Ciao Addicted,

in questo post voglio parlarvi di tre prodotti della linea cosmetica Helan Anemone Rosa che ho testato grazie ad una collaborazione con l’azienda: Profumo, Acqua Fiorita e Crema Profumata Idratante.

HELAN è una delle prime aziende Italiane specializzate nella formulazione e produzione di Cosmetici Naturali.

Il brand nasce nel 1976 dal sogno della ricercatrice universitaria Elisa Bottini Massa, col tempo lo stabilimento si è evoluto ed attualmente il suo impianto è tecnologicamente avanzato e certificato.

L’Olmo (Ulmus Campestris) è il simbolo istituzionale che rappresenta HELAN.
E’ un grande e importante albero, ricco di proprietà erboristiche e carico di simbologie: forza, resistenza alle avversità del clima, grande longevità, ma anche eleganza e imponenza… una vera forza della natura!

Le linee funzionali HELAN sono moltissime e comprendono:

Tutti i prodotti sono:

  • SENZA INGREDIENTI DI ORIGINE ANIMALE
  • SENZA PETROLATI, OLII MINERALI, LANOLINE, SILICONI e PEG
  • SENZA PARABENI e FENOSSIETANOLO
  • SENZA EDTA
  • SENZA SLS E SLES
  • SENZA COLORANTI
  • REALIZZATE, IN ARMONIA CON LA NATURA, CON LA MIGLIOR BIODEGRADABILITÀ
  • MICROBIOLOGICAMENTE TESTATE
  • TESTATE PER RIDURRE IL RISCHIO DI ALLERGIE ANCHE AI METALLI PESANTI ALLERGIZZANTI

I prodotti che ho testato sono: Eau de Toilette Anemone Rosa, Acqua Fiorita Idratante Delicata, Crema Profumata Idratante Tonificante.

Il profumo Anemone Rosa è una fragranza agrumata, floreale, muschiata che ho apprezzato fin dalla prima vaporizzazione!

Le note olfattive di testa agrumate, fresche e raggianti, sono subito percepibili e si sentono il Limone di Sicilia, l’Arancio dolce e un tocco di Bergamotto di Calabria e Mandarino.
Le note di cuore sono ammorbidite dai petali di Rosa di maggio e Gelsomino accompagnati da un Ylang ylang del Madagascar più verde, più ribelle e artistico.
L’accordo finale, appassionante e delicato, di legni di Cedro e Sandalo Mysore, di morbida Vaniglia, Muschio bianco e Ambra lascia nella sua allure conclusiva un’inedita, decisa, minuziosa sensazione di originalità e freschezza.

A me questa fragranza è piaciuta moltissimo è perfetta per l’estate ed è abbastanza persistente.

INCI: ALCOHOL DENAT. (SD ALCOHOL 39-B), PARFUM/FRAGRANCE, AQUA/WATER, HEXYL CINNAMAL, LINALOOL, LIMONENE, CITRONELLOL, COUMARIN, GERANIOL, BENZYL BENZOATE, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, CITRAL, BENZYL SALICYLATE, BENZYL ALCOHOL, FARNESOL.

A propositio di profumi, approfontite ———> qui e qui.

 

La crema profumata Anemone Rosa è ricca, corposa ma non grassa, si assorbe rapidamente sulla pelle conferendole un’ottima idratazione.

In estate, ho la pelle del corpo molto secca e non tutte le creme soddisfano le mie esigenze.

In questo caso, sono rimasta piacevolmente colpita dalla performance di questo prodotto che idrata a fondo, lasciando la pelle piacevolmente profumata.

La morbidezza del burro di Mango, il nutrimento degli olii di Cotone, Riso e Rosa mosqueta, l’azione antiradicali liberi della Vitamina E, e degli estratti di Centella asiatica e Rosa canina, decisamente elasticizzanti, riuniti in un unico prodotto ne fanno un toccasana veramente unico ed inimitabile.

Infine, c’è l’acqua fiorita, uno spray senz’alcool che aiuta a mantenere il corretto stato d’idratazione della pelle grazie alla particolare miscela di zuccheri e all’acqua distillata di Camomilla e Rosa damascena, leggermente astringenti e lenitive, che donano una straordinaria freschezza.

Spruzzata sulla pelle, la mantiene morbida, setosa e fresca grazie alla fragranza che ha per protagonisti i briosi sentori del Limone di Sicilia e dell’Arancio dolce, addolciti da una profusione di petali di Rosa di maggio e Gelsomino che la conducono a evolvere in un fondo morbido e vellutato.

Durante il periodo estivo è un toccasana, un aiuto contro il calore da tenere sempre a portata di mano.

INCI: aqua/water, caprylyl/capryl glucoside, parfum/fragrance, polyglyceryl-10 isostearate, chamomilla recutita flower water*, rosa damascena flower distilled water*, sodium citrate, glucose, citric acid, tetrasodium glutamate diacetate, sodium dil

Sono rimasta molto soddisfatta da tutti e tre i prodotti e ve li consiglio vivamente!

I prodotti del brand si trovano in molte erboristerie e i punti vendita Helan e sono consultabili sul sito, ma se vi va di acquistare on line potete fare shopping direttamente da Amazon!

 

6 Replies to “Linea Cosmetica HELAN Anemone Rosa | Profumo, Acqua Fiorita e Crema Profumata Idratante”

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: