Ciao Addicted,

a parte una breve parentesi di piogge, l’estate è ormai arrivata e con essa le alte temperature. Di conseguenza, non cambiano solo le nostre abitudini, il nostro abbigliamento, la nostra alimentazione, ma anche la nostra skin care.

Lo scorso anno vi avevo parlato dei prodotti must have per l’estate per corpo e capelli (qui), adesso, invece, voglio parlare della skin care per pelle mista.

Con l’arrivo del caldo ho accantonato i prodotti utilizzati durante l’inverno e ho adottato una diversa routine che possa far fronte alle alte temperature contrastando (ove possibile) la lucidità della pelle.

Ci tengo a precisare che la mia pelle è mista (tende a lucidarsi molto su fronte, mento, naso e zone adiacenti allo stesso, mentre è normale nel resto del viso) e in estate peggiora decisamente.

Di seguito la carrellata dei prodotti BIO che sto utilizzando al momento e che mi accompagneranno per tutta la bella stagione.

Rispetto alla skin care invernale, ho eliminato l’utilizzo della crema viso a vantaggio dei sieri, molto più leggeri.

Continuo ad utilizzare sempre gli stessi: Prodigious Helix di Eterea con bava di lumaca e il Mirabilift di Zoè.

Mi piacciono entrambi e li utilizzo indifferentemente, in base alla voglia del momento, mattina e sera a pelle pulita.

Ad essere sincera, nelle giornate poco calde riesco ad utilizzare anche una crema viso: la Balance Essential di Nourish London.

Questa crema è ricca di vitamine e minerali ideali per le pelli miste e grasse, infatti, ripristina l’equilibrio idico della pelle controllando la produzione di sebo.

Ha un delicato profumo di mela ed è ricca di vitamine B3, B5, B6 C & E, di di polifenoli di argan, sega palmetto e sesamo regolano la produzione di sebo e riducono la brillantezza. La vitamina B3 stimolante e l’idratante B5 mantengono la pelle elastica, liscia e sana.

Mi piace tanto come base trucco perchè idrata, ma non unge e si assorbe rapidamente.

Per contrastare sebo e lucidità del viso non può mancare una maschera all’argilla, al momento sto utilizzando il fango viso illuminante di Veressenze che purifica ed illumina la pelle lasciandola comunque morbida.

Non mi dilungo troppo perchè ne ho parlato qui.

Un altro prodotto ad azione purificante è il Bubble Black Boom di ElizaVecca, un detergente viso che contiene il 4% di carbone e che aiuta a pulire la pelle, riduce l’oleosità e minimizza i pori. Presto farò una recensione dettagliata su questo prodotto di skin care coreana, perchè mi ha proprio stupita.

Sempre per purificare la pelle, non può mancare specialmente in estate lo scrub viso, quello che vi consiglio è lo Sugar Scrub Purificante di L’Oreal con:

  • Semi di kiwi, per levigare la pelle, così da ridurre visibilmente i punti neri
  • Olio essenziale di menta piperita, ricco di proprietà leviganti, per ridurre le imperfezioni

Come tonico continuo ad utilizzare l’idrolato di salvia di Biofficina Toscana, come in inverno.

Anche il contorno occhi è rimasto invariato, continuo ad utilizzare quello di Zoè, che essendo molto leggero e a rapido assorbimento, non mi da affatto fastidio anche con le alte temperature (ne parlo qui).

Per rinfrescare il viso durante le giornate afose ho sempre utilizzato l’acqua termale o l’acqua di uva di Caudalie, quest’anno, invece, sto utilizzando l’acqua spray di Lidl che vaporizzata sul viso lascia una piacevole sensazione di freschezza ed idratazione. Perfetta da tenere in borsa o da usare in spiaggia.

Questi sono i miei prodotti skin care per pelle mista per l’estate 2018 e i vostri quali sono???

11 Replies to “Skin care per pelle mista | I prodotti consigliati per l’estate”

  1. io ho la pelle misto grassa quindi questi prodotti vanno bene per me; non ne conoscevo nessuno, mi hai incuriosito!

  2. Non ho mai provato nessuno di questi prodotti! Dopo questo post penso che ne prenderò qualcuno 🙂

  3. Davvero un articolo utilissimo. Mi piacciono tutti i prodotti che hai proposto! Ora mi tocca comprarli 😂

  4. Grazie mille per i tuoi preziosissimi consigli!! Hanno fatto miracoli che neanche la moltiplicazione dei pani e dei pesci!! Sei grande!!

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: