Ciao Addicted,
vi ho parlato qualche tempo fa della mia routine di struccaggio e dei miei prodotti preferiti (qui), oggi proseguo questo argomento mostrandovi degli altri “accessori” che sono diventati indispensabili per una corretta e veloce detersione di viso e occhi, i pannetti struccanti.
Ne avete mai sentito parlare?
Altro non sono che dei panni, per lo più, in microfibra che possono essere utilizzati al posto dei classici dischetti di cotone o delle spugne per il viso.
Una volta provati, non vorrete utilizzare altro!
La modalità di utilizzo è molto semplice, bagno il pannetto con acqua tiepida, lo strizzo per bene e lo sfrego delicatamente sul viso e anche sugli occhi, insistendo sulle zone più cariche di trucco.
Può essere usato solo con acqua oppure con uno struccante o un latte detergente.
Dove sta la comodità? Presto detto!
Questi panni sono molto morbidi quindi non aggrediscono la pelle, ma la puliscono in profondità e più velocemente. Poichè sono molto più grandi dei classici dischetti o quadrotti di cotone basta una sola passata per ottenere un viso perfettamente pulito.
Ma c’è di più, essendo riutilizzabili e lavabili in lavatrice, alla lunga risultano molto più economici rispetto ad altri prodotti simili.
Quelli che ho provato per primi sono i pannetti di Human + Kind, che ho acquistato da Sephora al prezzo di circa 8 euro per due panni.
Non lasciatevi ingannare, non è un banale pezzetto di stoffa, ma un ottimo alleato di bellezza.
Il tessuto è molto morbido e delicato sulla pelle, anche dopo aver assorbito chili di prodotti, torna bianco candido a seguito di un lavaggio in lavatrice.
Io ne faccio tre diversi utilizzi, in base al tempo e alla voglia del momento:
- Per uno struccaggio completo, lo bagno e lo imbevo di latte detergente o acqua micellare per struccare sia occhi che viso;
- Come passaggio finale per la detersione dei residui lasciati dallo struccante bifasico, dall’acqua micellare o dalle salviettine struccanti, sempre su viso e occhi;
- Per sciacquare il detergente viso e i residui di trucco dopo avere utilizzato la spazzolina rotante.
Con ogni modalità di utilizzo si è rivelato un accessorio efficace, passato sulla pelle a prima vista pulita, il panno rivela delle tracce di trucco apparentemente inesistenti. Per questo dona una sensazione di pulizia completa.
Dopo questa esperienza positiva ho voluto provare un altro panno utile per la detersione, ma decisamente più low cost, infatti l’acquistato su Aliexpress per un paio di euro (se non conoscete questo sito cliccate qui).
La modalità di utilizzo è identica e il prezzo basso di questo pannetto non influisce sui risultati che si sono rivelati super soddisfacenti.
Il tessuto è ancora più morbido rispetto a quello di Human + Kind ed è grande il doppio, ma come funzionalità per me sono alla pari.
Facciamo una scommessa: credete di esservi struccate alla perfezione con i vostri prodotti preferiti?
Provate a passare uno di questi pannetti struccanti sul vostro viso, rimarrà bianco?
Secondo me no, provate e fatemi sapere!
Pannetti struccanti su Sephora.it
È un Po che lo guardo e ammetto che mi ispira, ma solo una domanda… dovrei cacciarlo in lavatrice dopo ogni utilizzo?
Io lo imbratto tutto e poi lo lavo, una volta alla settimana in media
moooooolto interessante! l’unico dubbio è appunto quello di avere la sensazione che sia meglio lavarlo dopo ogni struccaggio…certo se ci si trucca poco no….ma io adoro esagerare 😀
Per questo io tolgo “il grosso” con una salviettina struccante o col bifasico e poi passo al panno
Non ho capito ma questo lo usi x pulire dopo struccata o x struccarti? A me non piace usare i pennelli due volte senza lavarli… figuriamoci una salvietta sporca. E fidati che non sono una persona schizzinosa!
Interessante questo prodotto. .. ottimo x le mie teorie ecologiche e di spreco. Ma una domanda vorrei portela… non sono troppo grandi?
No non molto, li trovo giusti
Grazie