Ciao Addicted,

diverso tempo fa ho acquistato il fondotinta Dress Me Perfect di Deborah Milano, che ho utilizzato a periodi alterni durante la stagione invernale. Adesso che sta quasi per terminare voglio dire la mia opinione.

Il prodotto si presenta nella classica confezione in vetro dotata di erogatore a pompetta, ha un fattore di protezione SPF 15 (che non guasta mai) e il prezzo varia dai 10 ai 15 euro, per 30 ml di prodotto.

dressmeperfect1

Ho preso la tonalità 02 beige, che per il mio pallore invernale va più che bene. Purtroppo le colorazioni disponibili sono solo 5, quindi non per tutte farà facile trovare il tono perfetto.

dressmeperfect2

DESCRIZIONE DELL’AZIENDA 

Dress Me Perfect di Deborah Milano non è semplicemente un fondotinta in grado di adattarsi a qualsiasi incarnato ma offre un plus innovativo: lo Skin Oxygenating DH Complex, principio appositamente studiato per lasciar respirare la pelle donando un risultato fresco e luminoso.

La sua texture fluida super leggera si fonde a contatto con la cute, uniformando il colorito e minimizzando le imperfezioni per un effetto naturale e levigato; estremamente scorrevole in applicazione grazie alla presenza di microsfere ad effetto soft focus svolge un’azione opacizzante senza effetto maschera.

Dress Me Perfect di Deborah Milano conferisce una coprenza media e una lunga tenuta grazie alla presenza di cere micronizzate.

LA MIA OPINIONE

La consistenza di questo fondotinta è liquida e facilmente sfumabile, sia con la spugnetta che con il pennello, si asciuga velocemente e non resta unto o appiccicoso. Come dichiarato dall’azienda, in effetti, è leggero e non appesantisce la pelle, ma proprio per questo io trovo che la coprenza sia medio-bassa. Tuttavia, si può stratificare senza problemi, poichè non crea l’effetto mascherone.

 

DSCN2058

Va bene per chi non ha l’esigenza di coprire particolari imperfezioni del viso, se amate un risultato full cover, questo prodotto non fa per voi.

Proprio come ci dice Deborah dona un effetto luminoso e naturale alla pelle e aggiungerei abbastanza idratante, per questa ragione lo consigliere alle ragazze dalla pelle normale-secca.

Per me che ho la pelle mista direi NI, mi piace l’effetto “giornaliero” ma devo incipriarlo molto bene (la lucidità è dietro l’angolo) e la durata non supera le 4-5 ore, poi devo ritoccarlo con la cipria.

Quindi no, non lo ricomprerò e soprattutto dovrò accantonarlo in vista dell’estate, sia per il colore che per la durata (che peggiora con le alte temperature). Tuttavia non mi sento di demonizzarlo o bocciarlo del tutto, per i motivi che vi ho elencato, ma mi orienterò su qualche altro prodotto in futuro.

Qualche altra recensione sui fondotinta qui ,  qui e qui.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: