Ciao Addicted,
se mi seguite qui sul blog, ma soprattutto su Instagram, saprete che Nabla Cosmetics è uno dei miei brand di make up preferiti, oggi vi parlerò dei loro ombretti in crema: i Crème Shadow Nabla Cosmetics.
La gamma colori è ampia e comprende ben 17 tonalità, una più bella dell’altra.
Ecco alcuni esempi.
Questi ombretti in crema sono waterproof e a lunga tenuta, tutti i colori che ho provato sono pieni ma allo stesso tempo modulabili. Infatti, la texture è cremosa al punto giusto, nè troppo dura nè troppo morbida e consente di stratificare il prodotto senza accumuli sulla palpebra. La durata è eccezionale, l’ombretto non crea pieghette durante la giornata e dura intatto fino a quando lo vado a struccare. I Crème shadow Nabla cosmetics possono essere utilizzati sia da soli, per un make up veloce, che come base per gli ombretti in polvere.
Sono talmente duraturi che possono essere tranquillamente usati anche senza primer!!
Attualmente io possiedo Christine, Pinkwood e Husky.
Ho gradito particolarmente la confezione in plastica, molto più leggera e maneggevole del classico pot in vetro.
Il prezzo è medio, 11,50 € per 5 ml di prodotto. I colori sono così pieni e pigmentati che ne basta davvero poco per un risultato ottimale.
Pinkwood
Rosa antico-malva. Satin.
Un rosa delicato ed elegante, ma al tempo stesso con personalità, per nulla banale.
La decisa satinatura mauve si appoggia ad una base di delicato marrone rosa bruciato
Lo trovo elegante e versatile, infatti l’ho utilizzato molto spesso, sia come base per ombretti rosati poco vibranti, sia come colore unico su tutta la palpebra.
Husky
Grigio argenteo con micro-riflessi rosa, salvia, corallo e oro. Sparkle.
Quest’ombretto è davvero unico. Ha una quantità di riflessi impressionante, a seconda della luce che lo colpisce rivela perle le sue perle rosa, salvia, corallo e oro.
Questo è senza dubbio un colore che va utilizzato da solo, perchè tamponato con un ombretto in polvere perde la sua naturale bellezza e i suoi “brillini”.
Rispetto agli altri ha una grana più “grossolana”, ma non fa strato sull’occhio, rimane comunque stratificabile e leggero.
Christine
Rosa chiaro champagne con base fredda
Questo, invece, è un vero passe partout. Luce pura, l’illuminante per eccellenza.
E’ perfetto sia da solo, con una sfumatura leggera sulla piega dell’occhio, che come base per ombretti luminosi sulla palpebra mobile.
Versatile ed elegante.

Ecco un po’ di swatches

Il colore più particolare dei tre è senza dubbio Husky, i cui riflessi sono difficili da catturare in foto. I Crème Shadow danno il meglio di sè applicati con le dita, poichè il rilascio di colore è più pieno rispetto all’applicazione con il pennello.

Avrete capito che questi ombretti in crema sono stupendi e super performanti e che ve li consiglio vivamente, soprattutto se siete alle prime armi o non avete tempo o voglia di perdervi con mille sfumature e pennelli.
Neanche sto a dirvi che li vorrei tutti.. ma devo fare una selezione… Tra i prossimi acquisti ci saranno sicuramente:
Entropy (che già amo nelle versione in polvere)
Utopia
Rea
per non parlare di Underpainting, beige matte da utilizzare come primer.
Coscete questi ombretti Crème shadow Nabla cosmetics? Qual è il vostro colore preferito? Lasciatemi un commento!
Clicca qui e qui per scoprire molto altro su Nabla.
Caffeine e pinkwood sono troppo belli 😍 😍 😍 anche io adoro nabla! 😊 😊 😊
Io ho Dandy e Christine ma li vorrei tutti!!
Bellissimi! Entropy resta sempre il numero uno per me. ADORO 😍
C’è poco da dire – sono stupendi! *.*
😍😍
Io ho Husky ed è semplicemente pazzesco…spesso se faccio un trucco nude ne prelevo pochissimo e lo metto al centro della palpebra in modo tale da avere tantissimi riflessi. Con questo post mi hai fatto venir voglia di acquistare anche Christine! 😉
Husky è il mio preferito in assoluto, ma anche christine merira 😆