Ciao Addicted,

il tema MASCARA è sempre molto spinoso poichè la resa di questo prodotto è davvero molto soggettiva e determinata dalla base di partenza cioè le ciglia.

Ciò nonostante si tratta del prodotto utilizzato da tutte le donne, anche da quelle che non si truccano molto e la ricerca del mascara low cost è sempre attiva.

Quindi si, oggi, vi parlo di un mascara low cost.

Mascara The False Lashes “Dramatic Volume Unlimited” Essence

Tempo addietro avevo ricevuto diversi prodotti Essence da provare, ma questo mascara era rimasto fermo in attesa dello smaltimento di altri prodotti che avevo già in uso, adesso è venuta la sua ora!

Le versioni disponibili sono due: la Extreme Volume & Curl e la Drammatic Volume Unlimited e di entrambi i prodotti se ne è parlato molto bene sul web. 

La confezione contiene 10ml e il prezzo è di € 2,75. 

Lo scovolino ha una forma conica abbastanza lunga (forse anche troppo per la grandezza del mio occhio), il colore del prodotto è nerissimo e la sua consistenza è densa al punto giusto, tanto che sin dall’apertura la stesura del mascara è stata ottimale (al contrario di ciò che accade con le formule inizialmente molto liquide).

Essence Cosmetics ci dice:

lo scovolino in fibra dalla forma conica e la texture volumizzante nera donano ciglia più lunghe e piene per un make-up teatrale!

Già di partenza le mie ciglia sono abbastanza lunghe ma sottili, quindi il voglio volumizzarle senza appiccicarle in antiestetici ciuffetti. 

Rispetto alla descrizione che ne fa il brand, direi che questo mascara non è molto volumizzante, quanto piuttosto allungante. Infatti, il volume c’è ma non è  così “drammatico” come dovrebbe essere.

La lunghezza delle ciglia, invece, dopo due applicazioni di prodotto risulta molto accentuata.

Alla seconda passata, se non si fa attenzione (e io in questo caso non l’ho fatto :D) il rischio è quello di appiccicare le ciglia tra loro, quindi il mio consiglio è quello di essere veloci ed evitare troppe stratificazioni di prodotto.

Con qualche piccolo accorgimento l’effetto ventaglio è assicurato.

In conclusione, avrete capito che il The False Lashes Dramatic Volume Unlimited non è tra i miei mascara preferiti, ma non mi sento di bocciarlo totalmente perchè alla fine l’effetto allungante è comunque carino.    

Fatemi sapere se l’avete provato e se vi piace il risultato finale!

Altre recensioni sui mascara:

[Recensione] Mascara Outrageous Volume di Sephora

[Recensione] Mascara *Ciglione* Diego Dalla Palma

Effetto Ciglia Finte? [Recensione] Mascara Lash Princess False Lash Effect Essence


2 Replies to “Mascara The False Lashes “Dramatic Volume Unlimited” Essence [Recensione]”

  1. Uso questo mascara da circa un annetto (non l’ho ancora finito!) e concordo su tutto. Purtroppo l’ effetto volumizzante è non pervenuto, però lo trovo un mascara discreto per il prezzo che ha 🙂

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: