Ciao Addicted,
in questo post voglio parlarvi di tre prodotti della linea cosmetica Helan Anemone Rosa che ho testato grazie ad una collaborazione con l’azienda: Profumo, Acqua Fiorita e Crema Profumata Idratante.
HELAN è una delle prime aziende Italiane specializzate nella formulazione e produzione di Cosmetici Naturali.
Il brand nasce nel 1976 dal sogno della ricercatrice universitaria Elisa Bottini Massa, col tempo lo stabilimento si è evoluto ed attualmente il suo impianto è tecnologicamente avanzato e certificato.
L’Olmo (Ulmus Campestris) è il simbolo istituzionale che rappresenta HELAN.
E’ un grande e importante albero, ricco di proprietà erboristiche e carico di simbologie: forza, resistenza alle avversità del clima, grande longevità, ma anche eleganza e imponenza… una vera forza della natura!
Le linee funzionali HELAN sono moltissime e comprendono:
Tutti i prodotti sono:
- SENZA INGREDIENTI DI ORIGINE ANIMALE
- SENZA PETROLATI, OLII MINERALI, LANOLINE, SILICONI e PEG
- SENZA PARABENI e FENOSSIETANOLO
- SENZA EDTA
- SENZA SLS E SLES
- SENZA COLORANTI
- REALIZZATE, IN ARMONIA CON LA NATURA, CON LA MIGLIOR BIODEGRADABILITÀ
- MICROBIOLOGICAMENTE TESTATE
- TESTATE PER RIDURRE IL RISCHIO DI ALLERGIE ANCHE AI METALLI PESANTI ALLERGIZZANTI
I prodotti che ho testato sono: Eau de Toilette Anemone Rosa, Acqua Fiorita Idratante Delicata, Crema Profumata Idratante Tonificante.
Il profumo Anemone Rosa è una fragranza agrumata, floreale, muschiata che ho apprezzato fin dalla prima vaporizzazione!
Le note olfattive di testa agrumate, fresche e raggianti, sono subito percepibili e si sentono il Limone di Sicilia, l’Arancio dolce e un tocco di Bergamotto di Calabria e Mandarino.
Le note di cuore sono ammorbidite dai petali di Rosa di maggio e Gelsomino accompagnati da un Ylang ylang del Madagascar più verde, più ribelle e artistico.
L’accordo finale, appassionante e delicato, di legni di Cedro e Sandalo Mysore, di morbida Vaniglia, Muschio bianco e Ambra lascia nella sua allure conclusiva un’inedita, decisa, minuziosa sensazione di originalità e freschezza.
A me questa fragranza è piaciuta moltissimo è perfetta per l’estate ed è abbastanza persistente.
INCI: ALCOHOL DENAT. (SD ALCOHOL 39-B), PARFUM/FRAGRANCE, AQUA/WATER, HEXYL CINNAMAL, LINALOOL, LIMONENE, CITRONELLOL, COUMARIN, GERANIOL, BENZYL BENZOATE, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, CITRAL, BENZYL SALICYLATE, BENZYL ALCOHOL, FARNESOL. |
A propositio di profumi, approfontite ———> qui e qui.
La crema profumata Anemone Rosa è ricca, corposa ma non grassa, si assorbe rapidamente sulla pelle conferendole un’ottima idratazione.
In estate, ho la pelle del corpo molto secca e non tutte le creme soddisfano le mie esigenze.
In questo caso, sono rimasta piacevolmente colpita dalla performance di questo prodotto che idrata a fondo, lasciando la pelle piacevolmente profumata.
La morbidezza del burro di Mango, il nutrimento degli olii di Cotone, Riso e Rosa mosqueta, l’azione antiradicali liberi della Vitamina E, e degli estratti di Centella asiatica e Rosa canina, decisamente elasticizzanti, riuniti in un unico prodotto ne fanno un toccasana veramente unico ed inimitabile.
Infine, c’è l’acqua fiorita, uno spray senz’alcool che aiuta a mantenere il corretto stato d’idratazione della pelle grazie alla particolare miscela di zuccheri e all’acqua distillata di Camomilla e Rosa damascena, leggermente astringenti e lenitive, che donano una straordinaria freschezza.
Spruzzata sulla pelle, la mantiene morbida, setosa e fresca grazie alla fragranza che ha per protagonisti i briosi sentori del Limone di Sicilia e dell’Arancio dolce, addolciti da una profusione di petali di Rosa di maggio e Gelsomino che la conducono a evolvere in un fondo morbido e vellutato.
Durante il periodo estivo è un toccasana, un aiuto contro il calore da tenere sempre a portata di mano.
INCI: aqua/water, caprylyl/capryl glucoside, parfum/fragrance, polyglyceryl-10 isostearate, chamomilla recutita flower water*, rosa damascena flower distilled water*, sodium citrate, glucose, citric acid, tetrasodium glutamate diacetate, sodium dil |
Sono rimasta molto soddisfatta da tutti e tre i prodotti e ve li consiglio vivamente!
I prodotti del brand si trovano in molte erboristerie e i punti vendita Helan e sono consultabili sul sito, ma se vi va di acquistare on line potete fare shopping direttamente da Amazon!
Non conoscevo questo marchio!
La fragranza mi ispira molto!
XOXO
Cami
http://www.paillettesandchampagne.com
mi piace molto il packagin delicato di questi prodotti
Non conoscevo questo brand ma mi hai incuriosita!
Sarei curiosa di provare un po’ tutto 🙂
La tua descrizione ha reso bene l’idea, vorrei tanto provare questa linea…credo faccia per me!
E’ una linea davvero ottima! Mi piace molto
Leggendo le note olfattive penso faccia proprio per me! 😀