Ciao Addicted,

l’estate è ormai alle porte ed è giunto il tempo di parlarvi di alcuni must have prer la bella stagione.

Andando al mare o in piscina, si sa, salsedine, sabbia, sole e cloro sono nemici di pelle e capelli, per cui per la loro cura ci occorrono dei prodotti mirati .

Quindi, vi mostro i miei preferiti, i prodotti collaudati per l’estate per proteggere ed idratare corpo e capelli.

Tutti i prodotti che vi mostrerò sono Bio o comunque con buon INCI.

Cos’è l’Inci? Cliccate QUI.

 

OLIO SOLARE AL MONOI TIARE’ TEA NATURA

TEA Natura Olio Superabbronzante al Monoi Tiareé - 100 ml

 

Quest’olio mi fa sentire in paradiso! Il profumo di Tiarè è qualcosa di indescrivibile, ma a parte questo gusto soggettivo, il prodotto è ottimo. È versatile ed è un alleato indispensabile per l’estate.

Gli utilizzi possibili sono:

  • come olio solare, per intensificare l’abbronzatura (da applicare solo se la pelle è già abbronzata);
  • come olio per il corpo dopo il bagno o come olio da massaggio;
  • come olio dopo sole, per mantenere un’abbronzatura perfetta dando idratazione e nutrimento alla pelle;
  • come impacco ammorbidente e districante pre-shampoo (particolarmente indicato per capelli secchi, trattati o sfibrati);
  • come nutriente dei capelli e del cuoio capelluto.

Lo scorso anno mi ha accompagnata per tutta l’estate, l’ho travasato in un dispenser con spruzzino per portarlo al mare ed utilizzarlo prevalentemente sui capelli. Lo utilizzerò anche quest’anno con le stesse modalità, ossia sui capelli umidi per proteggerli dalla salsedine ed evitare che si secchino ancor di più di quanto non lo siano già.

E poi costa pochissimo, 5 euro per 100 ml. Provatelo!

OLIO ELISIR D’ORIENTE NUTRIENTE SETIFICANTE NATURAVERDE BIO

Risultati immagini per OLIO NATURA VERDE BIO


La scorsa estate ho utilizzato la versione al melograno, quest’anno invece ho optato per l’olio arricchito d’argan. Lo utilizzo prevalentemente su gambe e cosce, dopo la doccia a pelle ancora umida per favorirne l’assorbimento. In estate sento spesso la pelle tirare quindi un prodotto elasticizzante è d’obbligo. Con questo mi trovo bene, ammorbidisce, non unge, si assorbe abbastanza velocemente e poi costa poco ed è facilmente reperibile (io lo trovo da Acqua e Sapone).

BURRO CORPO NOTE DI COCCO VOLGA COSMETICI

volga-4

Quando voglio un’idratazione profonda per tutto il corpo, non ce n’è per nessuno, scelgo lui! Lo adoro.. super idratante e profumato! Ne ho parlato ampiamente qui, quando finirà sarò disperata..

GEL D’ALOE EQUILIBRA

aloe dermo-gel multiattivo

 Dopo l’esposizione solare possiamo trovarci con arrossamenti e scottature che il gel d’aloe riesce a lenire con poche applicazioni. Conosciamo tutti le caratteristiche benefiche dell’aloe e specialmente in estate non può mancare nel nostro beauty. Sulla pelle arrossata è una mano santa, rinfresca e lenisce la pelle ed è ottimo semplicemente come dopo sole, da utilizzare prima della crema.idratante. Io utilizzo da anni questo di Equilibra con il 98% di aloe sia perchè mi sono sempre trovata bene, sia perchè lo reperisco facilmente da Acqua e Sapone.

PROTEZIONE SOLARE VISO 50+ ALGA MARIS DI LABORATORIES BIARRITZ

1496166083391

Dopo anni di abbronzatura “selvaggia” ho deciso di salvaguardare la pelle del viso dalle odiose macchie solari, utilizzando una protezione molto alta la 50+.

Lo scorso anno mi sono lanciata su questa di Alga Maris che mi è piaciuta molto e che continuerò ad utilizzare anche per l’estate 2017.

Protegge in maniera perfetta, non unge e si assorbe abbastanza velocemente. Se devo essere particolarmente pignola una piccola pecca è dovuta al fatto che lascia il viso un pò bianco, ma in ogni caso non si tratta di un effetto particolarmente evidente o visivamente fastidioso, quindi riesco a soprassedere…

La formulazione di questo solare è ottima gli ingredienti attivi sono:

  • Alga-Gorria®: potente antiossidante, previene i danni cutanei causati dall’esposizione ai raggi UV neutralizzando efficacemente i radicali liberi.
  • Sistema filtrante minerale: protezione a largo spettro (UVA+UVB) grazie al Biossido di Titanio e all’Ossido di Zinco micronizzati.
  • Aloe Vera Bio: Idratante, lenitiva e protettiva, forma una barriera sulla superficie della pelle evitando la disidratazione.
  • Complesso nutriente a base di olio di Prugna bio e olio di Girasole bio: dona comfort, elasticità e protezione al viso dalle aggressioni esterne.
  • Glicerina bio: umettante e idratante.

99,6% del totale degli ingredienti è di origine naturale

Non ha nessuna profumazione e costa circa 18 euro per 100 ml (attualmente è in offerta su ecobelli)

CREMA SOLARE SPF 15 ALKEMILLA

Crema Solare Bassa Protezione SPF 15 - Alkemilla

Sul corpo non mi serve una protezione solare altissima quindi ormai da 3 anni opto per un spf 15, in particolare non riesco ad abbandonare la crema solare di Alkemilla. Questo prodotto ha solo pregi, non fa scottare assolutamente, si assorbe alla velocità della luce, ha un ottimo profumo e non fa scia bianca. Super consigliata! Prezzo circa 18 euro per 150 ml.

ACQUA DI UVA CAUDALIE

Risultati immagini per ACQUA DI UVA CAUDALIE

Questo prodotto non è sempre con me in borsa e nel beauty del mare durante il periodo estivo. Altro non è che un’acqua rinfrescante per viso e corpo, indispensabile per sopravvivere alle temperature estive. Il dosatore spray nebulizza una quantità perfetta di acqua, delle micro gocce che rinfrescano senza inzuppare il viso. Mi piace da utilizzare in spiaggia per rinfrescarmi sotto il sole e togliere un po’ di salsedine dal viso. La confezione mini da 75 ml, invece, è perfetta da tenere in borsa per rinfrescarsi anche in città. Infatti, quest’acqua può essere utilizzata sopra il make up e non ne intacca la durata, anzi fissa il trucco in modo egregio.

Questi sono i miei immancabili alleati per l’estate e i vostri quali sono?

8 Replies to “Corpo e Capelli | I prodotti must have per l’estate”

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: