Ciao Addicted,

per la sezione make up Low Cost, voglio segnalarvi un prodotto che coniuga qualità e prezzo: la Palette De’ Lanci Tender Night.

Si tratta di una palette in cartone contenente ben 16 ombretti (4 Matte +8 Bright Shimmer +4 Duo Chrome) e un grande specchio.

Come potete vedere, la gamma colori è molto variegata e consente di creare sia trucchi più semplici che make up colorati e particolari.

La trovo molto completa perchè grazie agli opachi essenziali, contiene dei colori più pazzi, dal sottotono sia freddo che caldo.

I colori opachi si sfumano alla perfezione e non fanno nè macchia, nè fall out e gli shimmer più glitterati sono perfetti per essere utilizzati sopra una base in crema o per ricreare degli halo make up (da usare, quindi, come punto luce centrale).

In generale, si tratta di ombretti facilmente sfumabili e adatti anche a chi ha poca dimestichezza con gli ombretti colorati e dalla texture vellutata. Il trito degli ombretti è sottile e per questa ragione, la texture non fa strato sulle palpebre.

Quasi tutti i colori sono iper pigmentati e scriventi già dalla prima passata.

La palette è molto sottile, compatta e leggera, quindi è molto comoda da portare in giro e in viaggio.

Come ho detto dall’inizio, il prezzo è ottimo, si trova facilmente su Amazon a meno di 20 euro.

Gli ombretti di questa palette sono Wet&Dry, quindi possono essere utilizzati sia assciutti che bagnati, spruzzando un po’ d’acqua o di spray fissante sul pennello in modo da intensificare la resa del colore, soprattutto dei duochrome.

Inoltre, è una palette Vegan and Cruelty Free, poichè non contiene ingredienti di origine animale.

Ecco gli swatches!!

I colori più chiari sono meno pigmentati rispetto a quelli più scuri e io li utilizzo mettendoli sopra una base cremosa che ne esalta i riflessi.

Alcuni colori, come Ocean Breeze, Glamorous, Utopia Gold, Euphoria, preferisco applicarli con le dita, per preservare tutta la pigmentazione o applicarli su un primer per glitter (come quello di Nyx o una vecchia base di Essence, ormai fuori produzione).

In questo modo, sono sicura che i glitterini rimangono ben fissi e vibranti per tutta la giornata, senza andare in giro per la faccia.

Sono rimasta molto soddisfatta dalla performance di questa palette, quindi vi consiglio di dare un’occhiata al brand DE’ LANCI, perchè, oltre alla Tender Night, ha una vasta gamma di Palette tra le quali scegliere!

10 Replies to “Palette De’ Lanci Tender Night | Recensione Palette low cost”

  1. Non ho mai sentito questa marca, eppoure mi informo molto! Come l’hai conosciuta? È la prima volta che la provi? L’Hai provata direttamente a scatola chiusa o lavevi swatchata prima?

    Spero di essere fortunata in una tua risposa 🙂

    A presto

    1. Ciao, no non l’avevo swatchata prima, sono andata a scatola chiusa e.mi è.andata bene! Ho conosciuto il brand su instagram

  2. Mi piacciono molto questi colori, specialmente quelli più chiari, mi piace un pochino quell’effetto vedo, non vedo!

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: