Ciao Addicted,

dopo qualche tempo dalla loro uscita, oggi vi dico la mia sui Dreamy Matte Liquid Lipstick di Nabla Cosmetics, in particolare dei colori KERNEL e STRONGER.

L’attesa per l’arrivo di questi prodotti è stata lunga, Nabla ci ha tenute con il fiato sospeso fino all’ultimo e ci ha caricate di molte aspettative sulle loro performance.

Prima di recensirli ho voluto testarli a fondo per esprimere in maniera lineare tutte le mie opinioni.

Haul ——-> qui

per le caratteristiche e tutte le colorazioni —–> qui

nabla dreamy matt liquid lipstick

nabla rossetti liquidi

 

Un post condiviso da Federica Grassia (@fede_grassia) in data:

Il packaging di questi prodotti è stupendo, mi piace così tanto che ho conservato le scatoline esterne (cosa che non faccio quasi mai). Anche la confezione in sè per sè è molto accattivante e il tubetto opaco rende bene l’idea del prodotto dal finish matte.

Parliamo di Stronger, un colore senza dubbio particolare che mi ha attratta sin dalle prime anticipazioni, un malva freddissimo che su di me tira fuori molto grigio. Dallo swatches, invece, appare molto più rosa-marroncino.

nabla2

 

 

Sapevo che sarebbe stato un colore difficile da portare e che le probabilità che desse un “effetto cadavere” erano molto alte, ma ho rischiato ugualmente. La prima volta che l’ho indossato ho storto il naso, poi pian piano ho capito le sue potenzialità e ho accettato la sua particolarità.

nabla stronger

Per quanto riguarda le prestazioni del prodotto, sulle labbra è davvero confortevole e sottile, si stende facilmente e il profumo è davvero paradisiaco (vaniglia e cocco), anche se svanisce praticamente dopo 30 secondi. Si asciuga perfettamente dopo 2 minuti ed è no transfer.

Per quanto riguarda la durata, invece, questo è il risultato dopo 3 ore dall’applicazione, acqua bevuta direttamente dalla bottiglia, un pacco di patatine e vari assaggi durante la preparazione del pranzo.

nabla stronger

nabla stronger

Il rossetto è venuto via nella parte interna delle labbra, soprattutto del labbro inferiore, ma per il resto è praticamente intatto.

Quindi l’ho riapplicato solo sulle zone mancanti per testarne la stratificabilità.

Dopo la seconda passata lo sento più secco e meno elastico ed in ogni caso dopo un’oretta è andato via nuovamente.

Con i cibi oleosi, va via molto più facilmente, com’è normale che sia.

Ho provato a fare qualche comparazione, ma essendo molto particolare non somiglia a nulla in mio possesso.

nabla stronger swatches

E poi c’è KERNEL un rosso-marrone con del viola che avevo già nella versione Diva Crime Lipstick. Un colore che mi ha spinto a provare questi prodotti, prima ancora di sentire qualche recensione.

nabla kernel

La stesura è agevole e il colore è pieno e basta una sola passata per ottenere un’applicazione omogenea senza sforzi (non è una caratteristica di poco conto o necessariamente scontata (i liquid lipstick di Wycon insegnano).

Nabla è riuscita perfettamente nell’intento di mantenere fedele il colore del rossetto anche nella versione liquida, come potete vedere sono identici (se non fosse per il finish).

nabla kernel

Rispetto a Stronger, Kernel ci mette un po’ di più ad asciugarsi completamente e per qualche minuto rimane un odioso effetto “appiccicoso” tra le labbra. Una volta asciugato lascia qualche piccolo segno sui bicchieri, quindi non è proprio completamente no transfer.

Inoltre, lo sento più spesso come texture e meno confortevole da indossare. Non è un prodotto che ci si dimentica di avere, insomma.

Per il resto ha le stesse caratteristiche che vi ho già indicato.

Una matita che è perfetta sia per il rossetto che per il liquid lipstick è senza dubbio la n. 30 di Puro Bio Cosmetics, secondo me sono perfetti insieme.

nabla kernel

dreamy matt liquid lipstick nabla cosmetics

Dopo 4 ore dall’applicazione e un pasto questo è quel che rimane di Kernel, è sbiadito parecchio e al centro delle labbra è venuto via quasi completamente.

nabla kernel

Anche in questo caso, ho provato a stratificarlo ma è diventato molto secco e difficile da tollerare sulle labbra e dopo un’altra ora è andato via a pezzettini.

In generale trovo che siano dei buoni prodotti, ma non credo che acquisterò altri colori al momento.

Permettetemi di fare un piccolo appunto: l’uscita di questi liquid lipstick ha generato una polemica degna delle elezioni presidenziali americane 😀 perchè molte blogger/youtuber sono rimaste deluse dalla resa del prodotto.

In realtà, non è il rossetto ad essere poco performante (come ogni prodotto make up ha i suoi pro e i suoi conto, senza considerare anche il fattore soggettività), ma credo che l’eccessiva sponsorizzazione (anche da parte di chi li ha ricevuti in anteprima) che li ha dipinti come rivoluzionari abbia giocato a sfavore di questo prodotto.

Sembrava che questi rossetti dovessero resistere a tutto, rimanendo intatti per intere giornate. E’ ovvio che i miracoli riguardano altri settori…

Avrete capito che così non è, ma che hanno delle caratteristiche positive non diverse da altri prodotti simili di altri brand, ed è per questo che ho intenzione di provare altro, anche se sono attratta da altre colorazioni della collezione (in particolare Roses e Grande Amore).

Una cosa senza dubbio la posso dire, hanno una resa colore e un’omogeneità assolutamente invidiabile e a me non sbavano.

Adesso voglio sapere cosa ne pensate voi, se li avete provati.

Lasciatemi un commento.

21 Replies to “Dreamy Matte Liquid Lipstick Nabla [Kernel e Stronger] Opinioni – Swatches – Comparazioni e Polemiche”

  1. Stronger come colore in generale non mi fa impazzire ma a te sta benissimo! Sarei più per Kernel anche se mi pare di capire che la performance in generale non sia uguale. Il titolo “comparazioni e polemiche”mi ha fatto sorridere!

  2. Mi piace tantissimo Stronger, a te sta divinamente! Vorrei provare una tonalità del genere ma non avendola mai provata, ho paura che mi stia male! Non resta che provare 🙂

  3. Ciao cara! Io la penso esattamente come te! Ho preso solo grande amore, il colore è meraviglioso e particolare… sicuramente un colore ricercato è diverso dai soliti rossi, colore omogeneo già alla prima passata, sottile alla stesura, confortevole e come durata sicuramente è superiore ad altri rossetti liquidi in mio possesso ma non è assolutamente un rossetto che ti sta su tutta la giornata senza schiodarsi dalle labbra come l’hanno descritto! Hanno fatto davvero una pubblicità a sfavore del prodotto descrivendolo come tale! Oggi dovrebbe arrivarmi “fetish mauve” ma a parte questi 2 non credo di acquistarne altri… un bacione 😘

  4. Io non li ho ancora provati, ma sto leggendo critiche positive e negative. Mi incuriosiscono come prodotti e ho un debole per questo genere di lipstick quindi se trovo una nuance che mi ispiri penso proprio che lo proverò.

  5. Molto belli entrambi ! Personalmente preferisco più il secondo sopratutto per il colore. Credo proprio che sarà un mio prossimo acquisto .

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: