Ciao Addicted,
per quanto mi riguarda, il mascara è uno dei prodotti più importanti per la riuscita di un trucco sia esso elaborato o semplice, ed è in assoluto il prodotto più utilizzato e più acquistato.
Nel tempo ne ho provati davvero tanti e so esattamente cosa cerco da un mascara e quali caratteristiche deve avere per entrare nella mia pochette.
Oggi vi parlo del Lash Princess False Lashes Effect di Essence, un mascara super economico (€ 3,29) reperibile in tutti gli stand del brand presente presso OVS, Coin, Upim ecc.
Avevo già provato il suo fratellino nella confezione arancione che mi era piaciuto abbastanza, quindi subito dopo la sua uscita ho deciso di dare una chance anche alla versione più “strong” dall’effetto volumizzante.
Come dice il nome, questo mascara dovrebbe donare un effetto ciglia finte.. ma sarà davvero così?
L’azienda ci dice che
La forma conica e speciale dell’applicatore in fibre regala ciglia più lunghe e voluminose come fossero ciglia finte.
Lo scovolino è lungo e di forma conica adatto per arrivare facilmente anche all’inizio e alla fine dell’occhio, dove le ciglia sono più corte e difficili da acchiappare.
Il prodotto ha una consistenza densa è molto nero.
Purtroppo, nonostante tutti i buoni propositi, questo mascara non fa per me! L’unica caratteristica positivo che ho riscontrato in questo prodotto è un potere allungante ben sopra la media, ma per quanto riguarda l’effetto volume, non riesco a gestire correttamente la formula.
Forse proprio a causa della sua densità, pur stando molto attenta, ottengo sempre l’effetto ciuffi di ciglia o ancor peggio il temuto “monociglio”.
Per me è proprio impossibile da utilizzare, perchè finisce sempre per incollarmi tra loro tutte le ciglia creando un effetto visivo davvero orribile.
Essendo molto pastoso, pur procedendo con il classico zig zag, già alla prima passata appiccica le ciglia, non le pettina e non le districa come vorrei.
Alla seconda passata peggio che andar di notte, si creano dei grumi che a volte, col passare delle ore, cadono anche sul viso. L’effetto ciglia “drammatiche” promesso da questo mascara mi sarebbe piaciuto se solo riuscissi a gestirlo.
Insomma, per è me è proprio bocciato non riesco ad utilizzarlo per niente e purtroppo, dovrò buttarlo via.
Voi che ne pensate? L’avete provato?
Qui un’altra recensione su un mascara, questa volta dalla fascia di prezzo alta…