Ciao Addicted,

vi ho già parlato di alcuni prodotti indispensabili per l’estate qui e qui, ma come possiamo evitare di far sciogliere la base viso come un ghiacciolo al sole? Esiste un compromesso tra trucco completo e calore estivo?

Forse si, e ve ne sto per parlare.

Ho potuto provare e mettere alla prova l’intera collezione a tenuta climatica ALL WEATHER di Glossip Make up, una linea dedicata alla base viso, formulata specificamente per resistere alle alte temperature e agli sbalzi climatici (aria condizionata/calore).

glossip all weather

I prodotti della collezione sono 4

  • ALL WEATHER SMART PRIMER
  • ALL WEATHER HIGH COVERAGE CONCEALER 
  • ALL WEATHER COMPACT POWER FOUNDATION RESISTANT
  • ALL WEATHER MOISTURE BOOSTER COMPACT POWDER

All Weather Moisture Booster Compact Powder

Questa cipria ha una formula innovativa in grado di di trattenere l’umidità che viene rilasciata quando necessario, in base alle condizioni climatiche.

Sono disponibili 4 tonalità e io ne possiedo 2 (la 01 polar beige e la 02 cloudy rose).

glossip all weather

Glossip ci dice che:

Opacizza, fissa il make-up, contrasta la lucidità della pelle, minimizza i difetti. Così fan tutte le ciprie. Questa invece fa molto di più perché la sua formula innovativa, potenziata con polvere ”moisture booster”, è in grado di trattenere l’umidità come una spugna per poi rilasciarla in base alle condizioni climatiche e ambientali (sbalzi termici tra outdoor e indoor, aria condizionata e riscaldamento). Ecco perché gli sbalzi di temperatura non metteranno più alla prova il tuo make-up.

La grana di questo prodotto è fine e non spolvera eccessivamente, opacizza molto bene e non provoca effetto caky/gesso sul viso. In questo periodo estivo utilizzo la 02, la 01 sarà perfetta quando perderò l’abbronzatura.

ALL WEATHER HIGH COVERAGE CONCEALER

Molto più di un correttore, una vera e propria pozione levigante per una pelle di porcellana. Questo correttore fluido altamente minerale offre una coprenza perfetta e un finish luminoso: grazie al suo tocco setoso, elastico e ad effetto riempitivo ne bastano poche gocce per attenuare occhiaie, rughe e piccole imperfezioni del viso. Il risultato’ La pelle che sognavi in qualunque condizione climatica e ambientale.

Il correttore si presenta nella classica confezione in plastica con applicatore a spugnetta, le colorazioni disponibili sono 6, ed in particolare io ho la n. 03 e la n. 02 e al momento sto utilizzando la tonalità più scura.

all weather glossip

correttore glossip alla weather
dall’alto verso il basso: n. 03-02

La consistenza del correttore è cremosa e facilmente sfumabile. Basta una quantità di prodotto minima per coprire le occhiaie, e per illuminare la zona perioculare. Copre perfettamente le occhiaie e non segna il contorno occhi. Lo fisso con una piccola quantità di cipria e rimane intatto tutto il giorno.

ALL WEATHER SMART PRIMER

primer glossip

Abbandonate l’idea del solito primer che minimizza pori e rughette, questo prodotto è del tutto differente. E’ stato formulato al fine di mantenere inalterato il make-up nonostante gli sbalzi di temperatura, ha una consistenza soffice e leggera che si asciuga immediatamente sulla pelle, non la unge o secca. E’ talmente sottile che il viso sembra “nudo”.

Lo utilizzo sulla zona T (fronte, naso, mento) e sulle guance lascia una sensazione naturale, facendo durare più a lungo il resto della base senza occludere i pori.

Grazie alla formula veramente unica di questo primer che si adatta a temperature diverse mantenendo inalterate performance e sensorialità del prodotto, non avrai nulla da temere. Ecco come agisce: se fa freddo o il clima è troppo secco crea un film protettivo sulla pelle, al caldo e in presenza di forte umidità, mantiene ottimale l’idratazione assicurando un make-up come appena fatto.

ALL WEATHER COMPACT FOUNDATION WATER RESISTANT

Il prodotto che più ho gradito della collezione è il fondotinta compatto, waterproof.

glossip all weather

In estate i fondotinta liquidi sono spesso pesanti e si lucidano alla velocità della luce e quelli compatti sono spesso molto grassi.

Questo prodotto, invece, mi ha stupita.

Sulla pelle risulta leggero e sottile, nonostante al tatto sembri oleoso e scivoloso. Al primo swatches, ho temuto potesse lucidare la pelle dopo poche ore, ma dopo test giornalieri ripetuti posso dire che regge benissimo alle calde giornate estive.

Si sfuma perfettamente (sto adorando l’applicazione con la spugnetta in lattice in dotazione) e non lascia chiazze o macchie. La coprenza non è altissima (del resto essendo abbronzata non necessito di un’alta copertura. Uniforma l’incarnato senza appesantirlo.

La base viso dura perfettamente da mattina a sera, magari rispolvero un pò di cipria a metà giornata, ma del resto con temperature sopra i 40 gradi non si può desiderare di più.

Usalo per donare alla pelle un aspetto naturale a lunga durata senza appesantire i tratti. Con fattore di protezione solare, previene il fotoaging, si stende facilmente, resiste all’acqua ed è arricchito con Vitamina E antiossidante.

E’ disponibile in 6 tonalità e al momento quella perfetta per me è la n. 03.

In conclusione, la mia opinione su questi prodotti è molto positiva, vi consiglio di dare un’occhiata ai prodotti Glossip sul loro sito  o nei negozi Bottega Verde.

Follow my blog with Bloglovin

9 Replies to “Glossip Make up All Weather Collection | Il trucco a prova d’estate”

  1. Oddio cercavo proprio un concealer per coprire le occhiaie che fosse anche water resistant! Andrò da Bottega Verde questo pomeriggio, spero di trovarlo! 🙂

  2. Glossip make up mi incuriosisce molto, sarà il caso di iniziare a provare qualcosa! Di questa linea prenderei la polvere compatta, perfetta per una buona tenuta del trucco. Alla prossima!

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: