Ciao Addicted,

uno dei miei primi post qui sul blog è stato quello sui prodotti della mia BIO SKIN CARE routine (qui),  da allora, è passato molto tempo e tantissimi sono stati i prodotti che ho testato, quindi è necessario un aggiornamento.

La crema viso che utilizzo di giorno, anche come base trucco, è la Prodigious Helix di Eterea Cosmesi (ho parlato di questo brand qui).

Si tratta di una crema antiage a base di bava di lumaca dalla consistenza leggera, che si assorbe immediatamente sul viso, lasciandolo morbido ed idratatato.

La sensazione di compattezza della pelle è praticamente immediata, dona nutrimento senza appesantire, pur essendo un prodotto antiage che aiuta a combattere e prevenire le rughe.

Essendo così leggera, non mi provoca lucidità durante la giornata anche se applicata poco prima di procedere con il trucco.

Trattandosi di un prodotto certificato eco-bio, questa crema è priva di Petrolati, Parabeni, Ftalati, SLES, Peg, Siliconi e coloranti sintetici.

Davvero ottima, anche per la profumazione.

 

Crema Giorno Antiaging - Prodigius Helix

 

Come crema notte, invece, sto utilizzando la mini size del trattamento antietà Wonder Night di Zoè Cosmetics.

La applico su viso, collo e décolléte dopo la detersione serale  e grazie alle sue proprietà rassodanti ottengo una pelle rassodata, densa e tonificata.

Questo prodotto contiene il 19% di attivi antage, che favoriscono la produzione di collagene, responsabile della compattezza e del tono del viso, inoltre, grazie ai suoi attivi (come l’estratto di acai) stimola i processi biologici di riparazione della pelle.

La texture è liquida e di rapido assorbimento e durante la notte si attiva per rassodare, nutrire e rimpolpare profondamente il viso.

Per l’ulteriore step, cioè quello del contorno occhi, attingo sempre dal kit di mini size di Zoè Cosmetics utilizzando lo Shine Booster.

Un prodotto dalla texture leggera ma dall’effetto lifting immediato.

Lo applico picchiettando la zona del contorno occhi in modo da farlo assorbire velocemente per poi applicare il trucco. Grazie alla sua azione levigante il correttore scorre più facilmente e si deposita molto meno nelle rughette.

Dona uno sguardo fresco e disteso, attenuando anche occhiaie e gonfiori.

I prodotti Zoè sono una vera chicca del made in Italy biologico.

Per quanto riguarda il siero viso, utilizzo indistintamente 2 diversi prodotti:

il Prodigious Helix Serum di Eterea Cosmesi

Un prodotto dal profumo paradisiaco e dalla texture che sembra quasi acqua ma che ha un potere liftante davvero notevole.

Gli ingredienti attivi di ultima generazione come Acetyl Octapeptide-3 e Acetyl Tetrapeptide-2, preservano e proteggono i tessuti, riducendo le rughe sottili e profonde.

Subito dopo l’applicazione, la sensazione è quella di una pelle asciutta e rassodata, ma anche idrata dall’interno.

Ricordiamoci che si tratta di un prodotto biologico certificato, quindi non si verifica nessun effetto “placebo” come nel caso si prodotti a base di siliconi.

Siero Effetto Lifting - Prodigius Helix Serum

Il secondo siero è il Mirabilft Reverskin di Zoè Cosmetics, un prodotto con il 29% di attivi antiage che combatte i 10 segni dell’invecchiamento tra cui rughe profonde, perdita di tono e compattezza, ma anche macchie e rossori.


L’effetto di questo prodotto è così presente ed istantaneo che già dopo l’applicazione la pelle risulta “tirata”, sento proprio la sensazione lifting ed è un risultato che non ho mai ottenuto con altri prodotti antiage.

Per quanto riguarda il tonico utilizzo l’idrolato di salvia di Biofficina Toscana, un prodotto versatile che va bene per viso, corpo e capelli.

idrolato di salvia

Io lo applico sul viso puro (anche se si consiglia di diluirlo) dopo aver imbevuto un dischetto di cotone, le sue proprietà stimolanti, rivitalizzanti e normalizzanti della cute lo rendono adatto per ristabilizzare l’equilibrio della pelle e per eliminare le impurità.

Questi step posso sembrare tanti e noiosi, ma vi assicuro che con una cura di 5 minuti mattina e sera la vostra pelle cambierà aspetto.

Sto già testando alcuni nuovi prodotti skin care, quindi aspettatevi un nuovo aggiornamento!

 


18 Replies to “Bio Skin Care Routine | Aggiornamento prodotti più utilizzati”

  1. la crema alla bava di lumaca mi incuriosisce, ne ho usate alcune mi sono trovata bene, il fatto che sia leggera per me va bene perchè ho la pelle grassa

  2. Io mi sono innamorata di alcuni prodotti che ci hai presentato, devono essere super ottimi, poi Bio come piacciono a me! 🙂 baciii

  3. Che meravigliosa scoperta l’idrolato di salvia di Biofficina Toscana, sarei troppo curiosa di provarlo!

  4. Prendermi cura della mia pelle è una delle cose che adoro fare, almeno una volta a settimana prendo un momento per me e dedico almeno mezza giornata alla skincare. Ovviamente per gli altri giorni ho una skincare routine per il mattino e una per la sera. Di questi prodotti mi incuriosisce molto il Prodigious Helix Serum di Eterea Cosmesi!

  5. Tutti prodotti interessanti; amo le creme a base di bava di lumaca e ne uso una già una bio, sarei curiosa di provare anche questa. Il siero liftante di Eterea mi attrae particolarmente

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: