Ciao Addicted,

oggi vi parlo di un po’ di prodotti che ho ricevuto dal brand Cotoneve, che da oltre trent’anni è il protagonista della storia e del mercato del cotone in Italia e in Europa.

Chi non conosce o non ha mai utilizzato i loro dischetti struccanti??

Cotoneve, però, non è solo dischetti levatrucco, infatti, nei suoi stabilimenti lavora il cotone più puro e delicato per trasformarlo in tantissimi prodotti per la cura e l’igiene della persona.

Nel pacco inviatomi dall’azienda ho trovato:

  • Dischetti levatrucco Bio “Goji e Vitamina C”
  • Dischetti levatrucco Bio formato maxi “Aloe e Vitamina B5”
  • Applicatori cosmetici
  • Batuffoli di cotone idrofilo
  • Spugna Soft Massage

I batuffoli di cotone idrofilo 100% sono una novità per me, perchè non li avevo mai utilizzati prima d’ora. Oltre ad essere molto simpatici 🙂 sono ottimi per l’applicazione del tonico o anche per rimuovere residui di trucco in zone delicate come gli occhi.

Sono morbidissimi ma assolutamente compatti.

I dischetti struccanti all’aloe e Vitamina B5 e Goji e Vitamina C fanno parte della liena Bio (certificata ICEA), poichè cpmposti da cotone 100% biologico e sono arricchiti di elementi che gli consentono di svolgere anche un’azione specifica per la pelle.

I Dischetti Levatrucco con Aloe Vera e Vitamina B5 sono apprezzati specialmente per le loro proprietà lenitive, grazie all’utilizzo dell’Aloe Vera e della Vitamina B5, che svolge un’azione antistress nei confronti della pelle proteggendola dagli agenti esterni.

Per quanto riguarda i dischetti Levatrucco con Bacche di Goji e Vitamina C, questi sono particolarmente ricercati per le loro preziose proprietà antiossidanti, grazie alle Bacche di Goji da sempre considerate un elisir di giovinezza e alla Vitamina C.

Come sempre, questi dischetti sono ottimi sia per togliere il trucco, sia per la pulizia del viso o per rimuovere lo smalto. Sono morbidi e delicati, non si sfaldano e non lasciano pelucchi.

Se vi interessa il mondo dello struccaggio ecco altri miei post sull’argomento:

Gli Applicatori cosmetici di Cotoneve, non dovrebbero mai mancare nella postazione trucco di una donna! Li conosco e li utilizzo da sempre!

Anch’essi in cotone 100%, sono formati da una parte a punta e una parte piatta e più larga rispetto ai classici cotton fioc. La parte appuntita è ideale per rimuovere gli errori di trucco, sbavi di matita, eyeliner, rossetto o mascara, ma anche per ripulire le unghie da eventuali sbordature di smalto.

La parte più grande, invece, la utilizzo per applicare quegli ombretti molto glitterati o polverosi che perderebbero la loro pigmentazione se applicati con un classico pennello in setole. Secondo me sono indispensabili!

Infine abbiamo la Spugna Soft Massage che riproduce la forma di una vera spugna marina. Sinceramente non sapevo che Cotoneve producesse anche spugne, ma devo dire che si tratta di un ottimo prodotto, è morbida e svolge egregiamente il suo dovere.

spugna cotoneve

Vi consiglio di dare un’occhiata al supermercato o nei negozi di cura per la persona e provare qualche referenza Cotoneve.

Lasciatemi un commento se già li conoscete!

23 Replies to “Cotoneve | Non solo dischetti di cotone | Haul e prime impressioni”

  1. Conosco tutti i prodotti Cotoneve, marchio di grande affidabilità, ma devo ancora assolutamente provare i dischetti struccanti all’aloe vera per le loro proprietà lenitive.

  2. Conosco molto bene questo brand, mi accompagna da anni ma sai che i dischetti levatrucco con Aloe Vera e Vitamina C non li ho mai provati? Li cercherò nei negozi devono essere super, grazie delle info

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: