Ciao Addicted,
ecco una nuova rubrica sul mio blog: le scoperte beauty!
Periodicamente vi parlerò dei prodotti che mi hanno colpita positivamente, scelti tra gli ultimi acquisti.
Quindi occhio al portafoglio, perchè potrebbe venirvi voglia di fare shopping dopo aver letto questo post!
Wet ‘n wild Photo Focus Eyeshadow Primer
Se avete letto il mio articolo sui primer occhi (qui per un ripassino), saprete che la mia base ombretto preferita da sempre e per sempre è il Primer Potion di Urban Decay, che, però, costa la bellezza di 21 euro. Per questo motivo, pur continuando ad adorare questo prodotto, non ho mai messo di cercare un sostituto economico. Finalmente l’ho trovato!
Il Photo Focus di Wet ‘N Wild è davvero un ottimo primer, non appiccica la palpebra e consente agli ombretti di durare senza formare pieghette o accumuli di prodotto per molte ore. Si sicuro, il make up rimane intatto per almeno 6/8 ore.
Il prezzo è ridicolo.. solo 7 euro (e su Amazon si trova anche per meno..).
Essence Istant Matt Make up Spray
Non avevo mai utilizzato uno spray fissante specifico per il make up (mi sono sempre accontentata dell’acqua termale o dell’acqua di uva), finchè sono stata attirata da questo prodotto Essence, devo ammetterlo, soprattutto per via del prezzo ridotto (circa 3 euro).
Durante questi mesi estivi, l’ho utilizzato molto, soprattutto per eliminare l’effetto polverososo della cipria. In generale, l’effetto opaco della base viso dura più a lungo anche ad alte temperature e non lucida o rende oleosa la pelle. Al contrario, si asciuga molto velocemente e non mi ha mai causato reazioni o sfoghi.
Basta spruzzarne una piccola quantità sul viso e attendere 30 secondi.. e il gioco è fatto!
Glossip All Weather Smart Primer
Premesso che, non sono solita utilizzare i primer viso, quest’estate ho scoperto lo smart primer di Glossip che è formulato specificamente per mantenere inalterato il make-up a tutte le temperature (caldo-freddo). Il suo scopo non è quello di minimizzare i pori o rendere più levigato il viso, ma quello di mantenere inalterato il trucco nonostante gli sbalzi di temperatura.
E’ così soffice e leggero che non si sente affatto sul viso.
Ne ho parlato qui, insieme agli altri prodotti della collezione.
Face Luminizer Palette Essence
Si tratta di una palette viso composta da una cialda opaca e da due illuminanti che ho usato con particolare piacere durante l’estate, per via del loro colore piuttosto scuro.
Per quanto riguarda la parte opaca, poichè è troppo chiara e fredda per essere utilizzata come polvere da contouring, l’ho amata come colore di transizione da sfumare nella piega dell’occhio, per uniformare la palpebra prima di utilizzare altri ombretti.
Gli illuminanti, invece, uno più rosato e l’altro più aranciato sono perfetti sugli zigomi e su pelle abbronzata o per rendere luminoso un blush opaco (in estate adoro l’effetto glow).
Se vi piace questa palette viso, doveve affrettarvi perchè andrà fuori produzione ed attualmente si trova in saldo ad 1,29 euro.
(Qui trovate le nuove uscite Essence).
Protective Baby Oil NappyNat
Dopo aver utilizzato e terminato l’olio corpo di Naturaverde Bio , mi sono dedicata all’utilizzo continuativo del Baby Oil Nappy Nat che avevo provato mesi fa e poi accantonato (appunto per terminare altre scorte).
Non posso che confermare le opinioni iniziali: un olio che non unge, si assorbe facilmente, idrata la pelle per tutto il giorno e soprattutto profuma di paradiso!! Dopo la doccia è un must!
Good Vibes Palette – Velvet Ink “Fancy” di Mulac Cosmetics
Due prodotti make up che sto adorando e utilizzando moltissimo.
Ne ho parlato molto approfonditamente qui, quindi vi rimando al post per tutti i dettagli.
Contorno occhi Daytox Eye Lift
Ho ricevuto questo contorno occhi direttamente dall’azienda diverso tempo fa, ma lo sto utilizzando con costanza solo in questo periodo. Dopo averlo provato a fondo posso dire che mi piace moltissimo.
Per chi non lo sapesse, DAYTOX è un brand vegano che è rivenduto in esclusiva nelle profumerie Douglas.
Tutti i prodotti della linea sono privi si siliconi, parabeni, paraffina, petrolati, colori artificiali e profumazioni aggiunte.
L’Eye Lift è un trattamento occhi tonificante che migliora l’elasticità della pelle e minimizza le rughette del contorno occhi. La sua dote migliore è quella di idratare la zona perioculare senza appesantirla o ungerala. Per questo motivo è perfetto da utilizzare prima del trucco, poichè si assorbe molto velocemente.
A volte il mancato utilizzo del contorno occhi è legato alla pigrizia nel dover attendere i tempi di assorbimento lunghi di alcuni contorno occhi. Ma non è questo il caso, in un paio di minuti la pelle risulta nutrita ma asciutta, pronta per accogliere il correttore.
Questi sono i prodotti scoperta dell’ultimo periodo.. e i vostri quali sono?
Queste scoperte sono estremamente interessanti e tentatrici **
Questa nuova rubrica mi piace tanto: mi hai fatto scoprire nuovi prodotti che non conoscevo! Ne ho anche segnato qualcuno, da comprare al più presto, come l’Instant Matt e i due primer occhi/viso 😉
♥ https://discoveringtrend.blogspot.it/
Non conosco nessuno di questi prodotti. Bella la palette per illuminare. Mi incuriosisce il baby oil
Alessandra
Il primer mi ispira molto! In realtà io mi trovo male col primer potion (mi fa uscire degli anestetici brufoletti!) quindi cerco qualcosa che faccia per me. I prodotti Mulac sono ottimi, concordo.
Sono proprio curiosa di provare il primer!
Mi piacciono tantissimo le due pallettine !!!
Tutti prodotti interessanti devo dire; in particolare mi sipirano l’olio corpo e la palette di MUlac, bellissima
mi stai dicendo quindi che instant matt toglie il lucido?? una salvezza per me”