Ciao Addicted,
il post di oggi è un po’ diverso dal solito, non vi parlerò di make up o beauty ma di un progetto di DO IT YOURSELF ed ecco che ho realizzato con soddisfazione un Porta bijoux Fai Da Te!
Se siete appassionate anche di accessori, avrete sicuramente cassetti, scatole e scatoline piene di orecchini, collane e company che spesso giacciono dimenticati perchè non in vista. Di solito tendo a dimenticarmi dell’esistenza di alcuni accessori che non tengo a portata di mano, quindi ho voluto creare un porta gioielli da mettere a vista che fosse sia utile ma al tempo stesso decorativo.
ed è così che è nato lui!!
E’ ancora vuoto perchè devo finire di sistemarlo, scegliendo i giusti accessori.
Passo passo vi dirò come realizzarlo.
OCCORRENTE
- Una cornice per quadri della dimensione e dal colore che più preferite (vi consiglio di sceglierne una lunga se volete appendere anche le collane). Io ho presa una RIBBA di Ikea, alla quale ho tolto sia il vetro che il Passe-partout.
- Un telo per zanzariera (si trova per pochi euro anche dai cinesi)
- Gancetti di metallo
- Colla a caldo
- Elementi decorativi (io ho scelto questa rosa), ma potete utilizzare strass, fiori, cuori ecc..
PROCEDIMENTO DI REALIZZAZIONE
Per prima cosa ho tolto dalla cornice sia il vetro che il passe-partout e ho lasciato esclusivamente il retro in cartone rigido, al quale ho incollato (nella parte anteriore) gli appendini/gancetti per le collane.
Successivamente ho ritagliato e piegato in tre strati la zanzariera (in questo modo sono riuscita a non far intravedere il marrone del cartone), l’ho posizionata tirandola bene e avendo cura di far passare attraverso i forellini l’estremità dei gancetti metallici.
Una volta tesa per bene la rete l’ho incollata con la colla a caldo sul retro del cartone rigido della cornice e ho lasciato asciugare.
Dopo qualche minuto ho montato il cartone sulla cornice e l’ho fissata con i suoi supporti. Per ulteriore decorazione ho incollato una rosa sulla parte superiore e centrale della cornice.
Grazie ai buchetti della zanzariera è possibile inserire tutti gli orecchini pendenti con gancio non a lobo, mentre sui gancetti in metallo appendo le collane più lunghe.
Grazie alla presenza di un triplo strato di retina, la tela acquista più forza e non si deforma con il peso degli accessori.
Realizzare questo Porta bijoux Fai Da Te è semplice e veloce, non occorrono strumenti particolari e con pochi euro darà un tocco di novità ad una parete della vostra casa.
Clicca qui per vedere un altro progetto DIY.
Che ne dite? A me piace molto!
Ma che bell’ideaaaaa <3
Idea deliziosa!
E poi hai ragione: ciò che non è in vista rischia di essere dimenticato.
Buona giornata,
Manu
Bellissima IDEONA! 😀
Grazie 😀😀