Ciao Addicted,

luglio è il mese del mio compleanno e quest’anno ho deciso di farmi un regalo truccoso, ho fatto un ordine dal sito Mulac Cosmetics e ho acquistato una delle ultime novità, la palette Good Vibes e ho aggiunto anche un rossetto liquido il Velvet Ink nella tonalità Fancy.

Inutile dire che si tratta di prodotti stupendi già solo esteticamente.

 

Dopo più di un mese di utilizzo posso dirvi le mie opinioni e fare qualche comparazione con altri prodotti simili.

Velvet Ink “FANCY”

€ 14,90 per 8 ml

Le Velvet Ink sono dei rossetti liquidi opachi a lunga tenuta, che già da molto tempo stuzzicavano la mia curiosità, in particolare Fancy fa parte di un lotto di 4 nuances che è stato aggiunto di recente alla gamma colori Mulac.

Il pack è in plastica trasparente e il tappo nero damascato è molto carino, oltre che leggero e compatto.

L’applicatore del rossetto ha la classica forma a punta, un po’ rigida per i miei gusti, ma comunque di facile utilizzo. Riesco a contornare i bordi delle labbra senza troppe difficoltà e senza sbordare o fare disastri.

La spugnetta rilascia la giusta quantità di prodotto per una copertura completa.

Il colore è pieno e vibrante, è assolutamente omogeneo e si asciuga completamente dopo uno/due minuti. Una volta asciutto, il colore rimane ben saldo sulla labbra, non sborda, non si infila nelle pieghette e soprattutto non si trasferisce.

L’azienda descrive Fancy come un color marsala intenso impreziosito e ammorbidito dal suo sottotono rosato di fondo che lo rende adatto a diverse carnagioni.

Ed in effetti,  la descrizione del colore calza perfettamente.

Ecco come si presenta sulle mie labbra

Per quanto riguarda la performance di questo rossetto posso ritenermi più che soddisfatta e posso dirvi che mi piace molto di più rispetto ai Dreamy Matt di Nabla Cosmetics (ne ho parlato qui).

La texture è ultra opaca, no-transfer e long lasting, resiste bene anche ai pasti e alle bevute. Inoltre è assolutamente sottile, non secca eccessivamente le labbra e rimane elastico e leggero sulle labbra.

Come è ovvio che sia, dopo 4-5 ore (pasti inclusi) svanisce al centro del labbro inferiore, ma non va via a pezzi, nè si sgretola. Rimane ben saldo ed è possibile stratificare leggermente il prodotto, ma ne risentirà la confortevolezza sulle labbra.

Per me è assolutamente promosso, potrei pensare anche di acquistare qualche altro colore.

Mulac Good Vibes Palette

€ 32,90 per 9 ombretti da 1,5 gr.

Non sono riuscita a resistere a questa palette! Dopo pochi giorni dalla sua uscita, ho dovuto acquistarla per forza!

Si tratta di una palette magnetica in cartone, con coperchio trasparente, adatta ad ospitare 9 cialde estraibili.

Le colorazioni sono tutte su base rosata/violacea e all’interno della palette troviamo 5 colori opachi e 4 dal finish perlato.

La texture di questi ombretti è morbida e facile da sfumare (anche i colori opachi hanno una performance ottima e non sono affatto polverosi).

Inoltre, tutte le tonalità presentano un inci a base di ingredienti naturali.

I colori perlati sono così burrosi al tatto e così scriventi da sembrare quasi degli ombretti cremosi. Infatti, vi consiglio di utilizzarli con le dita, piuttosto che con il pennello, per non perdere l’effetto vibrante e super pigmentato.

La luminosità degli ombretti shimmer è impressionante.

Ecco gli swatches da destra verso sinistra:

Far Far Away, Snuggly, African Love, Good Vibes, Cindy, Berry-Land, Bro, Blur, In The Mood

Ecco gli swatches dei singoli colori

FAR FAR AWAY

 

 

GOOD VIBES

 

CINDY

 

 

BERRY-LAND

 

BRO

BLUR

 

IN THE MOOD

 

A me piacciono tutti indistintamente, i colori opachi rosati sono perfetti come ombretti da transizione per la piega dell’occhio, mentre il blu e il viola matt sono ottimi per intensificare l’angolo esterno e dare profondità.

Gli ombretti opachi (che generalmente risultano polverosi) non rilasciano un fall out eccessivo e la resa colore, come si può notare dagli swatches, è piena.

Ecco un make up realizzato con la palette.

Un’altra caratterista a favore di questa palette è la possibilità di rimuovere le cialde e inserirle in una palette magnetica componibile e customizzabile a proprio piacimento (ne ho parlato qui). La palette originale Mulac, invece, può contenere esclusivamente gli ombretti del brand data la particolare forma quadrata dei pans in metallo.

Comparazioni

I colori sul viola/borgogna mi piacciono parecchio ed è per questo che ne possiedo di svariati brand.. ho provato a fare qualche swatches comparativo alla ricerca di dupes.

In particolare, ho notato qualche somiglianza con Juno Moon e Daphne 2, entrambi di Nabla Cosmetics.

Come potete vedere, Cindy e Juno Moon sono davvero molto simili, dal vivo Juno Moon ha un riflesso Violaceo più marcato mentre Cindy è più brillante e si evidenzia maggiormente l’effetto “bagnato”. Good Vibes è più lilla e Daphne 2 molto più Borgogna.

Concludendo, posso affermare con certezza che si tratta di prodotti ottimi, dall’indubbia qualità.  Non nego che anche la sorellina Daily Mood, dai toni caldi, mi attira parecchio..

daily mood mulac

E voi avete provato qualcosa di Mulac Cosmetics?

14 Replies to “Recensione Mulac Cosmetics | Good Vibes Palette | Fancy Velvet Ink Lipstick”

  1. Anche io ho preso la Good Vibes appena uscita e, come te, sono molto tentata di acquistare la Daily Mood. Finora mi sono trattenuta perché ho già diverse palette dai toni caldi, ma probabilmente acquisterò qualche cialda singola in futuro :-). Sulla qualità dei prodotti Mulac credo ci sia poco da aggiungere, finora ogni acquisto fatto mi ha sempre entusiasmata!

    1. Anche io non ho ancora acquistato la daily mood perché ho altre palette calde, ma è comunque una tentazione 😊

  2. Non ho mai provato questo brand, ma devo dire che le nuance delle palette che ci hai mostrato sono veramente strepitose!!! In particolar modo mi piacerebbe acquiastare la palette dalle tonalità calde perchè sono le nuance che utilizzo di più!
    Grazie mille per i tuoi consigli e alla prossima!
    R.

  3. La palette ha delle nuances stupende che mi attirano moltissimo anche se di trucchi così “elaborati” ne faccio pochi. A te sta proprio bene! Sto facendo un pensierino sull’acquisto di Velvet Fancy, un colore proprio bello.

  4. Non ho ancora provato nulla della Mulac, ma sono sempre parecchio tentata perché a vederli i prodotti mi piacciono tantissimo!!! Fancy è sicuramente uno dei miei rossetti preferiti !!!
    Davvero bella anche la palette e complimenti per il trucco realizzato: stai benissimo!!!!

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: