Ciao Addicted,
torno a parlarvi di ciprie naturali, questa volta vi recensisco la Velvet Matte di Neve Cosmetics.
L’azienda ce la presenta come una
Cipria in polvere pressata dalla formula silicone-free, vegetariana e vegana.
Impalpabile e trasparentissima, regala alla pelle un finish opaco e vellutato.
Ideale per fissare i prodotti liquidi o cremosi, o semplicemente per combattere la lucidità del viso mantenendo la pelle liscia e perfetta.
Si tratta della prima cipria in polvere pressata di Neve Cosmetics (adesso in gamma c’è anche la Drama Matte), la cui formula completamente priva di siliconi e parabeni promette un finish opaco e vellutato.
Ingredients: Talc, Cetearyl Ethylhexanoate, Kaolin, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Caprylyl Glycol. May contain (+/-): C.I. 77891 (Titanium Dioxide), C.I. 77491 (Iron Oxide), C.I. 77492 (Iron Oxide), C.I. 77499 (Iron Oxide).
Prezzo: 14,90 euro per 8 gr. di prodotto
Potete acquistarla sul sito ufficiale Neve Cosmetics o presso i rivenditori fisici ed on line del brand.
La confezione è molto carina ed anche pratica, considerato che contiene uno specchio utile per eventuali ritocchi fuori casa.
![]() |
Inoltre, il pack madre perlato è una vera chiccheria!
Questa cipria è disponibile in una sola tonalità, pressochè incolore (anche se ha un sottotono leggermente rosato), quindi non andrà ad alterare la colorazione del fondotinta sottostante.
Dopo l’applicazione la pelle risulterà opaca e compatta.
Spero si possa percepire dalla foto, che la grana della polvere, contrariamente a quanto affermato dall’azienda, non è sottolissima. Io la trovo spessa e soprattutto la cialda risulta davvero molto polverosa.
Appena provate a sfiorala sia con le dita che con il pennello il prodotto spolvera tantissimo (proprio per questo la sto terminando alla velocità della luce) e questa polverosità si rivela inevitabilmente anche sul viso. Infatti sul pennello, andrà a depositarsi più prodotto del dovuto rischiando di donarvi un effetto “cakey”. La situazione migliora leggermente se la applico con una spugnetta tamponandola sul viso.
L’effetto polveroso risulta ancor più evidente se utilizzata per fissare fondotinta secchi o pastosi come il Sublime di Puro Bio. Non ve lo consiglio neanche per “settare” il correttore sulle occhiaie perchè tenderà a mettervi in evidenza le rughette del contorno occhi, rendendo il vostro sguardo molto più pesante.
Non trovo che si fonda a pieno con la pelle, ma rimane ben visibile. Inoltre per la mia pelle mista, non ha un alto potere opacizzante, si opacizza al momento ma dopo poichè ore comincio a lucidarmi. Quindi la durata mi ha delusa parecchio.
Potrebbe essere più adatta alle pelli normali magari abbinata a fondotinta più “luminosi” ed idratanti.
Insomma, per l’effetto che cerco io non è il prodotto più indicato e non credo che lo ricomprerò una volta terminato.
Voi che ne pensate? Avete provato questa cipria?
Penso che per la mia pelle sarebbe proprio pessima, comunque trovo che costi un po’ troppo sinceramente!
In effetti, poco non costa
Ha il costo di un fondotinta! Io non la comprerei, grazie per questa recensione 😊
Allora mi confondo, esiste anche un’altra cipria compatta di Neve o sbaglio? Perché non ricordavo la presenza del TALCO che preferisco evitare. Comunque sottile mi sembra sottile come polvere, e forse è proprio per questo che con fondotinta asciutti come il sublime fa un po’ di spessore, ma a parte questo l’eccessiva pilverosità mi scoraggia. Grazie della tua review
Si ne esiste un’altra che è a base si silica se non ricorso male, la drama matte.
Ecco me la sbaglio con lei!
grazie per le info, volevo comprarla ma così polverosa e costosa..proprio no!
No non l ho provata ma anche io ho la pelle mista quindi probabilmente anche per me non sarebbe adatta. La confezione però è carina