Ciao Addicted,

in questo post non vi parlerò di make up o beauty ma di un argomento un po’ diverso dal solito… delle mie tisane preferite, Yogi Tea!

Negli anni passati, in inverno ho sempre utilizzato il the come bevanda per l’inverno, ma contenendo teina evitavo di assumerne in grandi quantità e soprattutto la sera..

Quindi, dal 2016 ho cominciato ad acquistare le tisane, ma quelle che trovavo al supermercato non mi hanno mai colpita, soprattutto per il sapore.

Poi, con un ordine dal sito Ecco Verde ho ricevuto in omaggio due bustine di YOGI TEA ed è stata la svolta!

wp-1489770859814.jpg

 

Gli Yogi Tea sono creati attraverso l’uso di miscele di ingredienti accuratamente selezionati,  infatti, tutte le 70 erbe e spezie delle loro tisane sono ricavate da agricoltura biologica al 100%. 

La filosofia del brand trae origine nell’Ayurveda, in cui si combinano il piacere dei sensi e un approccio al benessere complessivo della persona. 

Le opzioni e le miscele di ingredienti di Yogi Tea sono davvero tante e una confezione da 17 filtri costa circa 4 euro. Si possono trovare nelle biofrofumerie, in farmacia, erboristeria, e sui molti siti come ad esempio Amazon ed Ecco Verde.

ABBRACCIO DELLA SERA/BED TIME

Ingredienti: finocchio bio 31%; camomilla bio 17%; menta piperita bio; cardamomo bio; melissa bio; erba limonina bio; radice di valeriana bio 6%; salvia ocinale bio; lavanda bio; noce moscata bio

Non amando il sapore della comomilla Abbraccio della sera di Yogi Tea è perfetta come bevanda calda da prendere prima di andare a dormire.

Rilassante e dall’ottimo sapore.

tisana bed time yogi tea

CHOCO

Questa è la variante che preferisco più di tutte in assoluto, soprattutto per il gusto che ricorda lievemente il cacao (non aspettatevi una tisana al cioccolato!).

Spezie esotiche dall’estremo Oriente unite a scorze di cacao puro dell’America del Sud conferiscono a questo tè un sapore e un aroma deliziosamente straordinari.

I meravigliosi sapori dello zenzero e della cannella si mescolano con delicatezza all’essenza inequivocabile del cacao, la cura perfetta per corpo e spirito.

tisana choco yogi tea

Ingredienti: scorza di cacao*, liquirizia*, cannella*, carruba*, malto d’orzo*, cardamomo*, zenzero*, chiodi di garofano*, estratto di cannella, estratto di vaniglia*, pepe nero*, olio di zenzero*, baccello di vaniglia*, *= da agricoltura biologica.

Il sapore è speziato ma non troppo pungente, la preferisco durante il pomeriggio.

DETOX

Lo Yogi Tea Detox è una miscela equilibrata di dolce liquirizia e zenzero piccante, combinati con erbe venerande quali il tarassaco e la radice di bardana.

L’aggiunta di cardamomo, coriandolo, salvia e finocchio completano questa popolare e gustosa infusione. La vera essenza di questo infuso è: “Dolce rinnovo”.

 

  • Rigenerante
  • Rinvigorente
  • Profumato
Ingredienti: liquirizia*, cannella*, radice di bardana*, zenzero*, tarassaco*, finocchio*, anice*, bacche di ginepro*, coriandolo*, cardamomo*, pepe nero*, prezzemolo*, salvia officinale*, chiodi di garofano*, curcuma*

tisana detox yogi tea

Tra tutte, è la tisana dal gusto più speziato, si sente tanto la liquirizia, ma è molto piacevole da gustare. Non ho notato nessun effetto particolarmente detossinante, ma c’è da dire che non la assumo con costanza.

FELICITA’/BRIGHT MOOD

 

tisana della felicità yogi tea

Felicità è un delizioso infuso di erbe e spezie, che nell’Ayurveda è ritenuta in grado di risollevare lo spirito e di bilanciare gli alti e i bassi della vita di tutti i giorni. La sua ricetta comprende basilico e luppolo, tradizionalmente usati per equilibrare gli sbalzi d’umore e per preservare l’armonia nella vita quotidiana. Altre erbe quali finocchio, cannella e trigonella sono combinate secondo la tradizione ayurvedica per regolarizzare le emozioni e garantire la tranquillità.

Una bevanda che, sicuramente può far bene all’umore, un momento di coccola nella routine delle nostre giornate.

Rispetto alle altre ha un sapore più “erbaceo” ma comunque gradevole.

Ingredienti: cannella*, zenzero*, finocchio*, anice*, liquirizia*, cardamomo*, luppolo*, scorza d’arancia*, basilico*, estratto d’arancia, pepe nero*, lavanda*, fieno greco*, fiori di millefoglie*, chiodi di garofano*, estratto di cannella, *= da agricoltura biologica.

E’ bene lasciare in infusione la bustina per almeno 5 minuti in acqua bollente, per permettere ai gusti di essere più presenti nella bevanda. Io non aggiungo nè miele, nè zucchero perchè i sapori sono ottimi anche al naturale.

le mie tisane preferite yogi tea

Fatemi sapere se conoscete YOGI TEA e quali sono le vostre tisane preferite, ho già in wish list altri gusti!

La mia tazza per le tisane?? Eccola qua!


One Reply to “Le mie tisane preferite Yogi Tea | Bevande calde ayurvediche”

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: