Ciao Addicted,

nuovo appuntamento DUPE, cioè sui prodotti gemelli  o comunque simili.

Questa volta non metto a confronto un prodotto low cost e uno high cost, ma due opzioni labbra, una dagli ingredienti naturali e una di profumeria tradizionale.

Parleremo della Patello labbra di Neve Cosmetics SFILATA e del rossetto L’Oreal della linea Color Riche n. 463 Plum Tuxedo.

Ecco i post precedenti

   ⇓

[DUPE] Low cost or high cost? Sfida tra top coat |Bella Oggi Fast Dry Effect vs. Dior Abricot

[DUPE] Rimmel London Kate Moss n. 104 Vs. Nabla Cosmetics Ombre Rose

[Dupe] Fratelli o Gemelli separati alla nascita? Comparazione e swatches: Mac Blue Brown Vs. Neve Cosmetics Veleno ; Mela Stregata;  Camaleonte

Possiedo la matita labbra Sfilata praticamente da quando è stata messa in vendita, il colore è un magenta stupendo che utilizzo non solo per contornare le labbra ma anche come rossetto, perchè la sua texture è morbida e confortevole ma anche duratura.

Amaranto vivace in base blu, il perfetto connubio tra un vellutato color borgogna e l’intensità eclettica del fucsia acceso.

Come tutti i prodotti Neve Cosmetics, anche le pastello labbra sono:

  • Vegetarian & Vegan: nessun ingrediente animale nè di origine animale
  • Senza siliconi, petrolatum e parabeni
  • Cruelty-free: assolutamente non testato su animali
  • Made in Italy

INCI: OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, COCOS NUCIFERA OIL, C10-18 TRIGLYCERIDES, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, COPERNICIA CERIFERA CERA, CANDELILLA CERA, MICA, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, ORYZANOL, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, CI 15850, CI 77891, CI 42090.

Siccome mi piace davvero tanto, l’ho sempre centellinata perchè posso reperire Neve Cosmetics solo on line e mi sarei costretta a fare un ordine solo per acquistare una matita.

Così un pomeriggio ho messo la mia sfilata in borsa e sono andata in giro in cerca di un DUPE.

Praticamente l’ho trovato a primo colpo!

E’ quasi identica al rossetto L’oreal Color Riche Matte n. 463.

SWATCH LUCE SOLARE DIRETTA

Inizialmente,  il rossetto appare lucido ma dopo poco tempo dall’applicazione si opacizza senza però essere visivamente “secco”.

Io adoro i color Riche Matte, sono confortevoli, duraturi, opachi ma non duri e dunque semplici da applicare ed il colore è pieno facilmente sfumabile.rossetto l'oreal color riche 463

Ovviamente si tratta di due prodotti dalle caratteristiche e soprattutto dalla formulazione opposta, ma se vi siete innamorate del colore della matita sfilata ma volete un rossetto tradizionale questo di L’Oreal fa al caso vostro.

A sinistra Sfilata di Neve Cosmetics a destra rossetto L’Oreal

Fatemi sapere con un commento cosa ne pensate!

Potete acquistare gli articoli di cui vi ho parlato qui!

 


12 Replies to “[Dupe] pastello labbra SFILATA Neve Cosmetics vs. L’oreal Color Riche Matte n. 463”

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: