Ciao Addicted,

continuo a provare prodotti beauty Coreani, grazie alla collaborazione con il brand SkinFood,  il primo marchio di cosmetici le cui radici risiedono nell’alimentazione.

La filosofia dell’azienda infatti può essere racchiusa in questo motto:

“Noi crediamo che gli alimenti nutrienti abbiano benefici anche per la bellezza con una pelle bella e sana. La nostra filosofia alimentare guida lo sviluppo dei nostri prodotti garantendo l’uso esclusivo di ingredienti della più alta qualità per creare uno stile di vita più sano e bello”

SKINFOOD, quindi, parte dalla convinzione che il cibo sano abbia un’incredibile capacità di rendere bella la pelle, pertanto si è impegnata nel cercare cibi migliori.
Mi ha stupida molto il fatto che i cibi possano anche diventare prodotti per la cura della pelle.

I metodi ecologici e sostenibili di coltivazione sono uno dei  pilastri filosofia dell’azienda, che si assicura che gli ingredienti utilizzati siano coltivati secondo i criteri e i metodi richiesti e in condizioni ottimali.

SkinFood mi ha inviato una bellissima scatola in cartone con all’interno 3 prodotti full size e dei campioncini, che potete trovare in vendita da Sephora.

skinfood

  • WATERMELON MASK
  • BLACK SUGAR HONEY MASK
  • BLACK SUGAR HONEY CLEANSING BALM
  • CAMPIONCINI BLACK SUGAR SCRUB

skinfood1

skin food

La Black Sugar Honey Mask Wash Off

è una maschera esfoliante che ammorbidisce la pelle contenente zucchero nero brasiliano ricco di minerali e miele idratante per una pelle morbida e luminosa.

Vi posso assicurare che il profumo di miele è paradisiaco ed è talmente natuarle che viene voglia di mangiare il contenuto del vasetto.

Come si utilizza?

1. Agitare bene per amalgamare gli strati superiori e inferiori prima dell’uso.

2. Massaggiare sul viso bagnato, appena pulito, evitando le zone intorno agli occhi e alla bocca. Aggiungere acqua o tonico, se necessario. Lasciare agire per 10-15 minuti. Risciacquare con acqua tiepida.

skinfood8

La consistenza è densa e appiccicosa, proprio per il miele contenuto al suo interno, l’effetto esfoliante è molto delicato e lascia la pelle vellutata e morbida.

skinfood7

Prezzo: 14,50 euro su Sephora.it  per 100 ml.

Freshmade Watermelon Mask

E’ una maschera fresca  a risciacquo con un fresco gel idratante di polpa di cocomero appena macinato, che idrata e lenisce immediatamente la pelle.

Anche in questo caso,il profumo di anguria è super naturale. La consistenza del prodotto è quella di un gel scivoloso e liquido e da una sensazione di freschezza.

Come si utilizza?

Dopo la pulizia, massaggiare delicatamente sul viso asciutto. Evitare il contorno occhi. Risciacquare.

Come si utilizza?
Prima di procedere con la cura di base della pelle, applicare abbondantemente su tutto il viso, tranne che sulla pelle intorno agli occhi e alle labbra. Dopo circa 10-15 minuti, massaggiare delicatamente e risciacquare con acqua tiepida.

skinfood5

 

skinfood6

Anche in questo caso la sensazione dopo il risciacquo è quello di pelle morbida, liscia, compatta ed idratata.

Prezzo 12,90 euro su Sephora.it per 90 ml.

Black Sugar Perfect Cleansing Balm

Questo è senza dubbio il prodotto che mi ha colpita maggiormente, un balsamo struccante davvero potente.

Basta prelevare una piccola quantità di prodotto con la spatolina, fare un bel massaggio su occhi e viso ed in un attimo tutto il trucco viene sciolto senza alcuna difficoltà.

Elimino l’eccesso di prodotto e di trucco con un pannetto bagnato (ne ho parlato qui)  e non è necessario null’altro.

skinfood 3

Pur essendo oleoso al tatto, non lascia la pelle unta ma assolutamente pulita e fresca. Una vera rivoluzione!

skinfood 4

Prezzo: 21,90 su Sephora.it per 100 ml.

Che ne dite di questi prodotti? Conoscevate SKINFOOD e la sua filosofia?

Lasciatemi un commento.

In questo articolo vi parlo di altri prodotti coreani.

11 Replies to “SkinFood | I cosmetici coreani a base di prodotti alimentari [Haul e prime impressioni]”

  1. Conoscevo molti prodotti a base di miele, ora questa maschera non la conoscevo, deve essere molto buona!!Grazie di averci mostrato questi prodotti!

  2. Io mi sono sempre trovata benissimo con i prodotti coreani! Questi non li conoscevo ma sembrano molto interessanti, mi piacerebbe provarli

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: