Ciao Addicted

Oggi parliamo di manicure, in particolare di una base multifunzione, la MULTI NAIL CARE 7 in 1 di Pupa.

 

pupa base 7 in 1

Potrà sembrare scontato, ma per la riuscita ottimale e duratura di una manicure è indispensabile l’utilizzo di una buona nail base.

L’utilizzo di questo genere di prodotto, oltre a promettere vari risultati sulle unghie (rinforzante, allungante, anti rottura, ecc) ha lo scopo primario di proteggerle dal contatto diretto con lo smalto colorato che potrebbe macchiarle in maniera irreversibile.

Tempo fa, ho acquistato per così dire, a scatola chiusa, questa base di Pupa dalle plurime azioni, senza conoscerne la vera performance.

La mia speranza era quella di acquistare un prodotto dalla funzione “aggrappante” per lo smalto che avrei dovuto applicare sulla base, per ottenere una manicure più duratura nel tempo.

Una base “porosa”, infatti, permette allo smalto di aderire meglio all’unghia con un risultato anti sbeccatura più durevole.

L’azienda promette 7 effetti benefici con questa base:

– indurente

– ristrutturante

– idratante

– protettiva

– revitalizzante

– allunga la durata dello smalto

– aumenta la brillantezza delle unghie

In pratica potrebbe essere utilizzata anche come top coat, lo step finale della manicure con effetto sigillante e protettivo, ma non l’ho mai provata per questa funzione, rimango fedele ai miei due top coat preferiti (ne ho parlato qui).

Purtroppo, però, non ho ottenuto ciò che speravo, ma addirittura l’effetto contrario.

Lo smalto, invece di durare più a lungo mi si sbeccava molto più velocemente e aumentava notevolmente il tempo di asciugatura.

A parte l’effetto protettivo sull’unghia, non ho notato nessuno dei miglioramenti promessi. Se a ciò si aggiunge che ho già le unghie forti di mio, le loro caratteristiche sono rimaste tali e quali.
Inoltre, ancor prima di arrivare a metà boccetta, la base è diventata collosa e filamentosa e quindi inutilizzabile, tanto che ho dovuto buttarla.

Per 6 euro e solo 5 ml di prodotto (le confezioni standard contengono dagli 8 agli 11 ml), mi aspettavo davvero di più..

So che in molte apprezzano questo prodotto, ma io non mi ci sono trovata affatto bene e voi? Lasciatemi un commento!

 

 

 

 


5 Replies to “Pupa base unghie multi nail care 7 in 1 | Recensione ”

  1. Io non ho provato esattamente questo prodotto ma uno smalto color marrone scuro sempre di questa linea per le unghie di Pupa e ho riscontrato gli stessi problemi…si sbecca subito, dura poco e nella stesura si non si stende per nulla bene creando grumi… peccato veramente!

  2. Onestamente mi capita molto spesso che usando una base lo smalto mi dura di meno e mi si sbecca molto più facilmente… hmm mi domando se sia una cosa che vale per tutti i base coat

    1. In realtà se la base è buona non succede affatto, anzi. Per adesso sto adorando quella.di Essie, sono già alla seconda boccetta 😊

  3. La base non l’ho provata ma in generale non ho un buon rapporto con gli smalti Pupa. Spero che abbiano cambiato la formulazione negli ultimi anni perchè per la mia esperienza (si sbeccava e addirittura al mare uno smalto si era “sciolto macchiando il telo) non ne ho più presi. Sai che comunque di basi per lo smalto ne ho provate tante e molto raramente visto effetti soddisfacenti?

    1. E’ vero, anche io ne ho provate tante senza particolari risultati.. adesso ho trovato la pace con quella di essie. Gli smalti pupa in genere non mi dispiacciono ma li trovo cari rispetto alla quantità

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: