Ciao Addicted,

torno a parlare di skin care eco-bio, questa volta vi mostrerò due cosmetici a base di bava di lumaca del brand Nuvò Cosmetic, che vi avevo mostrato tempo fa in un Haul.

Grazie a questa azienda ho potuto provare due prodotti molto particolari:

  • La crema viso h24
  • Pure nuvò

nuvò cosmetic

Questi prodotti sono composti da bava di lumaca pura, ricavata mediante un’estrazione a mano che avviene stimolando il piede della lumaca e, dunque, senza che la stessa subisca alcun danno.

Ultimamente si fa un gran parlare della bava di lumaca e del suo utilizzo nei prodotti cosmetici, ciò perchè è ricca di mucopolisaccaridi che possiedono una un’azione protettiva, filmogena ed idratante per la pelle umana.

Pertanto, viene utilizzata nelle formule di prodotti anti-age, restituivi, lenitivi, doposole, dopobarba e con effetto filmogeno efficace nel combattere le rughe di espressione.

Come ci spega l’azienda:

I mucopolisaccaridi sono correlati all’ACIDO IALURONICO, con il quale condividono una parte della struttura molecolare, quella formata da amminozuccheri ed acidi uronici; inoltre sono presenti in quantità significative ACIDO GLICOLICO, ELASTINA, COLLAGENE che agiscono sinergicamente come idratante, ALLANTOINA ad azione restitutiva e protettiva, PROTEINE, VITAMINE.

PURE NUVO’

PURE NUVO'

Si tratta di Bava di lumaca pura al 100%, estratta a mano per garantire un’ ALTA CONCENTRAZIONE DI MUCOPOLISACCARIDI, con 0% siliconi, 0% parabeni e 0% petrolati.

Questo prodotto è consigliato per diversi utilizzi:

  • Idratante
  • Disarrossante
  • Antirughe
  • Anti-Acne
  • Anti Smagliature
  • Contorno occhi

La confezione contiene sia un contagocce che un erogatore spray, poichè il prodotto si presenta in forma liquida e, dunque, è perfetto anche per essere vaporizzato.

Personalmente, preferisco la versione spray (piuttosto che il contagocce), da vaporizzare su tutto il viso in modo da facilitare l’applicazione e l’assorbimento del prodotto.

Si può applicare anche più volte al giorno, specialmente su smagliature e cicatrici.

Io lo sto ho utilizzando a mo’ di siero viso, una volta al giorno. Lo vaporizzo e lascio asciugare favorendo l’assorbimento con le mani.

Non lascia assolutamente effetto unto, bagnato o appiccicoso. Si assorbe molto velocente e non fa strato sulla pelle e ha un effetto tensore quasi immediato.

L’unica cosa che non mi piace è l’odore: mi ricorda la terra, ma non è particolarmente fastidioso perchè svanisce quasi subito.

Nuvò Cosmetic ha effettuato due test che dimostrano l’elevata concentrazione di proprietà contenute nella nostra bava di lumaca che posizionano “PURE NUVÒ” a livelli di eccellenza nel panorama cosmetologico internazionale.

Il Pure Nuvò è adatto per tutti i tipi di pelle ed è indicato anche per gli arrossamenti post-depilazione e per lenire il cuoio capelluto irritato (ovvero che presenta arrossamento, secchezza, prurito, desquamazione e/o bruciori).

FACE CREAM H24

crema viso h24 nuvò

Questa crema viso contiene 10 principi attivi che agiscono sulla pelle con azione rigenerante, idratante, protettiva ed antiossidante.

Può essere utilizzata sia come crema da giorno che da sera.

Contiene:

– Bava di lumaca 60%, ricca di elastina, acido glicolico, collagene ed allantoina

Acido ialuronico, che idrata la pelle e mantiene il viso giovane

Cellule fresche di kiwi che stimolano la rigenerazione cutanea

Burro di mango aiuta a mantenere la pelle, liscia e setosa, consigliato per combattere i segni causati dall’esposizione ai raggi dannosi del sole (foto-invecchiamento)

– Olio di Argan ad azione antiossidante

Olio di Marula che contrasta la  formazione dei radicali liberi

Aloe ad azione lenitiva e protettiva

Collagene marino che svolge una azione idratante e preventiva contro le rughe

– Vitamina Cstimolante della produzione di collagene; vitamina E, contro gli effetti dell’invecchiamento.

Non contiene ftalati, paraffine, Mineral Oil, sodium laureth sulfate, siliconi e petrolati.

La sto utilizzato con molto piacere come crema da giorno e anche come base trucco perchè è molto leggera sulla pelle, pur essendo idratante. Ritengo che la combinazione degli ingredienti abbia colto nel segno: si assorbe velocemente, idrata, nutre e rende levigato il viso lasciando la pelle “asciutta” e pronta da subito per il trucco. Anche ad altissime temperature, come quelle estive, resiste senza far sudare la pelle.

Entrambi i prodotti mi sono piaciuti molto, non ki hanno dato alcun problema alla pelle, anzi, al contrario stanno facendo un ottimo lavoro.

L’utilizzo di prodotti contenenti ingredientio veramente “attivi” sta ad indicare proprio questo per me: prendersi cura della propria pelle nella consapevolezza che gli ingredienti naturali contenuti in un determinato prodotto faranno un effetto vero e non solo estetico (come nel caso dei siliconi, ad esempio.

I pordotti Nuvò si possono acquistare su Amazon —–> qui e qui.

 

Avete mai provato la bava di lumaca?

Lasciatemi un commento..

5 Replies to “Cosmetici a base di bava di lumaca Nuvò Cosmetic ~ Recensione Pure nuvò – Crema viso h24”

  1. Ho sentito molto parlare di prodotti a base di bava di lumaca e sono molto curiosa di provarli! Andrò sicuramente a dare un’occhiata su Amazon, grazie 🙂

  2. Avevo già sentito parlare di questi prodotti, ma non ho ancora avuto l’occaasione di provarli! Sinceramente mi ha incuriosito molto la bava di lumaca, sembra che sia miracolosa!
    Grazie per i tuoi consigli 😊
    R.

  3. Prodotti interessanti anche perché uniscono all’acido glicolico anche quello jaluronico o quello di argan ,quindi idratanti,mentre dei prodotti che avevo provato con bava di lumaca ,mi seccavano troppo la pelle,mentre con questi componenti dovrebbero andare bene,ciao😊

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: