Ciao Addicted,

ho selezionato per voi, tra i miei vari rossetti due nuovi DUPE, due gemellini separati alla nascita cioè due  prodotti davvero molto simili. Se non sapete di cosa sto parlando vi consiglio di dare una lettura a questo post.

In questo articolo confronterò il Rossetto n. 104 di Rimmel London linea Kate Moss e il Diva Crime Ombre Rose di Nabla Cosmetics, due nude rosati opachi e portabili in ogni occasione.

duperossetti (2)

Rimmel London Kate Moss n. 104

Questo rossetto l’ho comprato tanto tempo fa, è stato uno dei primi (se non il primo) lipstick matte della mia vita e l’ho usato davvero parecchio.

duperossetti (1)

Si trova molto facilmente nella grande distribuzione, negli Acqua e Sapone & Co. e in quasi tutte le profumerie, il prezzo è abbordabile, lo si può acquistare in offerta sui 5 euro fino ad un massimo di 8/10 euro (almeno dalle mie parti).

dupe6

Si tratta di un nude rosato con un po’ di marroncino/malva al suo interno, perfetto per essere accoppiato ad un look più strong sugli occhi, come uno smoky eyes.

L’effetto finale è semi-matte ma non eccessivamente asciutto (nulla a che vedere con i retro matte di mac ad esempio), non secca le labbra e non si screpola durante la giornata. Essendo abbastanza cremoso, riesco ad applicarlo facilmente dallo stick e non sento la necessità di utilizzare una matita contorno labbra, mi basta definire i bordi con un pennellino. La durata è ottima, sulle 5-6 ore senza sbavature.

Nabla Cosmetics Ombre Rose

Dopo un po’ di tempo è arrivato lui, un Diva Crime di Nabla, anch’esso nude rosato. Avendolo acquistato on line non pensavo fosse così simile ad un rossetto già in mio possesso.

Nabla lo definisce un “Rosa antico medio con patinatura mauve. Ammorbidito e leggermente desaturato per via della punta di grigio che contiene al suo interno. Presenta un’anima romantica ed una rock che convivono in perfetta armonia! La componente calda e quella malva-fredda sono bilanciate in un sottotono neutro che si accorda facilmente ad incarnati e colori distanti tra di loro.”

Su di me evidenzia maggiormente la componente calda, quindi sulle labbra risulta più freddo quello di Rimmel London (non chiedetemi il perchè…).

duperossetti (3)

Il prezzo è più alto rispetto ai rossetti di Rimmel perchè i Diva Crime costano 12,90 euro e si possono trovare sul sito di Nabla Cosmetics, o nelle bioprofumerie fisiche ed on line (Bioalchemilla, Bioboutique La Rosa Canina, ecc.).

dupe1-1

La qualità di questo rossetto è ottima, è morbido e facile da applicare, dopo pochi minuti si asciuga e diventa opaco ma non eccessivamente matte, non tira le labbra e dura ben saldo durante il corso delle ore. Almeno 5/6 le affronta tranquillamente.

Anche in questo caso non è indispensabile la matita contorno labbra, ma quando voglio ottenere un risultato ancora pià preciso e duraturo utilizzo la pastello labbra Amore di Neve Cosmetics. Qui potete leggere l’articolo dedicato.

dscn1075

Ecco gli swtaches comparativi

dupe4-2
A sinistra 104 Rimmel London – a destra Nabla Ombre Rose

Si può subito notare la texture di Ombrè Rose appare più corposa e piena ma il colore è pressochè identico.

da sinistra a destra Rimmel – Nabla

dupe3-1

dupe2-1

 

Io li adoro entrambi, sta a voi scegliere in base al prezzo, alla reperibilità e alle caratteristiche del prodotto.. è giusto segnalare che i rossetti Nabla hanno un’ottima formula Ombre Rose:

Contiene pregiato olio di Camelia Giapponese per idratare e contribuire alla difesa antiossidante.
• Caratterizzato da un delicato odore zuccherino.
• Formulato senza: siliconi, mineral oil, parabeni, pegs, ftalati, edta.
• Contiene il volatile isododecane per garantire una texture sottile e scorrevole a lunga tenuta.
• Dermatologicamente testato.
• Formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie.

Lasciatemi un commento con il vostro preferito!

3 Replies to “[DUPE] Rimmel London Kate Moss n. 104 Vs. Nabla Cosmetics Ombre Rose”

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: