Ciao Addicted,

la recensione di oggi riguarda alcuni prodotti inviatimi dall’azienda NAPPYNAT Natural Care, un’azienda Italiana nata nel 2014, che ha alla base della sua filosofia “la ricerca di nuove materie prime naturali e la capacità di adattarle alle nuove tecnologie”.

Il loro obiettivo principale è quello di creare prodotti eco compatibili, formulati con materie prime naturali studiate soprattutto a vantaggio dei più piccoli, ma anche di tutta la famiglia.

Risultati immagini per nappynat

Grazie alla ricerca, allo studio e ai test di laboratorio hanno messo in pratica il vantaggio di utilizzare materiali biodegradabili rinnovabili e più sostenibili rispetto a quelli più comunemente utilizzati.

Vi invito ad approfondire il tema dell’ecocompatibilità e della responsabilità sociale di NappyNat qui.

Il prodotto di punta dell’azienda sono i pannolini ipoallergenici naturali, prodotti con materie prime di origine vegetale, che grazie alla loro composizione sono compostabili e biodegradabili (per un corretto smaltimento consultare gli uffici competenti del comune).

Inoltre, hanno una linea bimbi molto ricca per la cura e l’igiene dei bambini, ma anche una linea Family e una per le donne.

Ecco cosa ho potuto testare:

  • cotton pads;
  • olio corpo protettivo baby;
  • latte detergente baby;
  • assorbenti con ali;
  • proteggislip;
  • campioncini vari

1nappynat

Assorbenti giorno con ali

Ingredienti:

Soffice filtrante in cotone a contatto con la pelle. Film barriera in biopolimero. Filtrante interno in fibra di amido che impedisce il ritorno dei liquidi in superficie garantendo freschezza. Anima assorbente in cellulosa e polimero assorbente.

Soffice assorbente giorno con ali per un totale confort anche nei giorni di flusso medio-abbondante

Proteggislip

Ingredienti

Soffice filtrante in cotone a contatto con la pelle. Film barrriera in biopolimero. Anima assorbente in cellulosa.

 

2nappynat

Sappiamo tutte quanto possono essere fastidiosi i giorni di ciclo, soprattutto per la nostra pelle che si trova a contatto con assorbenti “plasticosi”. Bene, con questi prodotti si può ovviare almeno a questo problema, infatti indossandoli non si sente prurito o fastidio,  sono morbidi e fanno il loro lavoro. Assorbono senza problemi e non si sentono addosso, non si sfaldano e non lasciano pallini di cotone. Ottimi davvero.

Baby Cleansing Milk

Delicata emulsione detergente indicata per la detersione delle pelli sensibili, ideale per la pulizia quotidiana. Lascia la pelle pulita e fresca, grazie all’olio essenziale di eucalipto rinfrescante

3nappynat

Ingredienti

Aqua [Water], Cetyl alcohol, Ethylhexyl palmitate, Sesamum indicum (Sesame) seed oil (), Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Sodium stearoyl lactylate, Benzyl alcohol, Decyl glucoside, Mel/Honey (), Glycerin, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Sodium myristoyl glutamate, Centaurea cyanus flower extract (), Xanthan gum, Lactic acid, Eucalyptus globulus leaf extract (), Aloe barbadensis extract (), Equisetum arvense leaf extract (), Helichrysum italicum extract (), Lavandula, angustifolia (Lavender) flower extract (), Tilia cordata flower extract (), Lecithin, Malva sylvestris (Mallow) extract (), Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Citric acid, * da agricoltura biologica per tutti I prodotti

Privo di Formaldeide, PEG, Petrolati, Parabeni, Cocamide dea, Phenoxyethanolo, dermatologicamente testato.

Voi vi chiederete: ma a che ti serve un latte detergente per bimbi?

Ebbene, non è il primo caso… mi piacciono molto i prodotti per bambini che grazie alle loro specifiche caratteristiche possono essere utilizzati anche per gli adulti.

Essendo formulato specificamente per la pelle dei bambini deve essere necessariamente un prodotto molto delicato, così ho provato ad utilizzarlo come classico latte detergente per struccare i residui di trucco da viso e occhi.

Con mio grande piacere ho riscontrato che, come pensavo, il prodotto è davvero molto delicato, non brucia assolutamente gli occhi e rimuove bene il trucco (prima passo una salvietta struccante o uno struccante bifasico).

Leggi gli altri articoli sullo struccaggio qui e qui.

4nappynat

La texture è corposa e cremosa e il profumo floreale è gradevolissimo.

Una volta applicato il prodotto la pelle risulta morbida, liscia e profumata. Fantastico.

 

 

nappy nat

Protective Baby Oil

Olio ricco di principi nutritivi e protettivi adatto alla pelle delicata dei bambini, la sua formula arricchita con olio di eucalipto dona protezione e freschezza.

Ingredienti

Oryza sativa (Rice) bran oil, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Ricinus communis (Castor) seed oil, Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate, Cocos nucifera (Coconut) oil, Olea europaea (Olive) fruit oil (), Parfum [Fragrance], Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil (), Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (), Tocopheryl acetate, Aloe barbadensis extract (), Eucalyptus globulus leaf oil (), Daucus carota sativa (Carrot) root extract, Zea mays (Corn) oil, Limonene, da agricoltura biologica per tutti I prodotti

5nappynat

La cosa che colpisce subito di questo prodotto è il profumo a dir poco paradisiaco, un fantastico odore floreale che mi ricorda il gelsomino che rimane sul corpo senza divenire troppo fastidioso o nauseabnte nel tempo.

Anche in questo caso pur essendo un olio baby potete utilizzarlo anche voi adulti.

Io ho l’abitudine di utilizzare gli oli per idratare il corpo dopo la doccia, una volta terminata la mia detersione quotidiana, tampono l’eccesso d’acqua e applico l’olio con un leggero massaggio sulla pelle umida. Pur essendo idratante non unge assolutamente e dopo pochi minuti posso vestirmi senza problemi. Un olio “secco” che non lascia residui, ma che rende la pelle morbida, liscia e idratata. Non voglio immaginare l’effetto seta che può donare ai bimbi già morbidi di loro. Consigliato per tutta la famiglia.

Quadrotti struccanti

Quadrotti Struccanti realizzati in soffice cotone organico certificato, ideali per la cura quotidiana del viso e in abbinamento a detergenti, per la rimozione del trucco.

Confezione in Bioplastica compostabile.

6nappynat

Questi cotoncini sono ottimi.

Sono composti al 100% da un morbido cotone che non si sfalda durante l’utilizzo e non lascia pallini per il viso. Nulla da dire.. perfetti per lo struccaggio di viso e occhi.

nappy nat

7nappynat

Potete acquistare i prodotti Nappy Nat direttamente dal loro sito www.nappynat.it o presso i loro rivenditori.

Vi consiglio di dare un’occhiata a questi prodotti perchè meritano una prova d’acquisto, soprattutto per la cura e l’attenzione portata avanti dall’azienda nella scelta degli ingredienti e nella filosofia ecocompatibile.

 

0 Replies to “[Bio Recensione] NAPPY NAT”

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: