Ciao Addicted,

la Bio – Recensione di oggi ha ad oggetto lo shampoo Biolù per capelli secchi.

Biolù è un marchio Italiano che nel 2007 si è convertito verso le produzioni Eco-Biologiche certificate e Vegane, che produce cosmetici ma anche detergenti per la casa.

Biolù ha acquistito la Certificazione Biologica rilasciata da Organismi di Controllo Esterni, secondo i rigidi disciplinari dell’Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica – AIAB. 

Non sperimenta sugli animali e non utilizza prodotti o derivati animali, quindi è VeganOK.

Tutti i Prodotti Biolù sono senza: SENZA SLES, OGM, EDTA, NTA, FOSFATI, CLORO, DERIVATI ANIMALI, PROFUMI SINTETICI, POLIMERI SILICONICI, SBIANCANTI OTTICI, SOSTANZE CHE SI ACCUMULANO NELL’ORGANISMO O SONO CAUSA DI ALLERGIE E DERMATITI.

 

La particolarità di questo brand è quella di vendere i suoi prodotti alla spina e riducendo a zero i rifiuti di plastica raggiunge una sostenibiltà del 100%.

Come funziona?

Basta recarsi presso uno dei punti vendita Biolù indicati sul sito  (sono più di 800 in tutta Italia) con il proprio flacone vuoto e ricaricare il prodotto che si intende acquistare.

La gamma di prodotti disponibili è varia: detersivo piatti, sgrassatutto, gel lavastoviglie, detersivo bucato ecc.

Oltre alla detergenza per la casa, anche quella di tutta la famiglia è disponibile alla spina, con numerose opzioni: shampoo, detergente intimo, detergente mani, bagno doccia, nonchè una linea baby.

Il prodotto che ho testato da qualche tempo a questa parte è lo Shampoo per capelli secchi.

shampoo biolù per capelli secchi

Questo shampoo è ideale per capelli secchi, sciupati o trattati. Le ceramidi di girasole hanno una funzione protettiva e ricostituente. Le proteine del riso, dalle spiccate proprietà nutrienti e addolcenti, donano lucentezza al capello. Gli oli essenziali di ylang ylang, geranio e cedro rendono il trattamento delicato. 

PRINCIPI ATTIVI

Complesso idratante con inulina (fibra di origine vegetale), betaina (amminoacido naturale), provitamina b5 e glicerina vegetale.

Complesso ristrutturante e protettivo con ceramidi di girasole, proteine idrolizzate del riso.

Complesso OLIVAERIS®, ricco di polifenoli, estratto da foglie fresche di olivo biologico Toscano. Aiuta a proteggere e ripristinare la naturale bellezza dei capelli secchi o sciupati, grazie alle sue note proprietà anti-radicaliche e riparatrici.

INCI: AQUA, COCO-GLUCOSIDE (cocco,mais,patata/detergente), SODIUM COCO-SULFATE (cocco/detergente), BETAINE (amminoacido della barbabietola/condizionante), DISODIUM COCOAMPHODIACETATE (cocco/detergente), GLYCERIN (vegetale/idratante), INULIN (radice di cicoria/districante), OLEA EUROPAEA LEAF EXTRACT* (foglie di olivo/antiradicalico), PELARGONIUM GRAVEOLENS OIL* (geranio/nutrientem protettivo), HYDROLYZED RICE PROTEIN (proteina del riso/anticrespo), HELIANTHUS ANNUS SEED EXTRACT (ceramidi di girasole/ristrutturante), PANTHENOL (provitamina B5/fortificante), CITRUS MEDICA VULGARIS PEEL OIL (cedro/purificante), CANANGA ODORATA FLOWER OIL (ylang ylang/tonificante), DECYL GLUCOSIDE (cocco,mais,patata/emulsionante), GLYCERYL OLEATE (oliva/emolliente), TOCOPHERYL ACETATE (vegetale, vitamina E/antiossidante), TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE (zuccheri/antiossidante), LACTIC ACID (zucchero di canna/regolatore di pH), SODIUM CHLORIDE (sale alimentare/addensante), SODIUM BENZOATE (conservante alimentare), POTASSIUM SORBATE (conservante naturale), LIMONENE**, LINALOOL**.

Grazie all’utlizzo di questo prodotto, dopo lo shampoo, i capelli risultano soffici e lucenti.

Come al solito (ne ho parlato qui), io lo diluisco con dell’acqua nello spargi shampoo e con una piccola quantità di prodotto riesco a lavare benissimo tutti i capelli. Non appesantisce, nè li ingrassa.

Mi piace particolarmente perchè fa una bella schiuma che mi aiuta nell’applicazione uniforme del prodotto, il che non è sempre usuale per i prodotti bio.

Sui miei capelli si stat comportando molto bene, non me li annoda particolarmente e li ammorbidisce il giusto.

E’ davvero perfetto per i capelli secchi, per cpsì come descritto dall’azienda.

Il prezzo è di 7,99 per 300 ml.

Ovviamente Biolù non vende solo alla spina, potete trovare i loro prodotti on line su:

Vi consiglio di dare un’occhiata al sito per approfondire tutte le caratteristiche di BIOLU’.

One Reply to “Shampoo Biolù per capelli secchi | Recensione | Cosmesi sfusa alla spina”

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: