Ciao Addicted,

in questo post voglio parlarvi dello Shampoo Repair di BIOTURM, un’azienda tedesca che produce cosmetici biologici certificati privi di ingredienti dannosi.

Negli anni, dopo un attento studio della pelle e degli ingredienti, Bioturm ha sviluppato una gramma di circa 100 prodotti certificati biologici da BDIH e ICEA e ottenuti senza OGM e senza sperimentazione sugli animali.

Il loro obiettivo è quello di offrire un’alternativa naturale ma efficace ai prodotti tradizionali.

Dopo un paio di mesi di utilizzo, posso finalmente recensire lo shampoo riparatore, indicato per il lavaggio quotidiano dei capelli secchi, danneggiati e con doppie punte.

shampoo repair bioturm

La formula di questo prodotto con

  • Estratto di tiglio
  • Estratto di avena
  • Sostanze detergenti delicate a base vegetale
  • Privo di oli minerali, PEG & coloranti artificiali

migliora la struttura del capelli, li ammorbidisce e protegge il cuoio capelluto.

INCI:Aqua, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, Lactic Acid, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Tilia Cordata Flower Extrakt*, Avena Sativa Kernel Extract*, Diheptyl Succinate, Capryloyl Glycerin/Sebacic Acid Copolymer, Xanthan Gum, Parfum, Sodium Chloride,Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Limonene, Geraniol, Citral * certificato biologico Privo di mineral oil, coloranti sintetici, PEG

Come ho detto varie volte (anche in questo articolo), diluisco qualunque shampoo con acqua prima di spargerlo sui capelli bagnati, per un effetto più leggero e schiumoso.

Ho applicato questo prodotto seguendo con le mie consuete abitudini e ho avuto degli ottimi risultati.

Lava in maniera impeccabile, senza appesantire i capelli che risultano leggeri e puliti.

Durante il lavaggio, fa una schiuma leggera e delicata che aiuta a rendere i capelli più morbidi e facilmente pettinabili.

Gli estratti di tiglio e di avena hanno la funzione di proteggere e ammorbire i capelli secchi, aumentandone la resistenza, le sostanze lavanti sono di origine vegetale e molto delicate.

Inoltre, è compatibile con la filosofia vegana.

Io mi sono trovata davvero bene con questo shampoo e mi sento di consigliarlo a tutti.

 

 

19 Replies to “Shampoo Repair Bioturm | Recensione”

  1. Mi sto avvicinando sempre di più alla cosmesi biologica per cui l’idea di usare uno shampoo come questo è molto allettante.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: