Ciao Addicted,

oggi voglio parlarvi di un prodotto che mi ha un po’ delusa: lo SCRUB CORPO VELLUTANTE ALL’ALBICOCCA di L’ERBORISTICA ATHENA’S.

Lo scrub corpo è un prodotto che ho cominciato ad utilizzare solo di recente e in maniera neanche troppo costante. Il mio preferito è quello di Equilibra, del quale vi ho già parlato in questo post.

Come al solito, mi piace cambiare e testare sempre nuovi prodotti e giunta agli sgoccioli del mio scrub preferito ho deciso di cambiare rotta e orientarmi su qualcos’altro. Per circa 4 euro ho acquistato lo scrub di L’Erboristica Athena’s che è in vendita nella grande distrubuzione.

I prodotti L’Erboristica Athena’s hanno delle formulazioni molto pulite e ben ideate, in particolare lo scrub all’albicocca ha tra i principi funzionali:

  • Glicerina vegetale
  • Granuli di nocciolo di Albicocca
  • Olio di Oliva extravergine BIO
  • Olio di Soia
  • Pantenolo
  • Vitamina E

Inoltre, è privo di elementi derivati del

  • Petrolio
  • Parabeni
  • Siliconi
  • Coloranti sintetici
  • Derivati animali
INCI: Aqua [Water], Caprylic/capric triglyceride, Decyl oleate, Glycerin, Glycine soja (Soybean) oil, Prunus armeniaca (Apricot) seed powder, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Olea europaea (Olive) fruit oil, Tocopheryl acetate, Panthenol, Sodium lauroyl glutamate, Tocopherol, Sodium stearoyl lactylate, Ethylhexyl stearate, Sodium gluconate, Citric acid, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Benzyl salicylate, Sodium polyacrylate, Phenoxyethanol, Hexyl cinnamal, Trideceth-6, Limonene, Linalool, Butylphenyl methylpropional, Hydroxycitronellal, Ethylhexylglycerin, Citral, Geraniol.

La descrizione del prodotto è molto allettante, ecco cosa ci dice l’azienda:

Questa formula, oltre a rimuovere impurità e cellule morte, è arricchita da un estere di Olio di Oliva e Pantenolo, dall’efficacia intensamente idratante a lunga durata che rende la pelle morbida e setosa. Uso: sotto la doccia, applicare 1 o 2 volte la settimana su pelle umida, anche sul seno, e massaggiare emulsionando con acqua.

 

scrub corpo vellutante all'albicocca l'erboristica Athena's

Intanto, non mi piace la confezione. Sebbene, in astratto, il flacone può essere più igienico del barattolo, poichè il prodotto ha una consistenza molto compatta, lo stesso fatica ad uscire dal packaging e non resta che agitare violentemente la confezione. Il risultato finale è quello di una doccia completamente imbrattata di scrub 🙁 .

In sostanza, il prodotto si presenta come una crema densa con all’interno dei micro granuli di albicocca, che per i miei gusti sono davvero troppo piccoli.

scrub corpo vellutante all'albicocca di l'erboristica athena's

Per il corpo mi piace uno scrub con della particelle più “presenti” e più efficaci sulle cellule morte. Più che uno scub, qualificherei questo prodotto come un peeling dall’azione esfoliante particolarmente leggera.

Dopo l’estate avevo bisogno di togliere l’abbronzatura ormai quasi completamente persa e con questo prodotto non sono riuscita ad ottenere il risultato sperato.

 

Ovviamente questo è un mio parere ed una caratteristica estremamente soggettiva, quindi per chi volesse un effetto soft sulla pelle, sicuramente questo prodotto andrà benissimo.

Voi l’avete mai provato? Lasciatemi un commento!

 

 

 

 


13 Replies to “Scrub corpo vellutante all’albicocca L’Erboristica di Athena’s [Recensione]”

  1. La tua esperienza mi ricorda di quando presi uno scrub di HM all’ananas e cocco, profumo favoloso, prezzo solo 3€… Ma il prodotto era troppo denso e non usciva dal tubetto, ogni volta dovevo slogarmi un braccio per agitarlo! 😀
    A me piacciono gli scrub dai granelli più piccoli, questo non l’ho provato ma l’avevo visto all’Ipercoop, sono curiosa di provarlo!

  2. Ho provato altri scrub con granuli di nocciolo di Albicocca ma in effetti si sentivano sulla pelle, caratteristica importante. Peccato che questo non abbia superato il tuo test positivamente!

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: