I miei Rossetti Mac Cosmetics [Swatches e Recensione]

Ciao Addicted,

qual è il primo oggetto del desiderio di ogni amante del make up che si rispetti? E’ presto detto.. un rossetto MAC COSMETICS!

Sono sicura che il passaggio da “compro solo quello che mi serve, non spenderei mai 20 euro per un rossetto” a “meglio un rossetto di qualità che 10 scadenti” è stato segnato dall’acquisto del vostro primo Mac Lipstick.

Non ditemi che non siete state attratte dal proiettile nero più famoso tra i prodotti beauty, perchè non ci credo!

Attualmente ne possiedo 6 e in queste foto li vedrete uno per uno (un po’ “sudati” per via del caldo).

rossetti mac

Uno dei miei primi acquisti Mac è stato il FLAT OUT FABULOUS, dal finish Retro Matt super opaco e vellutato.

Tra quelli che possiedo è senza dubbio il mio preferito, sia per quanto riguarda il colore che per le prestazioni.

mac flat out fabulous

mac lipstick

La tonalità di questo rossetto è particolarissima, MAC lo definisce un prugna brillante opaco, ma secondo me è un fuxia con dentro del viola. Insomma un colore che si può apprezzare a pieno solo dal vivo!

La durata è una garanzia, non sbava e anche dopo aver bevuto o mangiato non sparisce completamente ma rimane presente e vivido. Nonostante la texture molto secca, non lo trovo difficile da stendere o eccessivamente secco sulle labbra, a me non da fastidio anche dopo diverse ore (al contrario di un suo fratellino di cui vi parlerò dopo).

Mi piace in tutte le stagioni ed è un mio punto fermo per le occasioni speciali.

Un altro MUST HAVE è il mio primissimo acquisto Mac, il REBEL dal finish Satin, il prugna più bello in mio possesso. La texture è morbida e cremosa, inizialmente lucido col passare delle ore si opacizza leggermente. Io lo adoro! Per il periodo autunno/inverno è il TOP!

mac rebel

Sulle mie labbra risulta più chiaro rispetto al colore dello stick.

Uno che invece mi ha delusa un po’ è il GIRL ABOUT TOWN, dal finish amplified creme, un fuxia a base blu stupendo.

maclipstick12

mac girl about town

Purtroppo questo colore non è pieno come mi aspettavo e ha una tenuta decisamente più blanda. Devo utilizzarlo per forza con una matita stesa su tutte le labbra, che ne amplifichi il colore e ne allunghi la durata.

Un passe par tout adatto a tutte le occasioni, invece,  è CRAVING. Pur essendo dal finish amplified (come girl about town) ha una resistenza maggiore e una coprenza perfetta. E’ un rosa con un po’ di prugna perfetto per il giorno, non sbava e, secondo me, si accorda un po’ a tutti i gusti.

mac craving

maclipstick9

HOT CHOCOLATE è un rossetto in edizione limitata dal finish satin. Un marrone con del malva, davvero particolare. Mi piace sia il colore che la consistenza morbida ma al tempo stesso duratura. Assolutamente uno dei miei preferiti, non ho nulla di simile tra i miei rossetti.

maclipstick6mac hot cocholate

Infine, l’unica vera delusione è il retro matte RELENTLESSLY RED, un rosso con una forte componente corallo fluo.

maclipstick3maclipstick2

A parte il colore audace ed assolutamente estivo, la pecca di questo rossetto è la consistenza. E’ troppo duro e secco, così tanto da mettere in evidenza tutte le pellicine delle labbra, anche quelle apparentemente inesistenti.

Non riesco a stenderlo bene e anche il risultato finale non è gradevole, per questo l’ho utilizzato pochissimo.

L’unico metodo di applicazione alternativo è quello di picchiettarlo con le dita su una base di burro cacao, pur perdendo, in questo modo, la densità del colore.

Ed ecco gli swatches, dall’alto verso il basso:

RELENTLESSLY RED, FLAT OUT FABULOUS, CRAVING, GIRL ABOUT TOWN, HOT CHOCOLATE, REBEL

maclipstick14mac swatches

In generale, se non avete mai provato un rossetto MAC investite 19,50 euro per acquistarne almeno uno, noterete la differenza sia di qualità che di colori rispetto agli altri rossetti in commercio! Dopo il primo, sono sicura che non riuscirete a fermarvi.

Qual è il vostro rossetto MAC preferito? Lasciatemi un commento.

In questo post degli abbinamenti di rossetti e matite.

Qui, invece, per un’alternativa labbra low cost.

13 thoughts on “I miei Rossetti Mac Cosmetics [Swatches e Recensione]

    1. Adoro i rossetti Mac, dal primo acquistato, un Liptensity nella tonalità toast and butter, non sono più riuscita a fermarmi tant’è che ho comprato anche taupe e diva, e sono diventati i miei rossetti preferiti in assoluto!

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: