso Purificare Day by Day Bioearth

dscn1498

Questa crema mi è piaciuta tantissimo, ottime performance in termini di leggerezza e idratazione. Al momento sto testando altro, ma potrei ricomprala in futuro.

Recensione completa qui.

Detergente igiene intima Biovera

dscn1500

Fresco e delicato, la presenza del tea tree favorisce l’azione antibatterica. Ottimo prodotto, potrei ricomprarlo.

Fondotinta Bourjois Healty Mix

healty-mix-bourjois

Non mi è piaciuto per niente (qui per leggere il perchè).

Mascara Ciglione Diego Dalla Palma

ciglione-4

Mascara senza infamia e senza lode, non lo ricomprerò per via del prezzo troppo alto rispetto alle prestazioni che ho riscontrato sulle mie ciglia (recensione completa qui ).

Cipria Indissoluble Puro Bio

Mah.. così così.. Non sono rimasta soddisfatta al 100%. Ho altre ciprie da terminare e altre in wish list, non credo che la ricomprerò (qui per la recensione).

dscn0942

 

dscn1466

Questi sono i miei prodotti terminati del periodo. Sono stata brava? E voi vi state impegnando nello smaltimento?

 

 

12 Replies to “Non solo accumulatrice seriale [Prodotti Terminati #1]”

  1. Io ho trovato tutti gli shampoo della Lavera molto “seccanti”, sarà per gli acidi della frutta… Mha… È un peccato perché per prezzo, reperibilità, profumazione e inci potevano essere la mia svolta. Bell’articolo come sempre grazie per le info 😉

  2. Da anni ormai uso solo ed esclusivamente Dove, ma solo quello fucsia al melograno! In tutti gli altri ho sempre trovato una pecca che mi ha portata a scartarli, questo invece è fresco, non brucia dopo la depilazione, non macchia, ha un buon profumo e dura a lungo. Il top insomma!

  3. Tra i prodotti che hai recensito io ho provato la cipria puro bio e la maschera viso della tea natura: la prima l’ho trovata discreta mentre la maschera dopo alcuni utilizzi mi pizzicava il viso! Probabilmente essendo prodotti naturali sono molto suscettibili dopo l’apertura per cui vanno consumati al più presto ;))

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: