Ciao Addicted,

dall’ultimo post sui prodotti terminati è passato un po’ di tempo e ho avuto modo di accumulare e cestinare diverse cose.

Vi avevo già parlato (qui) dell’idrolato al tea tree di Biopark (in vendita su Ecco Verde), l’ho utilizzato con soddosfazione fino all’ultima goccia. E’ perfetto come tonico purificante per il viso, mi è piaciuto e mi è dispiaciuto terminarlo…

Dischetti struccanti Cotoneve

Anche in questo caso ne ho già parlato molto bene, fanno il loro dovere egregiamente senza sfaldarsi o lasciare pelucchi.

Qui per vedere tutti i prodotti dell’haul e le caratteristiche di questi dischetti levatrucco.

Levasmalto Parisienne

Si tratta del classico solvente economico in vendita per poco più di un euro nei negozi della grande distribuzione, ma con qualcosa in più. Dice di essere specifico per il semipermanente, ma poichè non lo utilizzo, l’ho sempre usato per lo smalto normale.

Posso dire che è davvero efficace.

Rispetto ad altri solventi economici, anche dello stesso marchio è più efficace e un po’ meno aggressivo per le unghie. Diciamo che le secca meno degli altri.

Lo smalto viene via molto facilmente ed è questo il motivo per il quale lo riacquisto spesso e volentieri.

Maschera capelli Omia all’Aole Vera

Tra le maschere bio quelle più economiche e reperibili sono senza dubbio quelle di Omia. Quando mi sono approcciata ai prodotti senza siliconi, queste sono state la mia prima scelta.

La mia preferita è quella alla macadamia, mentre la versione all’aloe non mi ha soddisfatta al 100%.

Infatti, per terminala quest’estate l’ho utilizzata anche come Balsamo.

Come maschera vera e propria è un po’ troppo blanda per i miei gusti e per le esigenze dei miei capalli.

Per rimanere in tema ecco qui la mia maschera capelli preferita.

Siero Vinoperfect Caudalie

Questo siero è un trattamento specifico antimacchie/illuminante, che dovrebbe ridurre le macchie e le discromie della pelle. Purtroppo non sono stata molto costante nell’utilizzo di questo prodotto, quindi non posso esprimermi con estrema certezza circa la sua efficacia antimacchie.

Tuttavia, posso dirvi che ha un visibile effetto illuminante e distensivo del viso, non appiccica e idrata leggermente senza lucidare o appesantire la pelle. Può essere utilizzato da solo o prima della crema viso abituale.

Considerato il prezzo di oltre 30 euro,  non credo che lo riacquisterò in futuro.

Kiko Eyebrow Pencil

In passato è stata la mia matita sopracciglia preferita in assoluto, ne ho comprate tantissime e ne ho ancora altre due da terminare.

Dopo aver provato altri prodotti, come quelli Nabla l’ho accantonata e la utilizzo solo quando devo stare poco tempo fuori casa, perché è un po’ morbida ed in caso di caldo eccessivo, sudore o sfregamento viene via facilmente.

A proposito di Nabla Cosmetics ho terminato anche l’ennesima Brow Divine nella colorazione Venus.

Inutile dire che mi piace tantissimo, ne ho parlato approfonditamente (qui), vi invito a leggere l’articolo perchè è super dettagliato.

Mascara Mega Volume Miss Hippie L’oreal Paris

Ho comprato questo mascara subito dopo il suo lancio sul mercato (ormai sarà un annetto) ma l’ho terminato solo ora perchè per molto tempo l’ho accantonato.

Infatti al momento dell’apertura il prodotto era molto liquido e il suo risulatto sulle mie ciglia non mi entusiasmava più di tanto.

Dopo qualche mese dall’apertura, invece, ha assunto una consistenza più densa e pastosa che permetteva di donare maggiore volume alle ciglia. L’ho utilizzato come mascara da tutti i giorni, volumizzante ma non eccessivamente drammatico, lasciava lo sguardo aperto e le ciglia ben separate.

Fast Dry Effect top coat di Bella Oggi

Vi ho parlato di questo top coat varie volte (qui) , tra i low cost  senza dubbio il mio preferito è continuo a ricomprarlo ogni qualvolta ne termino una confezione.

Velocità di asciugatura e durata sono senza dubbio le sue caratteristiche migliori.

Sul finire dell’estate ho terminato anche la Crema Solare spf 15 di Alkemilla, la mia preferita in assoluto da due anni ormai.

Anche se siamo fuori stagione vi consiglio di leggere il post dove ne parlo in maniera dettagliata ——> qui

Mi piace così tanto che ne ho subito ricomprato una nuova.

Non mi sono mai scottata grazie a questo prodotto.

Se leggete spesso i miei articoli vi sarete accorte che non ho mai parlato di creme anticellulite, non perchè non le utilizzi ma perchè difficilmente riesco a farmi un’idea precisa sui risultati, non essendo affatto costante nell’applicazione.

Allora direte voi: perchè le compri?

Per sentirmi meno in colpa! 😀

Scherzi a parte, ho terminato la crema 90-60- 90 effetto ice di Alkemilla.

Premesso che non esistono creme che fanno miracoli, la cosa bella di questo prodotto è proprio l’effetto freddo, perfetto per l’estate. Dopo la sua applicazione la pelle risulta più soda e compatta, ma a lungo termine non credo che possa incidere visibilmente sugli inestetismi della cellulite. Lei, come tutte le altre.

Dalla sua ha degli ottimi ingredienti, trattandosi di un prodotto eco bio, non ha alcun effetto negativo sull’organismo o sulla pelle.

Dopo tantissimo tempo ho terminato anche il fondotinta minerale di Elemental Beauty nella tonalità Sunshine.

Mi è piaciuto molto, sia come tenuta che come coprenza. L’ho utilizzato in estate o in primavera (per tenere a bada la lucidità della pelle) a periodi alterni e discontinui e per essere un prodotto in polvere minerale privo di sostanze chimiche o sintetiche non è affatto male.

Infine, ho finalmente cestinato il Latte detergente di Avril che mi bruciava gli occhi come un peperoncino jalapeno 😀

Ne avevo parlato in un post sugli struccanti, io vi consiglio di evitarlo: strucca, ma a me brucia tantissimo.

Questi sono i prodotti che ho terminato.

Fatemi sapere se ne avete provato qualcuno e se concordate con le mie opinioni!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

19 Replies to “Prodotti Terminati Beauty #4 [Non solo accumulatrice seriale]”

  1. Anche io sto terminando la matita di kiko per le sopracciglia e devo dire che, per quanto sia un prodotto valido, le Brow divine non hanno rivali! Io ho sempre utilizzato la colorazione più scura, la Uranus ed era perfetta per il mio colore di ciglia. Anche la crema di Alkemilla è un mio must have per l’estate, la adoro particolarmente 🙂

  2. Mi piace questo articolo, con tante piccoli giudizi e recensioni su diversi prodotti! Mi ispira provare il fondotinta minerale di Elemental Beauty, che detto da te è un prodotto valido:)

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: