Ciao Addicted,
per la rubrica Beauty Tips voglio segnalarvi una scoperta che potrebbe tornarvi molto utile.
Quante di voi hanno sbagliato ad acquistare il colore del fondotinta?
Troppo chiaro, troppo scuro… o comunque non adatto al proprio incarnato.
Io sono sicura che un po’ tutte siete incappate in questo errore, vuoi per inesperienza o per le luci delle profumerie che falsano parecchio i colori o perchè magari il colore, inizialmente perfetto, si ossida dopo l’applicazione diventando più scuro.
Il risultato è quello di dover utilizzare ugualmente il fondotinta che non ci valorizza o di doverlo cestinarlo.
Sappiate che è possibile rimediare a tutto questo grazie al Pro Foundation Mixer di NYX.
Questo prodotto non è altro che un fluido simile ad un fondotinta che mischiato alla vostra base abituale non ne altera le proprietà e le performance, ma ne “aggiusta” il colore.
Le tonalità disponibili sono sei:
- white
- opalescent
- luminous
- wharmt
- olive
- deep
A seconda delle necessità, grazie al pro foundation mixer giusto, la tonalità del fondotinta può diventare più chiara, più scura, più calda, più luminosa e così via..
Io ho scelto Olive per scurire alcuni fondotinta troppo chiari e per adattare anche al mio colorito estivo quelli che utilizzo durante l’inverno.
Vi basterà mischiare il fluido ad un fondotinta dal colore più chiaro ed inutilizzabile per arrivare alla tonalità perfetta per il vostro incarnato.
Con la tonalità olive riesco a mixare perfettamente i fondotinta senza che diventino arancioni e il colore ottenuto non si ossida sul viso, rimanendo molto fedele.
Per arrivare alla giusta tonalità mi è bastato fare qualche prova e in poco tempo sono riuscita a capire quali sono le giuste dosi per ottenere un colore perfetto per me.
Ad esempio, con una minima quantità riesco finalmente ad utilizzare il Fondotinta 2 in 1 Camouflage di Essence n. 01, che è davvero troppo chiaro.
Sulla sinistra abbiamo il fondotinta n. 01 e sulla destra il mixer colore olive.
Dopo averli mischiati sulla mano verifico sul viso se il colore mi soddisfa e procedo all’applicazione, all’occorrezza aggiungo mano a mano un altro po’ di prodotto.
Per me questo prodotto è stato una vera svolta e quest’estate lo utilizzerò ancora di più.
Lasciatemi se questo post vi è stato utile!
News sui fondotinta
[Recensione] Fondotinta Maybelline Fit Me Matte + Poreless
[Recensione] Fondotinta Dress me Perfect Deborah Milano
[Recensione] Fondotinta Healthy Mix Bourjois
Il prezzo è di circa 10 euro ed è disponibile anche su Amazon!
Non avevo mai visto un prodotto simile, che forza! 😀
La nyx la adoro! Credo che sia una delle linee più di qualità e complete!
ottima idea da provare!