Ciao Addicted,

avete presente il detto chi più spende meno spende?

L’esperienza insegna che non sempre è necessario spendere tanto per avere dei buoni prodotti, ma si possono trarre ottime performance anche da quelli più low cost.

Di seguito una carrellata di trucchi dal prezzo inferiore ai 10 euro che voglio consigliarvi.

L.A. GIRL PRO CONCEALER

1low-cost

Questi correttori sono fenomenali, per soli 5 euro (li trovate sul sito di Maquillalia) potete accaparrarvi un ottimo correttore, leggero, sfumabile, coprente il giusto, non segna le rughette d’espressione e dura tutto il giorno.

I colori disponibili sono tantissimi e vengono spesso utilizzati anche per il contouring in crema.

Cos’è il contouring? Scoprilo qui.

Dovendomi affidare agli swatches trovati su Google per la scelta del colore, ho preso delle tonalità che virano all’aranciato e che posso usare solo per contrastare il colore dell’occhiaia, ma devo necessariamente applicare un altro correttore illuminante per uniformare il tutto alla mia carnagione. Se riuscite a beccare il colore giusto non ne rimarrete deluse. In futuro prenderò anche un colore più giallino.

LIQUID INK WATERPROOF EYELINER ESSENCE 

2low-cost

Considerato che non sono mai stata un asso nell’applicazione dell’eyeliner liquido, per anni ho lasciato perdere abdicando in favore degli eyeliner in gel.

Ciò nonostante ho voluto dare una chance a questo prodotto osannato dai più e per soli 2,49 euro mi sono portata a casa il miglior eyeliner liquido di sempre!

Il pennellino in setole permette di fare delle linee molto sottili e anche l’odiosa codina viene piuttosto bene. La formulazione è davvero waterproof perchè non sbava affatto durante la giornata, ma dura intatto. E poi è nerissimo, super approvato!

BLUSH ESSENCE

3low-cost

Il blush è senza dubbio uno dei miei prodotti make up preferiti e per un certo periodo ne sono stata davvero ossessionata, ne compravo tantissimi. Per evitare di impoverirmi del tutto ne ho acquistati diversi della Essence, così con 3/4 euro riuscivo ad appagare la mia sete di blush.

Mi sono trovata bene con tutti quelli che ho provato, sono scriventi, non eccessivamente polverosi ed hanno dei bei colori e dei bei packaging, soprattutto quelli in edizione limitata. Su di me durano il giusto e me li ritrovo sul viso anche a fine giornata.

LIP CHUBBY MAT LIPSTICK DEBBY

dscn1195

Rossetto matte dalle alte prestazioni a meno di 4 euro? Si è possibile!

Clicca qui per la recensione completa.

WYCON LONGLASTING EYELINER

4low-cost

Queste matite le utilizzo ormai da anni, ne ho di vari colori e mi piacciono tutte. Sono morbide e scriventi ma al tempo stesso anche durevoli sia nella rima interna che all’esterno dell’occhio. La nera e la marrone sono dei must have irrinunciabili.

Prezzo € 4,90, che dire di più?

ROSSETTI MEGALAST WET ‘W WILD

dscn1270

Rossetto opaco a lunga tenuta a 3 euro. Curiosa? leggi qui.

PASTELLO LABBRA NEVE COSMETICS

dscn1242

Anche i prodotti eco-bio possono essere low cost e validi allo stesso tempo, questo è il caso delle matite labbra di Neve Cosmetics. Io le adoro, sono morbide al punto giusto, scriventi, non sbavano, durano diverse ore e possono essere utilizzate anche come rossetto su tutte le labbra, oltre che per disegnare il contorno, perchè non seccano minimamente. E poi i colori sono stupendi, ce n’è per tutti i gusti.

4,80 euro di bontà! 😀

OMBRETTI IN REFILL NABLA COSMETICS

dscn1230

Come non citare loro, gli stupendi ombretti in refill di Nabla cosmetics? Matte, Shimmer, Duochrome, neutri o colorati, impossibile non trovare un colore che faccia al caso vostro. Per 6,50 euro avrete l’imbarazzo della scelta e performance da far invidia a ombretti molto più costosi. Sono senza dubbio i miei preferiti, pari merito con quelli di Urban Decay. Sono scriventi, facilmente sfumabili e duraturi. Non si può chiedere di più.

Non sai dove mettere gli ombretti in formato refill? Clicca qui per scoprire il magico mondo delle palette componibili!

Avete preso nota per le vostre wish list economiche?

Alla prossima puntata, con altri prodotti low cost.

0 Replies to “I Love Low Cost #1”

  1. Il correttore di LA Girl volevo acquistarlo nel prossimo ordine su Maquillalia ma nella variante verde visto che finendo il mio, dici che è valido?

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: