Ciao Addicted,

i prodotti per capelli sono una delle mie ossessioni… da quando sono passata al bio in maniera definitiva la mia hair care routine è cambiata spessissimo e la strada è stata spesso segnata da concenti delusioni.

*Da ultima qui*

Intanto, devo dirvi che i miei capelli sono lisci ma tendenti al crespo inoltre, poichè sono decolorati e sottoposti al calore della piastra, spesso diventano secchi e con doppie punte.

Un disastro direte voi!

In realtà grazie all’utilizzo esclusivo di prodotti bio sono abbastanza sani, nonostante tutto.

Fatta questa premessa, vi parlo di un balsamo senza risciacquo de La Saponaria che ho acquistato in bioprofumeria, senza avere troppe pretese o aspettative in merito.

COSA CI DICE L’AZIENDA 

Trattamento ristrutturante senza risciacquo per proteggere e donare splendore anche alle chiome più ribelli!
Dedicata ai capelli bisognosi di nutrimento, questa crema ristrutturante li coccola rendendoli morbidi e setosi!

Burro di Karité, estratto di Moringa (chiamata anche pianta miracolosa) e semi di Lino hanno un effetto nutriente e ristrutturante, mentre gli oligosaccaridi della frutta formano un film protettivo e anti-stress donando ai capelli morbidezza, vitalità e brillantezza.
E’ ideale sui ricci, aiuta a contrastare l’effetto crespo ed è imperdibile sulle punte.

E‘ la ricetta perfetta per avere capelli morbidi, districati e profumati da impazzire: non potrete non annusarvi le ciocche!

NON CONTIENE SILICONI E SALI QUATERNARI

I principi attivi principali sono:

  • Burro di Karité
  • Estratto di Moringa
  • Semi di Lino
  • Oligosaccaridi della frutta
  • Olio essenziale di Geranio
  • Olio essenziale di Lavanda

INCI

Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Propanediol, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter*, Cetearyl Olivate, Glycerin, Sorbitan Olivate, Pca Glyceryl Oleate, Ethylhexyl Stearate, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Fructooligosaccharides, Saccharide Isomerate, Citrus Aurantium Bergamia Fruit Oil, Pogostemon Cablin Leaf Oil, Pelargonium Roseum Leaf Oil*, Lavandula Hybrida Oil*, Sodium Pca, Xanthan Gum, Lactic Acid, Ethyl Lauroyl Arginate HCl, Sodium Phytate, Benzyl Alcohol, Limonene, Cinnamic Acid, LinaloolCitronellolGeraniol, Citral, Maltodextrin, Citric Acid, Sodium Citrate. (*da agricoltura biologica).

Cos’è l’INCI?

LA MIA OPINIONE

Questo prodotto mi è piaciuto tantissimo! Come ho accennato prima non avevo grandi aspettative, perchè i balsamo leave in (senza risciacquo) spesso mi hanno delusa, ma non è questo il caso!

Vi dico subito che il profumo non mi piace affatto, troppo fiorito per i miei gusti (ma sono gusti, appunto), del resto non dura particolarmente a lungo sui capelli asciutti, quindi non è un fattore eccessivamente negativo.

Lo utilizzo sui capelli umidi e tamponati, da metà lunghezze fino alle punte, facendolo agire una decina di minuti prima dell’asciugatura.

Ho notato subito un effetto particolarmente ammorbidente e districante, al tatto i capelli sono molto diversi rispetto a quando non utilizzo nulla oltre shampoo e balsamo classico.

Anche le punte meno secche e il crespo è notevolmente diminuito.

Adesso che c’è davvero troppo caldo per utilizzare il phon, lascio asciugare i capelli all’aria in maniera naturale e ciò nonostante i miei capelli sono più disciplinati rispetto al solita criniera leonina estiva.

Ne utilizzo una noce sul palmo della mano, in modo da evitare di appesantire i capelli.

Lo trovo un ottimo alleato per le chiome ribelli, per le volte in cui non ho voglia di utilizzare la maschera che va tenuta in posa e risciacquata (ecco la mia preferita).

Anche il costo non è affatto male (dai 6 ai 7 euro in base al negozio) per 150 ml di prodotto. Del resto La Saponaria, difficilmente delude con i suoi prodotti per capelli.

Super consigliato!

Lasciatemi un commento e fatemi sapere se avete provato questo prodotto.

 

 

Bio Balsamo Leave In - Moringa e Lino

Bio Balsamo Leave In – Moringa e Lino

Lo trovi su Macrolibrarsi.it


3 Replies to “Recensione Balsamo Leave in Moringa e Lino La Saponaria | Balsamo senza risciacquo eco-bio”

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: