Ciao Addicted,

se avete letto i miei post precedenti sui prodotti di Eterea Cosmesi Naturale, saprete già quanto mi piace questo brand artigianale italiano che produce cosmetici con formulazioni “verdi” e biologiche, che non contengono nessuno dei seguenti ingredienti dannosi: Parabeni, Peg – Ppg, Sles –Sls, Derivati del petrolio, Vasellina e paraffina, Ftalati, Siliconi, Coloranti sintetici.

Se, invece, non avete mai sentito parlare di quest’azienda, questa è l’occasione giusta per conoscere i due nuovi prodotti Eterea Cosmesi della linea LUX, la Light Essence e il Peeling Enzimatico.

Innanzitutto non posso non focalizzarmi sulla cura dei dettagli di Eterea, i prodotti mi sono arrivati in una bellissima box in cartone accompagnata da uno stupendo biglietto pensato per il  team dello loro blogger.

Un pensiero davvero gradito!

 

 

Come dicevo, la box conteneva i due prodotti della nuova linea Lux, ideata per agire sulla pelle del viso ed esaltarne la luminosità attraverso la sinergia di numerosi attivi biologici e biotecnologici.

Entrambi i prodotti sono sono estremamente funzionali e sono stati pensati per aumentare la radiosità della pelle e i benefici sono garantiti sia nel breve che nel lungo termine per ogni tipo di pelle.

Anche le confezioni sono curate nei minimi dettagli e sono estremamente femminili ed eleganti, nulla è lasciato al caso!

Lux Enzimatic Peel

Innanzitutto, cos’è un peeling enzimatico?

In parole spicciole, è un trattamento viso che sfrutta gli enzimi presenti nella formula per esfoliare lo strato superficiale dell’epidermide e migliorare l’aspetto della pelle viso, favorendo il ricambio naturale delle cellule.

L’Enzimatic Peel di Eterea si presenta sotto forma di un gel denso estremamente profumato e dall’innovativa formula trifasica.

La sua funzione è quella di favorire il ricambio cellulare, levigare e rendere più luminosi  viso, collo e décolleté.

E’ formulato con oli vegetali pregiatissimi che agiscono in sinergia con gli enzimi proteolitici (Bromelina e Papaina) esplicando un peeling delicato e al contempo ha l’effetto nutriente di una maschera.

Papaina ——> enzima della papaya, un  frutto ricco di antiossidanti, flavonoidi e minerali che rompe le cellule morte della pelle a livello superficiale con un’azione esfoliante, stimola ed accelera la produzione di nuove cellule ringiovanendo e rigenerando la pelle.

Bromelina —–> enzima proteolitico contenuto nel frutto e nel gambo d’ananas ad azione antinfiammatoria, digestiva e antiedemigena, utilizzato anche per migliorare la circolazione e il trofismo cutaneo.

Come lo utilizzo?

Applico il gel in piccole quantità su viso, collo e décolleté, lo massaggio delicatamente e lo lascio agiure 5 minuti. Successivamente, inumidisco le dita con un po’ d’acqua e continuo a massaggiare il prodotto che nel frattempo assume la consistenza di un detergente, risciacquo e tampono con un pannetto in microfibra.

Ecco come si trasforma a contatto con l’acqua!

 

 

  • Azione schiarente ed illuminante
  • Effetto levigante
  • Pelle visibilmente ringiovanita fin dalla prima applicazione
  • Vegan

Subito dopo l’applicazione, la pelle appare luminosa, pulita, rimpolpata, morbida ed idratata, assolutamente rinnovata!

INCI: Oryza Sativa Bran Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Glycerin, Caprylic/Capric Triglycerides, Aqua, Sucrose Laurate, Butyrospermum Parkii Oil, Argania Spinosa Seed Oil*,Tocopherol, Bromelain, Papain, Adansonia Digitata Seed Oil*, Pomegranate Seed Oil*, Tocopheryl Acetate, Sucrose Stearate, Sucrose Palmitate, Glycine Soya Oil Unsaponifiables, Heliantus Annus Seed Oil Unsaponifiables.

* Da agricoltura biologica/Organic

  • Olio di Riso, Girasole – nutriente, emolliente, lenitivo
  • Burro di Karité – nutriente, cicatrizzante
  • Olio di Argan – nutriente, elasticizzante, antiage, antirughe
  • Olio di Melograno – potente antirughe
  • Vitamina E – antiossidante
  • Bromelina e Papaina – esfolianti e leviganti enzimatici

Questo prodotto è così delicato che posso usarlo più volte durante la settimana senza stressare o rovinare la pelle, un cosmetico che non avevo mai utilizzato prima e che mi ha stupita!

Lux Enzimatic Peel - Peeling con Bromelina e Papaina

Lux Light Essence

La Lux Light Essence è un prodotto unico nel suo genere, si tratta di soluzione dalla consistenza acquosa ricca di attivi pregiati con la funzione di preparare la pelle  ai benefici degli altri cosmetici utilizzati dopo la sua applicazione.

La sua formula è composta da estratti biologici di fiordaliso e lavanda ed è arricchita da vari attivi veicolati con una tecnica di nuovissima generazione definita IPSTICK TECNOLOGY.

Con:

  • Acqua di Lavanda – tonificante, purificante
  • Idrolato di Camomilla – calmante, lenitivo, decongestionante
  • Idrolato di Fiordaliso – lenitivo, decongestionante
  • Acido Ialuronico da biofermentazione – idratante, rimpolpante
  • Estratti di Liquirizia, Pantenolo, Proteine Idrolizzate del Grano e del Riso – azione antiossidante, nutriente, lenitiva, elasticizzante, rimpolpante, rinforzante
  • Vitamina C – illuminante, schiarente, antiossidante
  • Azione schiarente ed illuminante
  • Effetto rimpolpante
  • Migliora l’azione dei trattamenti successivi
  • Pelle visibilmente ringiovanita
  • Vegan

La texture di questo prodotto è fresca e scorrevole, talmente leggera che sembra quasi acqua e rende l’incarnato idratato, levigato e rimpolpato.

Io la applico sulla pelle pulita dopo il tonico e prima di siero e crema. Dona alla pelle effetto compatto, tonico e luminoso.

INCI:Lavandula Angustifolia Flower Water*, Chamomilla Recucita Flower Water*, Centaurea Cyanusflower Water*, Glycerin, Aqua, Sodium Hyaluronate, Glycerin*, Actinidia Chinensis Fruit Extract*, Glycyrrhiza Glabra Root Extract*, Trehalose, Urea, Hydrolyzed Rice Protein, Hydroxyethylcellulose, Panthenol, Sodium PCA, Hydrolyzed Wheat Protein, Inositol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Citric Acid, Ascorbic Acid, Benzyl Alcohol, Phytic Acid, Sodium Levulinate, Sodium Anisate. *Da agricoltura biologica
Lux Light Essence - Crema con Fiordaliso e Lavanda

Si tratta di prodotti naturali, biologici e made in Italy dalle altissime performance, imperdibili per una skin care degna di questo nome!


8 Replies to “Eterea Cosmesi Linea Lux | Light Essence e Peeling Enzimatico | Recensione”

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: