Ciao Addicted,

proprio nel mio ultimo post vi ho parlato della mia skin care estiva e dei prodotti che sto utilizzando in questo periodo, tra questi c’è anche lo scrub viso, in particolare ho citato uno dei nuovi L’Oreal Sugar Scrub.

E’ giunto il momento di approfondire l’argomento, presentandovi I nuovi esfolianti: Illuminante, Purificante e Nutriente.

Lo scrub è un prodotto indispensabile perchè grazie alla sua consistenza granulosa leviga la pelle ed asporta le cellule morte, favorendo il naturale rinnovamento cellulare.

Gli SUGAR SCRUB di L’OREAL hanno diverse azioni e diversi ingredienti, per rispondere alle esigenze di ogni tipo di pelle.

  • ESFOLIANTE NUTRIENTE che nutre e lenisce la pelle secca
  • ESFOLIANTE PURIFICANTE che purifica e riduce i punti neri
  • ESFOLIANTE ILLUMINANTE che leviga e ravviva la luminosità

L’Oréal Paris ha selezionato 3 ZUCCHERI FINI (grezzo, di canna, bianco) e li ha associati ad ingredienti dalle proprietà uniche, per creare una formula scrub adatta a viso e labbra, con il 100% attivo esfoliante di origine naturale.

Lo zucchero è un ingrediente perfetto per esfoliare la pelle,  elimina le cellule morte e sciogliendosi a contatto con l’acqua, al contempo nutre ed idrata la pelle.

Le texture di questi scrub sono piacevoli e morbide e anche molto profumate.

SCRUB ILLUMINANTE

l'oreal sugar scrub

Oltre ai 3 zuccheri (grezzo, di canna, bianco)  è composto da
Olio di semi d’uva e vitamina E, per illuminare l’incarnato
Olio di monoi, un idratante naturale, noto per proteggere ed evitare l’effetto pelle spenta
Polvere di bacche di acai, per levigare con delicatezza la superficie della pelle

per una pelle elastica, nutrita e vellutata.

Dopo l’utilizzo la pelle appare più levigata e morbida e l’incarnato risulta revitalizzato e illuminato.

I granuli di zucchero non irritano la pelle e si sciolgono facilmente a contatto con l’acqua.

SCRUB NUTRIENTE

SCRUB NUTRIENTE – BURRO DI CACAO, ricco in acidi grassi essenziali per lenire la pelle secca – OLIO DI COCCO, ricco di lipidi, conosciuto per proteggere la barriera cutanea – CHICCI DI CACAO, per rimuovere le cellule morte e rendere morbida la pelle

Con

BURRO DI CACAO, ricco in acidi grassi essenziali per lenire la pelle secca
OLIO DI COCCO, ricco di lipidi, conosciuto per proteggere la barriera cutanea
CHICCI DI CACAO, per rimuovere le cellule morte e rendere morbida la pelle

In questo caso, i granuli sono finissimi, quindi l’azione esfoliante è più delicata e per questo motivo è adatto anche alle pelli più sensibili e secche.

Per la mia pelle mista evito di utilizzarlo con il caldo perchè rischierei di nutrirla troppo, ma l’ho trovato ottimo per scrubbare le labbra spesso secche.

SCRUB PURIFICANTE

Con

SEMI DI KIWI, per levigare la pelle, così da ridurre visibilmente i punti neri
OLIO ESSENZIALE DI MENTA PIPERITA, ricco di proprietà leviganti
OLIO ESSENZIALE DI CITRONELLA, per purificare la pelle.

Tra i tre prodotti della linea, questo è senza dubbio il mio preferito, ha una texure in gel leggera e una granulosità più “presente” che permette di pulire in profondità il viso.

La sua formula è stata ideata per eliminare i punti neri, le imperfezioni e levigare le pelli più impure, devo dire che si sta rivelando un ottimo alleato per l’estate!

Anche visivamente è il mio preferito, sembra proprio un kiwi in barattolo.

Come si utilizzano?

Distribuisco sul viso asciutto una piccola quantità di prodotto e massaggio con le dita con movimenti circolari. Con il calore delle dita gli succheri si sciolgono agendo sulla pelle e a quel punto basta sciacquare i residui con acqua tiepida.

Lo stesso vale per l’applicazione sulle labbra.

Gli Sugar scrub L’Oreal vengono incontro a tutte le esigenze della pelle e si possono trovare un pò ovunque nella grande distrubuzione ed anche su Amazon ad un prezzo inferiore ai 10 euro.

E voi utilizzate lo scrub??

6 Replies to “L’Oreal Sugar Scrub | I nuovi esfolianti: Illuminante, Purificante e Nutriente”

  1. Io uso lo scrub almeno una volta a settimana, di questi mi ispirano molto quello illuminante e quello al kiwi, spero gli mettano uno sconticino per l’Amazon Prime Day così riesco a provarli asap 🙂

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: