Ciao Addicted,
oggi voglio parlarvi di un prodotto labbra low cost diverso dal solito, il Lipgloss Matt Matt Matt di Essence Cosmetics, un prodotto a metà strada tra un lucidalabbra e un rossetto liquido.
I colori disponibii sono sei: 01 La vie est belle, 02 Beauty-approved!, 03 Girl of Today, 04 Ready, set, impress!, 05 Simply be an icon e ho avuto modo di testarne due: 01-03.
Haul Essence qui.
La confezione è quella classica dei lipgloss, con applicatore a spugnetta.
La consistenza del prodotto è in mousse e l’applicatore è rigido ma molto maneggevole e della giusta dimensione. Inizialmente la consistenza del prodotto appare secca, ma una volta a contatto con il calore delle labbra si uniforma senza lasciare striature e riesco ad applicare il lipgloss senza sbordare o fare disastri.
Trattandosi di un gloss matt, non ha lo stesso aspetto di un rossetto liquido opaco, quindi non diventa “vellutato” ma rimane morbido e non secca affatto le labbra. Inoltre, non da la sensazione di labbra che si attaccano tra loro.
L‘effetto finale non è propriamente matte, nel senso più classico, ma ritengo che la Essence volesse intendere che non è un gloss lucido.

La tonalità n. 3 mi piace molto, un colore da tutti i giorni ma comunque non banale.
Anche se non è no transfert, non sborda durante le ore e sta ben fermo sulle labbra senza andarsene in giro sul viso.
La durata del prodotto non è altissima, dopo tre ore senza mangiare o bere comincia a sbiadire in modo uniforme e col tempo rimane solo un velo di colore.
Si tratta di un prodotto senza pretese, molto economico (euro 2,39) che si può applicare anche più volte durante la giornata. Lo trovo particolarmente adatto alle più giovani che vogliono donare colore alle labbra senza appesantirle troppo o per chi (come me) odia i gloss appiccicosi, ma vuole un prodotto sbrigativo, facile da applicare e soprattutto low cost.
Per qunto riguarda il secondo colore, invece, lo 01 non posso dire di essermi trovata altrettanto bene.
Forse a causa del colore troppo chiaro, che già non è nelle mie corde, ho notato che il prodotto non appare uniforme sulle labbra, ma mette in evidenza le pieghette, creando un effetto visivo tutt’altro che gradevole e rimanendo assolutamente disomogeneo.

In conclusione, con un occhio ai colori, vi consiglio di farci un pensierino soprattutto sulle tonalità più scure.
Voi l’avete provato? Che ne pensate?
Io ho il numero 04 Ready, set, impress! e sia come colore che come texture mi piace davvero molto, anche se secondo me hanno sbagliato a volerlo far rientrare nella categoria matt, visto che come dici anche tu non asciuga ed ha un finish velvet.
Leggendo la tua recensione mi piacerebbe provare il numero 03, spero di trovarlo la prossima volta che vado all’OVS! (Anche se è un prenderci, dalle mie parti è sempre saccheggiato!)
Si esatto diciamo che è un nuovo concetto di gloss non lucido
Confermo quello che dice make up addicted, tra questi io ho il numero 03 ed ha un finish no transfer… oggi ho mangiato pasta agli asparagi…. pane con formaggio spalmabile e speck… retto solo due ore!!! Pero’ per questo prodotto va bene ☺ non so come il team Clio l’abbia tenuto per 3/ 4 ore
Sono incuriosita dalla sua texture. Se ne avrò l’occasione lo proverò sicuramente 🙂
Maryd
Anche io ultimamente sono in fissa con le tinte labbra e ne ho diverse. Ma di Essence non le ho ancora provate.
Umm direi che se non viene uniforme sul labbro non fa per me che già sono un asino a mettere il rossetto..
XOXO
Cami
http://www.paillettesandchampagne.com
Il primo colore mi piace molto, visto il prezzo direi che ci sta! 🙂
Un lipgloss dal buon rapporto qualiàà prezzo, mi piace che resti morbido senza seccare le labbra nè fare quell’effetto appiccicoso che a volte i lipgloss fanno
Mi sarebbe piaciuto vederli sulle labbra
Il primo mi piace sia per il colore che per la consistenza. Come rimane sulle labbra?
non conosco questi della essence ma mi sembrano proprio buoni e amo questo colori! D: