Ciao Addicted,
l’estate porta con se l’abbronzatura e la voglia di “brillare”, di esaltare il colorito dorato anche con il make up, il Mary Lou Manizer The Balm è il prodotto adatto a questo scopo!
I trucchi “glow” alla Jennifer Lopez vanno per la maggiore e non possono certo prescindere dall’utilizzo di un illuminante degno di questo nome.
Il mio preferito è senza dubbio il Mary Lou Manizer di The Balm, del quale vi avevo parlato già nel post sul contouring.
La confezione contiene 8.5 gr. di prodotto e costa 22,95 euro da Douglas.
Si tratta di un illuminante dal colore champagne/oro chiaro assolutamente non banale. La texture è setosissima e per nulla polverosa.
La luminosità è potente e la pigmentazione ottima.
Ciò nonostante è modulabile, quindi può soddisfare le esigenze di chi vuole un risultato super glow e di chi, invece, vuole un effetto discreto anche da giorno.
Si sfuma facilmente e dura parecchie ore senza svanire o diminuire d’intensità.
Questa colorazione è ideale per illuminare gli zigomi ed anche l’arcata sopraccigliare. Inoltre, può essere utilizzato a tutta palpebra per un make up veloce e luminoso.
Queste caratteristiche non sono affatto scontate, quindi ho voluto paragonarlo con altri prodotti simili.
Ad esempio l’Elf Healty Glow Brinzing Powder nella tonalità Luminance, che ho acquistato tanti anni fa per 1.70 euro.
Anche in questo caso il colore è uno champagne/oro (su base più gialla) ma ben più polveroso del Mary Lou Manizer e soprattutto molto meno duraturo e più volatile. È pur vero che il prezzo è nettamente diverso, quindi è tutta una questione di spesa.
Un altro illuminante simile, questa volta in polvere libera, è di Essence della linea Sun Club (adesso fuori produzione).
In questo caso la luminosità è davvero blanda e la durata molto scarsa.
Purtroppo gli swatches non riescono a cogliere a pieno la lucentezza del Mary Lou Manizer The Balm, ma è senza dubbio il migliore tra quelli in mio possesso. Con un solo tocco è subito luce!
Non a caso è uno degli illuminanti più chiacchierati sul web.
Voi che ne pensate?
Voglio provare quello della Elf.
Stavo proprio pensando di acquistare un illuminante, ma siccome è il mio primo in assoluto non sapevo quale scegliere. I tuoi consigli capitano proprio a fagiolo! 😉