Ciao Addicted,

oggi parliamo di moda e di qualche piccolo consiglio per dei coloratissimi outfit in vista della bella stagione, ormai alle porte.

Il 2018 si tingerà di arancione e qui non ci sono dubbi!

 

Infatti, sarà questo colore il vero protagonista di quest’annata, specialmente in termini di moda e di look.

Non saranno poche nemmeno le nuance di questo colore: dall’arancione agrumato fino alle tonalità più scure e forti, le opzioni papabili saranno davvero tante.

Infatti, nei negozi di abbigliamento da donna online come YOOX per esempio, si trovano moltissimi capi in varie nuance di arancione, dagli abiti ai maglioni fino ai pantaloni.


Un 2018 arancione: quali capi scegliere?

Abbiamo già visto che questo 2018 sarà tutto a tinte arancioni, moda e abbigliamento compresi: adesso, dunque, è il momento di capire quali pezzi non potranno mai mancare nel vostro puzzle.

Si comincia da un capispalla come il bomber, rigorosamente agrumato, che sarà perfetto per un inverno in stile orange: a seguire abbiamo il maglioncino, un capo evergreen, insieme alle t-shirt, anch’esse una componente irrinunciabile. Anche i vestiti fino alla caviglia con spacco non faranno a meno dell’arancione, così come le gonne lunghe e le bluse. Non sfuggono nemmeno scarpe e accessori come le borsette e le montature degli occhiali.

Come abbinare un capo arancione?

Le strade possibili in fatto di abbinamenti con l’arancione sono diverse: il look total orange ad esempio, a patto che siano presenti almeno due nuance, una più chiara e l’altra più scura. Per i look più variegati e multi-color, invece, è possibile scegliere un bel pantalone azzurro da abbinare ad una t-shirt o ad una maglia arancione: anche il grigio dimostra di avere i suoi perché, se abbinato all’orange, così come il marrone. Infine, non disdegnate mai l’opzione fantasia: i capi con stampa animalier si sposano a meraviglia con l’arancione, insieme alle stampe più eccentriche.

Arancione e black: un look più chic

Per le donne che vorrebbero includere l’arancione, ma senza rinunciare ad un look elegante e chic, ecco l’abbinamento con il black: non sono infatti poche le passerelle che hanno visto sfilare questa interessante combinazione di colori, che risulta essere ideale per gli outfit più in.

Il consiglio è quello di abbinre una giacca sartoriale black, magari indossandola insieme ad un pantalone arancione e ad una maglia color cachi.

Anche le gonne orange sono un perfetto sostituto per questi accostamenti: le felpe arancione fluo, invece, rappresentano una novità piuttosto eccentrica ma ugualmente chic, specialmente quando la combo prevede la presenza dei pantaloni black in vinile.

Infine, anche il make up deve essere in linea con tutto il look, vi consiglio una palette di ombretti dai toni caldi come quella che vi ho mostrato in questo post.

Fatemi sapere con un commento se vi piace questo nuovo trend!

3 Replies to “La moda 2018 si tinge di arancione: idee e consigli su come abbinarlo”

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: