Ciao Addicted,
da un po’ di tempo a questa parte anche in Italia sta spopolando l’utilizzo di prodotti Make Up e Skin Care dalla Corea, la così detta K-Beauty.
A quanto pare, la Corea sembra tenere molto alla cura della pelle e al beauty in generale, basta pensare che le donne coreane sono state le prime ad utilizzare le bb cream.
Quanto si parla di oriente e prodotti beauty si ha sempre un po’ di ritrosia e/o timore, per via delle “cinesate” piene zeppe di ingredienti non consentiti in Europa.
Ma tale pratica non ha nulla a che vedere con i prodotti coreani, che al contrario, sono formulati in modo da rispettare la pelle.
Ho potuto provare alcuni prodotti coreani grazie alla collaborazione con YESSTYLE.COM , un sito che rivende prodotti/accessori/abbigliamento asiatici in tutto il mondo.
L’azienda mi ha omaggiata di una beauty box, stupenda già a partire dall’esterno.
La spring make up box contiene sia prodotti in full size che samples.
Vi mostro nel dettaglio cosa ho ricevuto e vi do qualche prima impressione sui prodotti che ho già utilizzato.
MY LITTLE MASCARA HIGHT CURLING
Mascara in mini size dall’effetto incurvante (non l’ho ancora provato perchè ho troppi mascara aperti da terminare)
Sample CLEAN BALM (balsamo struccante)
2 prodotti in 1 per scolpire il viso. Ho avuto modo di provarlo una volta e mi è già piaciuto! Premesso che non ho mai utilizzato prodotti per il contouring in crema e che devo prendere confidenza con questa texture, non ho avuto molte difficoltà a sfumare il prodotto, specialmente quello scuro.
La “terra” è del colore freddo giusto per la mia pelle, l’ho sfumato con una beauty blender e non ha fatto alcuna chiazza. Poi ho utilizzato sopra un pò di terra in polvere per enfatizzare ancor di più l’effetto.
Anche se dallo swatches non si nota, la parte illuminante, una volta sfumata contiene delle particelle luminose/iridescenti ma discrete. Secondo me è perfetto anche sull’arcata sopraccigliare.
Ho utilizzato questo prodotto come base cremosa per il blush e l’ho trovato ottimo per questo scopo, infatti non è nè oleoso nè grasso e si sfuma molto facilmente.
Poichè rimane un pò troppo chiaro per i miei gusti preferisco abbinarci anche un blush in polvere.
Dalla descrizione può essere utilizzato anche come ombretto cremoso, lo proverò anche così.
Matita nera dalla mina retraibile, perfetta come eyeliner. L’ho già provata ed è durata alla perfezione senza sbavare.
Un po’ di campioncini di:
Sun Project Sun Essence + Be Beautiful BB Cream & CC Cream Trial Set
Pink Vital Water Trial Kit (Facial Toner + Serum + Emulsion)
MINI SIZE LIP MANICURE
Si tratta di un rossetto liquido dal colore rosso/aranciato con un po’ di mattone.
Il profumo è ottimo, riesco ad applicarlo poco agevolmente dall’applicatore per via del suo formato mini, tuttavia, ho risolto aiutandomi con un pennellino anche per essere più precisa.
Si asciuga velocemente e diventa no transfer, non si screpola e non secca eccessivamente le labbra. La durata è nella media rispetto ad altri prodotti simili.
Adesso testerò per bene questi prodotti make up e skin care dalla Corea e presto arriveranno le recensioni, in generale sono rimasta piacevolmente colpita!
Nel frattempo vi lascio altri haul ( qui, qui e qui )
Che bei prodottini!!! <3